Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Mi chiedevo se la lavatrice fosse un requisito piu o meno indispensabile per attirare clienti, (come l'aria condizionata che per me è un requisito fondamentale nella scelta di una casa come guest).In casa mia non manca proprio niente per cui l'ho lasciata, tuttavia nel giro di 4 mesi già ci ho fatto due piccole riparazioni,Ora sono indeciso se aggiustarla o meno perchè mi è capitato spesso di vederla accesa e avendo un prezzo basso non so se mi convenga proprio toglierla a questo punto. Voi che mi consigliereste? Toglierei una utilità è vero, ma 1) risparmio per la corrente 2) non devo piu farci aggiusti se dovessero farci ancora danni, perchè ho capito che quando fitti una casa o una cosa la fai trovare perfettamente funzionante al 100% oppure non la metti proprio altrimenti è possibile anche che ti recensiscano male nonostante sia solo "un di piu".
Ah, @Andrea1504 scrivessero tutti i titoli come li scrivi tu... ❤️
Linee guida della communityCiao @Andrea1504, io sono dell'idea lavatrice sì. In effetti andare in una casa non è come andare in un albergo e per la mia esperienza personale, la lavatrice è un buon valore aggiunto, che viene apprezzato dagli ospiti. Certo un valore aggiunto ma se non c'è, non è certo fondamentale. Io, per una cortesia e per evitare che gli ospiti usino detergenti non adeguati, faccio trovare anche delle comode "tabs" per lavatrice. Usano quelle, ne sono felici e io sono tranquilla che non mettono prodotti non adatti, appunto.
@Andrea1504 considerato che tu affitti solo stanze, e ritengo che i tuoi host (quanto hanno fatto di media di giorni di permanenza ?) soggiornino per brevi periodi, ti consiglio di non metterla....non è un requisito fondamentale come potrebbe essere, ad esempio, l'aria condizionata....se hanno bisogno vanno in un lavabiancheria H24 a gettoni che da te sicuramente non mancheranno.... non so...si deve restare piccoli e leggeri per poter..decollare !!
fitto sia stanze sia casa per intero, ma prevalentemente vedo che fittano le stanze. Il periodo massimo di permanenza è stato 10 giorni ma è stato un caso, sempre 7 giorni al massimo ma per lo piu 4-5 giorni.
Quindi dici che non è un "handicap" per una casa non averla? Ho pensato che a volte potrebbero preferire la casa all'albergo anche per la lavatrice , ma credo non sia proprio un fattore determinante
cosa vuoi che incida il costo della lavatrice?
Fai dei prezzi adeguati (50-90-120), vuoi non dargli la lavatrice?
magari invece di ripararla, se si rompe spesso, forse è ora di cambiarla... con i prezzi che ci sono ora ne prendi una nuova al prezzo di una riparazione.
e se fai locazione turistica e quindi non puoi fare cambio biancheria, devi dare la possibilità di lavarli da soli.
é sicuramente un valore aggiunto che alla fine ti premia.
mgari invece metti un prezzo aggiuntivo per ogni ospe in più oltre i due... (consiglio).
Essendo che offri soggiorni brevi (7-10 giorni Max) ti consiglio di non includere la lavatrice e altrimenti consigliare una lavanderia a gettoni vicino il tuo alloggio 😉
concordo in parte con @Salvatore199 . Ma valuta te, si affittano tante case senza lavatrice e non è mai stata una tragedia. Puoi mettere nelle regole che l'utilizzo della lavatrice è a pagamento. Quindi se l'ospite ti comunica di volerla usare chiedi un piccolo sovrapprezzo giornaliero e gli consenti di farne al massimo 1 al giorno o come credi. E ti affidi alla fortuna.
In ogni caso un ciclo di una lavatrice consuma di solito meno di 2 kwh e circa 50 litri d'acqua. Con le mie bollette, e prendendo tutto alla larga, significa circa 70 centesimi a lavatrice. Le mie sono nuove, la meno cara costa circa 200 euro, e mai hanno avuto problemi. Ma sicuro sono stato fortunato.
Ciaoo
Caro Andrea io l'ho appena levata per due motivi : se la usano, la usano in continuazione, e soprattutto non la sanno usare. Se io non sono in casa le probabilità che mettano detersivi a caso sono altissime. Mi dispiace ma se uno
vuole una lavatrice deve prendere una casa, non una stanza. È proprio contro i miei direi quasi principi usare una lavatrice per due panni. Ci sono i lavandini usassero quelli e lavassero a mano. Non sopporto gli sprechi mi dispiace. Inoltre non è raro che provino a forzare il portellone appena sentono Che è fermo : ad una mia amica è successo. A me invece è successo che un reggiseno loro bucasse un tubo tramite fuoriuscita di ferretto ! E poi chi paga ? No mi dispiace. Gente che sta 4 giorni e fa lavaggi mi sembra assurdo
Vorrei aggiungere una cosa @Andrea1504 : sul fatto che con la lavatrice è impossibile che ti recensiscano male (o con altri elettrodomestici) be è un po' un mito. Io ho una lavasciuga che ha meno di un anno della indesit: pensi che qualcuno Ha mai fatto notare LA cosa (quando ancor la avevo usare )? Nessuno. Zero! Idem per L aria condizionata silenziosissima . altro motivo per cui trovo le recensioni di un inutilita astrale , ma questo è un altro discorso
@Andrea1504 nel mio primo appartamento avevo la lavatrice e l'ho levata, nel secondo non l'ho neppure messa. Non la sanno usare, la usano a pieno carico per lavare un fazzoletto ed è comunque un "pericolo" se non usata correttamente. Motivo per cui ho anche levato il microonde, hanno scaldato il pane alla massima potenza per 2 minuti (2 minuti a 800W!!! il pane confezionato che contiene alcool, ovviamente ha preso fuoco, probabilmente non avevano mai usato un microonde) ed è andata bene che non hanno dato fuoco al palazzo...Scrivi che la lavatrice non c'è e non se ne potranno lamentare, al massimo non prenotano. Se hai una lavanderia automatica nelle vicinanze puoi suggerire di usare quella.
grazie a tutti.
Si @Claudia406 è vero usano la lavatrice per lavare qualsiasi cosa incredibile (ma quando mai io quando vado in un b&b mi metto a lavare i panni per 3-4 giorni?? )
E me l'hanno rotta 2-3 volte, per cui ho deciso di non metterla nuovamente. La tolgo dai servizi...
@Cinzia29io ho da poco messo il microonde , non ti nascondo che questa storia mi ha inquietato non poco
@Andrea1504 ecco cosa rimaneva del povero, ormai defunto, microonde...Ma quello che non ho potuto fotografare è l'odore nauseabondo di bruciato che regnava sovrano in tutta la casa...le condizioni che vedi sono dopo 2 lavaggi con prodotto a base di candeggina per vedere di spodestare almeno l'odore dal trono. Avrei potuto chiedere rimborso ma, per ovvi motivi di sicurezza, ho preferito non sostituire il microonde. Per qualche giorno si sopravvive anche senza.
@Andrea1504, io non l'ho messa. Affitto un monolocale per periodi dai 3 giorni a qualche mese, per cui probabilmente servirebbe, ma c'è una lavanderia poco distante.
Trovo che la lavatrice sia un apparecchio molto delicato, che va usato con giudizio e attenzione. Io a casa mia non la faccio usare nemmeno alla signora delle pulizie che è con me da 5 anni.
Da quelli che l'attivano col cestello aperto, a quelli che ci mettono le scarpe oppure solo due mutande oppure al contrario dieci chili di asciugamani. E i danni sono costosi, per cui meglio niente.
Io quando viaggio mi porto il sapone da bucato e mi arrangio; una volta che c'è uno stendino sono a posto (infatti lo stendino l'ho messo).
@Susanna0riesci a fittare per qualche mese addirittura? beata te! a me vengono al massimo per 7 giorni, sarebbe una comodità incredibile se fittassero almeno un mese