prezzo consigliato

Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

prezzo consigliato

Tema già proposto. Airbnb mi consiglia un prezzo di 21 euro a notte. Ma come fanno le impostazioni logaritmiche a non capire che un host che ha casa di livello 4 - in una scala da 1 a  5 - ci perde affittando a 21 euro a notte per una notte, due o anche tre?

4 Risposte 4
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Ruggero3

È molto semplice, i prezzi smart di smart non hanno proprio nulla, per cui lasciali perdere e imposta un prezzo coerente con il tuo mercato, quello che offri e tieni conto delle tasse da pagare, condominio, riparazioni e manutenzioni. 

Solitamente consiglio di sommare tutte le spese sostenute in un anno (Imu, tari, bollette, manutenzioni, condominio, ecc) e dividerle per 365 giorni. In questo modo vedi subito qual'è il tuo costo fisso giornaliero. 

Con 21 euro a notte non copriresti nemmeno le spese vive, per cui sii l'unico decisore del tuo prezzo! 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Ruggero3 , i prezzi consigliati (che non sono i prezzi smart, è tutt'altra cosa) non hanno niente a che fare ne' con le condizioni della casa, ne' col mercato.
Sono semplicemente "consigli" per ottenere prenotazioni, secondo loro.
Ovviamente non servono, non è certo coi prezzi sottocosto che arriveranno i turisti.
Adesso ti suggerisce 21€? Se accetti, fra una settimana ti suggerirà 18. Se accetti, dopo un po' ti suggerirà 12, e via di questo passo.
Prova a mettere 150: vedrai che dopo qualche tempo ti suggerirà 120.

L'algoritmo non analizza niente: propone solo uno sconto, qualunque sia il tuo prezzo di partenza e la tua zona.

Non bisogna farsi influenzare, sono suggerimenti senza capo ne' coda.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Io mi ricordo un interessante post sui prezzi smart che aveva postato una signora americana che ci lavorava bene.

Ovviamente bisogna saperli usare bene: se ho capito come funzionano (non sono host!) funzionano come gli Adv di Google. Serve un prezzo minimo. 

Qualcuno li ha usati?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

non è proprio cosi'. A volte airbnb mi consiglia pure di aumentare. Il problema è - come per tutta la tecnologia moderna - che fa tutto la matematica e il cervellone elettronico: mette insieme tutti i dati di tutte le case di tutti i prezzi di tutte le prenotazioni etc etc della mia città e poi tira fuori il prezzo consigliato. il dibattito è sulla tecnologia vs uomo. su netflix è uscito the social dilemma... guardatelo

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno