prenotazione

Silvana79
Level 2

prenotazione

Buonasera, ho appena ricevuto una prenotazione con la dicitura "accettata" senza che io abbia avuto modo di dare o no il consenso, come mai? Grazie a tutti

3 Risposte 3
Marco376
Level 10

@Silvana79, evidentemente hai fatto l'errore di attivare o comunque di non disattivare la ''prenotazione immediata''. Sei a conoscenza che su Airbnb, a differenza che su Booking, puoi liberamente scegliere se accettare le Prenotazioni Immediate oppure, togliendo un segno di spunta nell'apposita casella interna al tuo Annuncio, se accettare SOLO le Richieste di Prenotazione in base ad un tuo ''SI'' o ''NO''? Io ti suggerisco - sempre ma tanto più se sei una Nuova Host - di DISATTIVARE (se per caso ce l'avessi attiva) la Prenotazione Immediata. Ciao! ; )

PS: forse, PRIMA di cominciare, è il caso di studiarsi un pò la Guida di Airbnb? E magari, se sei una locazione turistica, di leggerti il seguente post?

https://community.withairbnb.com/t5/Host/GUIDA-LOCAZIONE-TURISTICA-NORMATIVE-E-TASSE-come-operare-da... . Ciao! ; )

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Silvana79

non hai dato il consenso per il semplice motivo che hai la prenotazione immediata attivata... essendo nuova ti conviene disattivarla fino a quando non hai preso bene conoscenza con il sistema e con le varie procedure...anzi ti consiglio di mettere in pausa per qualche giorno l'annuncio perche vedo che in 2 giorni hai già diversi problemi... se lo metti in pausa puoi studiare bene il funzionamento e partire con il piede giusto...

cmq per togliere la prenotazione immediata vai sul fulmine giallo che vedi all'interno del tuo annuncio e ci clicchi sopra dopodichè ti manda nella pagina delle impostazioni, e  qui selezioni " Tutti gli ospiti devono inviare le richieste di prenotazione"

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno