messaggi agli ospiti dopo la fine del soggiorno

Gina-E-Umberto0
Level 1

messaggi agli ospiti dopo la fine del soggiorno

Buongiorno a tutti! Volevo sapere se è secondo voi possibile inviare messaggi agli ospiti che hanno già completato il soggiorno. La piattaforma consente di contattarli anche a distanza di mesi? Vorrei inviare i miei auguri per Natale e non ho le e-mail private di tutti. Grazie!

14 Risposte 14
Giancarlo0
Level 2
Turin, Italy

Sì, puoi farlo anche dopo mesi o anni.

Only visiting this planet
Michele420
Level 1
Naples, Italy

come fare per contattare un ospite che èstato presso di me?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

L’email che vedi nella prenotazione non è quella vera, è un alias; e dopo un po’ sparisce.

Puoi mandargli un sms, visto che immagino avrai registrato il suo telefono; oppure devi ricordarti di chiedergli un vero indirizzo email quando prenota, così poi hai un contatto.

Andrea1144
Level 1
Ferrara, Italy

C'è un modo secondo voi di risalire all'indirizzo dell'ospite tramite il Contact Center di Airbnb? (magari tramite il loro database)?

 

Vorrei inviare anche io un biglietto di auguri ad un mio ex ospite ma non mi sono ricordato di chiedergli l'indirizzo 😞

 

Grazie.

Giovanni89
Level 7
Ragusa, Italy

@Susanna0 ciao, sicuro che la mail sparisce dopo tempo ? Io da un paio di anni invio regolarmente gli auguri di natale tramite la funzione "posta" ai miei ospiti e il data base è sempre attivo e funzionante.

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giovanni89, dov'è questa funzione Posta?

Se io guardo una vecchia prenotazione, vedo solo il numero di telefono, che è ancora in chiaro, oppure il link "manda un messaggio all'ospite", ma quella non è un'email, è solo la chat della messaggistica di Airbnb.

Tu hai trovato altre funzioni possibili?

Giovanni89
Level 7
Ragusa, Italy

@Susanna0

pannello di controllo - posta - ospitare: trovi tutti i tuoi ospiti con i messaggi che vi siete scambiati. In effetti è coma una mail di posta più che una chat. Tutti i tuoi ospiti sono raggiungibili lì. Io la uso normalmente per mantenere vivo il rapporto (ovviamente se non ho il loro wazzapp o mail o profilo fb).  

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giovanni89, quella è la messaggistica di Airbnb. Credevo che tu parlassi dell'email che viene fornita quando l'ospite prenota.

A me, sinceramente, non sembra lo strumento adatto. A parte il fatto che dovresti mandare ogni messaggio singolarmente, e non puoi mettere neppure un link in firma.

Io personalmente sarei piuttosto seccata se tutti mi mandassero gli auguri di Natale attraverso Airbnb: per ogni messaggio io ricevo una notifica di allarme sul telefono, un sms, e l'email. Un po' troppo! 
Pensa se lo facessero tutti...

Giovanni89
Level 7
Ragusa, Italy

@Susanna0 hai ragione sicuramente; nn ci sono altri strumenti simili a quelli che tu preferiresti.

D'altra parte la piattaforma airbnb non è per un utilizzo "social". Si usa per come si può.....

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Giovanni89 @Gina-E-Umberto0 @Susanna0 in tema di Natale mi ricordo che l'anno scorso Airbnb mi aveva mandato una mail con varie illustrazioni tra cui scegliere e che poi mandava in automatico a tutti i miei ospiti come auguri. Chissà se replica l'iniziativa anche quest'anno, qualcuno aveva anche ricambiato.

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Giovanni89
Level 7
Ragusa, Italy

@Adolfo5 bello !!

Gina-E-Umberto0
Level 1

Grazie Adolfo! Sarebbe perfetto se lo facessero anche quest'anno! Speriamo bene! A presto! Gina

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Gina-E-Umberto0@Giovanni89  la mail per gli auguri mi è arrivata, a voi?

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Giovanni89
Level 7
Ragusa, Italy

@Adolfo5 no

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno