la sincronizzazione dei calendari non è abbastanza veloce e due ospiti da diverse piattaforme riservano le stesse date contemporaneamente

Antonela23
Level 2
Poreč, Croatia

la sincronizzazione dei calendari non è abbastanza veloce e due ospiti da diverse piattaforme riservano le stesse date contemporaneamente

Ciao a tutti

cosa fare quando la sincronizzazione dei calendari non è abbastanza veloce e due ospiti da diverse piattaforme riservano le stesse date contemporaneamente, chi ha precedenza, e cosa io come host devo fare poiche ad uno dei ospiti si deve disdire la riservazione, - devo disdire io o devo mettermi in contatto con una dele piataforme e spiegare cosa e succeso?
sarra evidenziato come se fosse colpa mia ?, come posso dimostrare che li calendari non si sono sincronizzati in tempo reale? devo risarcire io il cliente anche se non ho colpa e se si, quanto
cordiali saluti

1 Risposta 1
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Antonela23 prova a contattare SUBITO uno dei clienti per telefono, spiegando cos'è successo e chiedendo il favore di cancellare la prenotazione; se ti fa dei problemi prova con l'altro. Solo se tutti e 2 ti rispondono picche hai un problema; se una delle due piattaforme è Air Bnb e hai la prenotazione immediata puoi cancellare la prenotazione senza penalitá. Altrimenti ti tocca rivolgerti alle piattaforme ma non credo siano molto "comprensivi"...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno