pubblicità mascherata da prenotazione

Massimo267
Level 6
Rome, Italy

pubblicità mascherata da prenotazione

Questa mattina ho avuto una richiesta di prenotazione il cui messaggio era il seguente:

"Hi we are looking for Airbnb host in Rome to try ekeynow contactless 24H check-in solution with one FREE lockbox.
Send dynamic pin code to your guest and receive notification when your guest open the box and get the access key.
Please let me know if you would like to have a try, thank you!"

E' chiaramente un messaggio pubblicitario (spam) e pertanto ho rifiutato il soggiorno (?) e segnalato il mittente a airbnb.

E' la prima volta che mi capita . E' successo ad alcuni di voi ?

 

Massimo

6 Risposte 6
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

L'esperto dello spam è @Massimo558 , il nostro 007 di Roma 😄 😄 Massimo Caro, questa ti era già capitata?

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Massimo558
Level 10
Ciampino, Italy

@Francesca @Massimo267 Beh, hanno trovato un nuovo modo di fare pubblicità 😁 !
Sinceramente è la prima volta che sento una cosa del genere, e mi sembra anche abbastanza faticoso come metodo perchè sono costretti a scrivere ad ogni host singolarmente....
Ma hanno anche inserito qualche giorno in prenotazione?    e se viene accettata?

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca @Massimo267 @Massimo558Anche a me è capitata. Un Personalchef mi ha fatto una richiesta per fare catering a casa nostra quando ci sono gli ospiti, un’agenzia immobiliare mi ha chiesto se vendevo la casa e due piattaforme di affitti brevi mi hanno contattata per chiedere di inserire l’annuncio da loro. 

Però  sono tutte richieste di informazioni, se pre-approvo basta che fanno scadere la pre-appovazione, quindi non rischiano niente.

Massimo267
Level 6
Rome, Italy

In effetti ricevo frequentemente domande sulla abitazione, i posti letto, se il posto auto è compreso, ... tutte informazioni presenti chiaramente sull’annuncio. In molti casi la preapprovazione scade... tanto che non blocco più le date . 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Wow, @Angela1056 ! Spero tu li abbia segnalati!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Massimo267
Level 6
Rome, Italy

Si avevano prenotato! Ma dal momento che la prenotazione è flessibile immagino avrebbero cancellato la prenotazione appena ricevuto le informazioni. Ho fatto una ricerca e sembra che l’azienda esista e sia anche interessante (oltre ad avere una sede in Italia). Quanto si dati dell’hosts probabilmente hanno estratto le informazioni in modo automatico da Airbnb e gestito le false prenotazioni. Airbnb dovrebbe prendere provvedimenti verso questo account che ha prenotato (persona fisica straniera)

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno