Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ho fatto una accurata ricerca sulle differenze tra bed and breakfast e locazione turistica .
L'unica differenza è che la locazione turistica consiste nella locazione di un appartamento o di una stanza senza l'offerta di alcun servizio aggiuntivo( colazione e pulizia giornaliera ad esempio).Questo l'ho letto su tutti i siti dove si parlava di locazione turistica.
Per la locazione turistica non è necessario richiedere SCIA.
Ora io ho un appartamento con qualche stanza ma non è scritto da nessuna parte che per essere locazione turistica debba fittare l'intero appartamento alle stesse persone, le norme parlano anche di fitto di singola stanza, potrei quindi anche fittare stanze diverse a persone diverse purchè ciascuno abbia la sua stanza privata. L'unica differenza con l'attività ricettiva sono i servizi aggiuntivi che io non offrirei infatti.
Vi trovate con quanto ho scritto? Non è necessario allora nel mio caso presentare scia? Perchè in altri thread lessi diversamente, ma cercando in rete la locazione turistica prevede il fitto come dicevo non solo dell'intero appartamento ma anche della stanza
La asl controlla che i bagni siano a norma piu che altro, mi chiedo che cambi tra una locazione turistica e un b&b ai fini del controllo. Ossia la asl ( che è quella appunto preposta ai controlli) non è che controlla se fai le pulizie ogni giorno se fai la colazione ecc ecc. Lo so che è come dici tu, soltanto mi chiedo perchè rendere le cose ai be b piu difficili rispetto ad una locazione turistica se poi come dicevo il controllo si limita a verificare i requisiti igienico sanitari.
Comunque m ha incuriosito una cosa del tuo messaggio ossia : in che senso non si può fare pubblicità alla stregua dei b&b casa vacanze ecc? Comunque ci si può metteref su questi portali , che altra pubblicità servirebbe? Lo chiedo perchè forse non sto considerando altri canali di pubblicità ( LT può stare giusto su tutti i portali?) Sicuramente mi pubblicizzerò anche tramite un sito e fb, o è vietato per la LT?
-mi chiedo perchè rendere le cose ai be b piu difficili rispetto ad una locazione-
Ti ho già risposto nel mio precedente post, esaustivamente. Fammi capire, anzi fa' capire anche a @Roberto143 @Emily352 @Diego313 @Jim1 quale delle mie locuzioni, espresse in idioma italico, non è ben chiara, o non chiara per niente. E perchè non è chiara, o non chiara per niente
Ricordo che in una delle tue tante precedenti discussioni (anche di svariati mesi fa), eravamo a dirti tutti la stessa cosa, per due, tre pagine di seguito, e ti ostinavi a richiedere le stesse cose. Non posso taggarli, ma c'erano anche Susanna e Francesco oltre lo stesso @Roberto143 (pilastro del forum, in fatto di norme). Quindi ...
Per onor di cronaca, ma anche per rendere edotti i partecipanti a questo stillicidio, ecco le maratone:
https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Il-condominio-pu%C3%B2-vietarmi-air-b-amp-b/m-p/520698#
https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/suap-necessaria/m-p/610438#M47196
Ahahahahahh...
grande @Giancarlo10 ... davvero consumato detective (e comunque con buona memoria)...
ora rivedendo i post precedenti ricordo anche io!
davvero, basta!!!!
Un salutone, @Roberto143, e davvero grazie per tutti i tuoi interventi (che, grazie al cielo, li ricordo tutti)
Come al solito, non c'è davvero bisogno di essere inalberato mettendo in mezzo altri utenti , te lo dico sul serio giancarlo , come ti fece notare vedevo gà un altro utente questo è un luogo di incontro non di scontro. Posso sbagliarmi , ma è questa l'impressione che dai.
Andando poi a mettere mie discussioni in cui chiedo tutt'altro parlando qui di locazione turistica e indicando qui io dei link dove si dice altro da ciò che ho letto mesi fa su questo sito, che siano attendibili o meno questo non lo so, ma se leggo cose diverse le riporto.
Ho scritto anche io in italiano molto chiaramente.
Detto ciò avevo chiesto una cosa diversa nel mio ultimo messaggio e cioè che tipo di pubblicità una lt non può fare a differenza dei b&b (nome a parte, perchè lo so che una lt non può definirsi b e b o casa vacanze )
Ragazzi fate i bravi! 😄