ospiti

Rinaldo3
Level 1
Sanremo, Italy

ospiti

Ho ospitato P.S. dal 15 al 18/12/2017; detto viaggiatore ha prenotato e pagato tramite homerz un alloggio per due persone. Circ dieci giorni prima dell'arrivo il SIgnor P.S. mi ha chiesto un alloggio alternativo per quattro persone; avendone la disponibilità ho confermato chiarendo che, all'arrivo, avrebbe dovuto saldarmi la differenza di tariffa. Cosa che il titolare della prenotazione ha puntualmente fatto. Il giorno sucessivo, la sua compagna,  mi ha telefonicamente aggredito reclamando la restituzione della metà di quanto pagato per differenza. Ho poi appurato con il titolare della prenotazione che la somma pagata dallo stesso era pari a 135,00€ a fronte di 78€ di mi competenza. E stato tutto inutile e onde evitare che la discussione degenerasse, ho restituito il 50%.

Considerazione: la mia tariffa di 78€ aumentata del 15% fa 90€ ed è ancora accettabile. Ma 135€ corrisponde ad un aumento di circa 73% di quanto riceverò io; vale a dire 78% A queste condizioni non mi interessa più lavorare con Homerez e degni sodali.           Rinaldo

3 Risposte 3
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Rinaldo3,

Benvenuto nella community!

Non credo di aver ben capito la dinamica di quanto accaduto, eccetto per la modifica del prezzo dovuto al cambio dell'alloggio. Stai però scrivendo nel Community Center, il forum per host e ospiti di Airbnb, e per situazioni come questa da te descritta, sarebbe più opportuno contattare il servizio clienti tramite la pagina del Centro Assistenza.

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Scusa @Rinaldo3, ma chi sarebbe questo Homerez?

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

@Rinaldo3 Io non ho capito niente.. ma tu sei un host o un guest? Perché io non vedo nessun alloggio sul tuo profilo... e che cose Homerez e cosa c'entra con il sito Airbnb? Spiegati magari un po' meglio, così possiamo aiutarti meglio.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno