prenotazione di un mese

Andrea1504
Level 5
Naples, Italy

prenotazione di un mese

Ciao, ho avuto una prenotazione per un mese ed è la prima vlta in quanto di solito sono molto piu brevi.

Non so però come pormi su diversi aspetti.

In primis per le pulizie, voi per check in cosi lunghi oltre alla pulizia del check in  ne garantite anche qualcuna durante? So che per la locaz turistica non si fa ma chi fitta la casa un mese se ne infischia se sei b &b casa vacanze locazione breve ecc, quindi lo chiedo sempre ai fini della futura recensione. Se qualcuno preferisce può anche rispondermi in privato su questo.

Altra questione è il cambio di lenzuola e asciugamani, ogni quanto farlo, secondo voi va bene una volta a settimana o è troppo poco?

 

14 Risposte 14
Susan1582
Level 2
Genoa, Italy

Ciao Andrea

Grazie per la tua opinione.Io credo che sugli aspetti di pulizia dell'appartamento e cambio lenzuola bisogna parlare con l'ospite. Perché non siamo mica albergatori che gli cambiamo le lenzuola o pulire L'alloggio durante il loro soggiorno. Noi dobbiamo consegnare pulito e in ordine e dobbiamo riceverlo più o meno così .pulisco l'appartamento è la biancheria per l'ospite successivo  Quindi bisognerebbe chiarire subito questo aspetto  .cioè finché c'è  l'ospite in casa deve provvedere lui/lei stesso/a al cambio delle lenzuola e pulizia dell'appartamento. La mia domanda era quanto devo fargli sconto affinché non sia onerosa per lui o inconveniente per me e se devo chiedere a Airbnb support?

 Per quanto riguarda la porta del tuo appartamento che è stata daneggiata credo che dovresti chiedere se l'assicurazione della società Airbnb ti può risarcire il danno .

Buona fortuna 

Andrea1504
Level 5
Naples, Italy

@Susan1582  sulle pulizie in effetti hai ragione, ma per i cambi lenzuola e asciugamani come dovrei regolarmi? Non posso lasciargli un solo cambio come se stessero 5 giorni, anche perchè a casa non ho lavatrice.

Susan1582
Level 2
Genoa, Italy

Ovviamente ci vogliono più di due set di lenzuola .Almeno 4 per un cambio settimanale Anch'io  non ho lavatrice in mio appartamento ma un negozio di lavatrici all americana c'è proprio di fronte al mio palazzo. Se nella vicinanza del tuo posto non c'è un negozio del genere allora gli devi fornire altri 3 ricambi di lenzuola. 

 

Susan1582
Level 2
Genoa, Italy

Tu gli hai dato lo stesso prezzo giornaliero  o gli hai dato uno sconto per il mese intero ? E se non ti dispiace puoi dirmi quanto è  lo sconto lo?

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Andrea1504  @Susan1582 

 

per i soggiorni lunghi si fa il cambio biancheria letto/bagno settimanalmente... gli si porta il pulito e si ritira lo sporco... (ciao John domani ti porto il cambio settimanale della biancheria...cortesemente fammi trovare il sacco con la biancheria da sostituire)... 

sono loro che devono provvedere autonomamente a cambiarsi il letto e fare le pulizie... in alternativa si propone di mandare la donna delle pulizie che costa XX euro l'ora e sono loro che dovranno pagare  la ragazza personalmente... tra di voi non ci deve eserre scambio di denaro... questi sono gli accordi che io prendo durante il check-in proprio per non dover avere misunderstanding dopo...

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Susan1582
Level 2
Genoa, Italy

Grazie Patrizia per il tuo suggerimento.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Che dici de La signora delle pulizie? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Francesca 

 

No... nella forma colloquiale.... da noi si dice "donna" chiedi alle tue amiche romane... 😉

che poi tradotto diventerà "Housekeeper"

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Patrizia16! Chiederò alle mie amiche romane biondine! 🙂 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Andrea1504
Level 5
Naples, Italy

@Susan1582  lo sconto mensile è del 20%

@Patrizia16  si anche io avevo pensato cosi, ogni settimana il cambio e la cameriera se vogliono la pulizia durante il soggiorno la pagano loro. Una curiosità ma tu queste cose le scrivi per mess privati prima del check in?

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Andrea1504 

dipende...se è una prenotazione che mi piace non ne parlo, gli prospetto il tutto durante il check-in... anche perche se gli lo dici prima potrebbe ripensarci e non prenotare...

se invece la prenotazione non mi piace inizio a mettere subito dei paletti..tipo... non si fuma, non si balla, non si canta, non si fischia, non si scorreggia ecc.ecc. e appunto gli aggiungo che deve pulirsi da solo, che io gli faccio avere i cambi biancheria ma è lui che deve provvedere a farsi il letto e fare tutte le pulizie in casa.....

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

@Patrizia16 al "non si scorreggia" mi sono piegata in due dalle risate e mi chiedo: come lo scrivi in inglese e come lo attesti se uno ha scorreggiato o meno 😉 😉 😄

Daniela1504
Level 1
Castiglione Olona, Italy

io lascio solitamente lenzuola e asciugamani per il cambio visto che c'è la lavatrice e qundi si arrangiano loro. poi logicamente applico lo sconto che  puo variare per diversi motivi.

Marzia34
Level 5

@Andrea1504 , le pulizie se le fa l'ospite a sua discrezione durante il suo soggiorno, io quando stanno così a lungo fornisco ogni settimana un cambio lenzuola e asciugamani, ma ovviamente i letti se li rifanno loro. Ovviamente fornisci in casa il minimo indispensabile per le pulizie....e metti in conto che la casa dovrai pulirla da cima a fondo....ti assicuro che c'è gente che per  un mese non pulisce neanche il piano cottura....

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno