Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Salve a tutti mi chiamo Katia sono in airbnb dal Giugno 2016 gestisco appartamenti di altri, mi hanno chiesto di gestire un appartamento che dista circa 30/35 km da casa mia, non ho idea di che percentuale chiedere potreste darmi qualche consiglio?
Grazie infinite
Katia
Dipende da cosa intendi per "gestire". Se devi occuparti anche delle pulizie, approvvigionamento e quant'altro è un conto. E sicuramente una percentuale ben maggiore di chi, vicino all'alloggio per cui collabora, deve solo gestire i check-in e le prenotazioni.
In quest'ultimo caso, le percentuali vanno tra il 10 e il 20%. Tu devi farti i tuoi calcoli su quanto ti costa tra benzina, tempo e stress.
Ricorda che c'è anche una possibilità di chiedere un fisso a soggiorno (nel caso diventassi co-host) anzichè una percentuale. E nulla ti vieta, alla fin fine, di chiedere un fisso e una percentuale.
Ciao Giancarlo grazie per la risposta dovrei gestire tutto dal sito, alle prenotazioni, alla pulizia la prrpietaria non farebbe niente....di benzina calcolerei sui 30 euro poi ho la biancheria a noleggio ......boh non saprei...150 a prenotazione.....sarebbe troppo?
Prego @Katia143
Chiocciola i nomi delle persone a cui ti rivolgi.
Non posso sapere se è troppo o poco, perchè non so quanto verrebbe un soggiorno medio, e quanto "ha bisogno" di te il proprietario. Insomma, scelta troppo personale