perchè molti non lasciano le recensioni?

Andrea1628
Level 3
Florence, Italy

perchè molti non lasciano le recensioni?

MI chiedo perchè molti, seppur siano soddisfatti e lo abbiano espressamente detto, oppure abbiano proprio detto che avrebbero lasciato una recensione, non ne lasciano alcuna. Uno cerca di ricordarglielo dopo gentilmente, ad alcuni ho anche mandato un sms avendo il numero di telefono, e niente, proprio non la vogliono lasciare. Quanto ci vorrà a scrivere una o due frasi? Io non capisco. E non sono pochi, circa uno su due non mi lascia recensioni, soprattutto su booking. Eppure credo che il sito ti invii per mail la richiesta di scrivere la recensione, l'host pure, insomma non credo sia una dimenticanza, ma proprio una precisa volontà e mi chiedo il motivo. 

10 Risposte 10
Erica141
Level 8
Rome, Italy

Ciao @Andrea1628, alcuni guest non lasciano la recensione perché semplicemente non è una loro priorità, cosa che invece spesso è per noi. Se non tengono a una recensione per loro (che magari l'host non sta scrivendo), o se non sono particolarmente altruisti, se ne dimenticano. Magari ricevono, come dici tu, due, tre promemoria da Airbnb, e pensano “Lo faccio dopo”, e poi se ne dimenticano.

Quindi non penso che ci sia molto su cui interrogarsi, né che lo facciano con cattiveria (se così fosse lascerebbero una recensione negativa).

Personalmente non invierei messaggi ai guest rincordando loro della recensione. Per il mio carattere lo troverei fastidioso, e immagino che qualcuno magari non la scriverebbe apposta. 

Antonino43
Level 6
La Spezia, Italy

Giusto Erica 141

Ciao 

Antonino 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Andrea1628 e @Erica141

mi domando se si potrebbe in qualche modo incentivare la recensione. Qualcuno fa qualcosa di particolare? (Sconti, regali...)

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Laura824
Level 10
San Canzian d'Isonzo, Italy

@Francesca ciao sconti e offerte per altre cose che non riguardano l'appartamento, non si possono fare perché daresti un servizio che non è permesso.

Regali si, ma sembra che li compri. 

Clara-E-Carlo0
Level 1
Florence, Italy

Ciao,

come host mi pongo il problema di  "affidabilità" di un guest, magari iscritto da diversi anni, che non ha alcuna recensione.

Quali garanzie offre un guest senza recensioni ad un host il quale non ha alcun strumento di conoscenza prima di accettare la prenotazione ?

E, anche in caso che  accetti la prenotazione, l'host non saprà niente del guest fino al momento del check-in?

Le recensioni servono anche a verificare che le regole della community vengano rispettate da entrambe le parti e che ci siano  garanzie da entrambe le parti.

Cosa ne pensate?

Clara

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Clara-E-Carlo0 

grazie del tuo commento: nota interessante! 

TI sei accodata ad una discussione datata, ti suggerisco di "chiocciolare" qualcuno: @Laura824 @Erica141 @Alessandro-and-Piera0 

A presto!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Laura824
Level 10
San Canzian d'Isonzo, Italy

@Andrea1628 e' capitato a tutti che promettono, promettono....e poi...niente!

Personalmente io ho lasciato un book per i miei ospiti mettendo un P.S. lasciando una nota dicendo che le recensioni è vantaggioso sia per me che per loro per futuri viaggi.

Alessandro-and-Piera0
Level 10
Pedara, Italy

@Andrea1628 porta sfondata da tempo !!  Ti invito a leggere 

 

https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/Sempre-sulle-recensioni-ipocrisie-e-dintorni/m-p/51...

 

Buon hosting a tutti !!
Marco65
Level 6
Rome, Italy

@Andrea370  beh che dire! Una volta ho lasciato in regalo a due ospiti una confezione di prodotti da toeletta Bulgari ipercostosa.....e manco mi hanno scritto la recensione! Mannaggia a me e alla mia generosità folle e al aftto che non avevo saputo valutare gli ospiti. Comunque, il giorno prima che partano, scrivigli una frase in cui ti auguri che il soggiorno sia stato di loro gradimento e che saresti grato se loro volessero lasciare una recensione per aiutare anche altri ospiti a decidere più consapevolmente le loro vacanze. Comunque, anche qui, dipende molto dal grado di simpatia che hai instaurato con gli ospiti, se sei stato gentile, cortese, disponibile, nei loro confronti, se hai offerto loro informazioni extra per vivere al meglio il soggiorno, saranno più inclini a farlo.

Antonino43
Level 6
La Spezia, Italy

Ciao Marcos 65 

Mi dispiace ma debbo contrafforti!! 

Quando gli ospiti una volta partiti non scrivono una recensione , vuol dire semplocemente che sono persone  poco educate all' ospitalità e non dipende se sei stato gentile o poco gentile verso i tuoi ospiti ma per loro non avendo niente da lamentarsi e anche se sono rimasti molto contenti non scrivono per menefreghismo. !! 

Non ci fare caso 

Io non li penso proprio

Antonino

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno