gestire un appartamento distante

Katia143
Level 2
Florence, Italy

gestire un appartamento distante

Salve a tutti mi chiamo Katia sono in airbnb dal Giugno 2016 gestisco appartamenti di altri,  mi hanno chiesto di gestire un appartamento che dista circa 30/35 km da casa mia,  non ho idea di che percentuale chiedere potreste darmi qualche consiglio?

Grazie infinite

Katia

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Katia143

Dipende da cosa intendi per "gestire". Se devi occuparti anche delle pulizie, approvvigionamento e quant'altro è un conto. E sicuramente una percentuale ben maggiore di chi, vicino all'alloggio per cui collabora, deve solo gestire i check-in e le prenotazioni.

In quest'ultimo caso, le percentuali vanno tra il 10 e il 20%. Tu devi farti i tuoi calcoli su quanto ti costa tra benzina, tempo e stress.

Ricorda che c'è anche una possibilità di chiedere un fisso a soggiorno (nel caso diventassi co-host) anzichè una percentuale. E nulla ti vieta, alla fin fine, di chiedere un fisso e una percentuale.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Katia143
Level 2
Florence, Italy

Ciao Giancarlo grazie per la risposta dovrei gestire tutto dal sito, alle prenotazioni, alla pulizia la prrpietaria non farebbe niente....di benzina calcolerei sui 30 euro poi ho la biancheria a noleggio ......boh non saprei...150 a prenotazione.....sarebbe troppo?

Prego @Katia143

Chiocciola i nomi delle persone a cui ti rivolgi.

Non posso sapere se è troppo o poco, perchè non so quanto verrebbe un soggiorno medio, e quanto "ha bisogno" di te il proprietario. Insomma, scelta troppo personale

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno