Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Salve a tutti. Ho un appartamento che sfrutta l'energia geotermica per il riscaldamento invernale e il raffrescamento estivo. L'impianto è radiante sotto il pavimento. E' una tecnologia che molti conosceranno e che consente un comfort ottimale sia d'estate che d'inverno. Il problema è che il portale dà come unica opzione "aria condizionata" e quindi ho specificato il tutto nella descrizione dell'annuncio. Sarebbe utile da parte del portale poter aggiungere anche questo tipo di raffreddamento nei servizi da spuntare. Cosa ne pensate?
Wow @Andrea! Mai sentita una cosa del genere! Si tratta di una sorta di energia alternativa, come quella generara dai pannelli solari?
Ciao Barbara. Si tratta di un impianto condominiale che, attraverso delle sonde che vanno a ca. 120 metri nel sottosuolo, sfrutta il naturale calore della terra per la produzione di acqua calda e riscaldamento; una pompa di calore trasforma poi il tutto per il raffreddamento estivo; è una energia pulita che consente di ridurre i costi di bolletta di ca. il 60%.
Ciao @Andrea310,
se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. Dunque @Barbara1184
Spero sia utile,
Francy
Linee guida della community@Andrea310 bellissimo avere un sistema come il tuo!! Io conoscevo solo il riscaldamento a pavimento ma non anche il sistema di raffrescamento. Penso che alla fine all'ospite interessi il risultato finale, cioè avere un sistema di raffrescamento o aria condizionata. E' poi certamente importante per te che hai un sistema all'avanguardia specificare bene tutto nell'annuncio. Sarebbe alquanto complesso e forse confusionario alla fine inserire la miriade di tipi di raffrescamento o riscaldamento, non trovi? Anche se a volte sarebbe utile, ma credo anche che se l'host è onesto saprà specificare bene nel suo annuncio quale tipo di sistema ha il suo alloggio.
Per lo meno io la vedo così...... ,-)
Ciao Paola e grazie del tuo intervento. Ho segnalato la cosa perchè un'ospite Americano che ha soggiornato tre notti i primi di Ottobre mi ha indicato nei servizi da migliorare (quelli che non appaiono in pubblico e che vede solo l'host) il riscaldamento e l'aria condizionata. Ora, dato che i primi di Ottobre la temperatura in casa era di ca. 23-24° non c'era bisogno ne dell'uno ne dell'altra. Ho pensato che l'ospite , non vedendo caloriferi e split per l'aria condizionata, abbia pensato che non c'erano? Io ho dettagliato tutto sull'annuncio ma a voce non gli ho specificato nulla anche perchè ,per il periodo appunto, non c'era bisogno di entrambe le cose. Niente di grave certo, però potrebbe forse essere utile poter specificare meglio certe nuove tecnologie.
@Andrea310, allora è un impianto condominiale? Wow! Immagino di un condominio nuovo, no? O è stato frutto di una ristrutturazione?
Ps ricordati di cliccare sul nome della persona a cui ti rivolgi, dopo avere digitato la chiocciola, così gli arriverà una notifica e non rischierà di non leggerti. Così: @Paola4
Ciao @Paola0 .E' stato frutto di una ristrutturazione del 2010 di un vecchio convento nel centro storico del paese.
@Paola4 il fatto è che nelle ricerche molti usano i filtri (aria condizionata e Wi-Fi soprattutto), quindi @Andrea310 viene penalizzato poiché il suo appartamento non compare, quindi airbnb dovrebbe ormai adeguarsi all'utilizzo dell'energia alternativa e trovare un modo per segnalarlo.
@Andrea310 ha scritto:Ciao @Ermanno0 io comunque ho spuntato la voce "aria condizionata" .
Hai fatto bene! E ci mancherebbe...la tua è aria INcondizionata
@Andrea310 hai fatto bene era quello che ti avrei consigliato se non lo avessi fatto.Ti vengo a trovare Andrea la casa è bellissima ed adoro la Toscana.
E' ovvio @Ermanno6 che la spunta deve metterla : mica stiamo qui a pettinare le bambole, no? ahahhahahahah
@Andrea, ho dato una sbirciatina al tuo appartamento "la Cignarella": complimenti, davvero bellissimo! Ho visto che hai messo anche nelle foto il riscaldamento e raffreddamento particolare, hai fatto bene. Magari puoi anche segnalarlo agli ospiti al momento dell'accoglienza, così eviterai che certi "sbadatelli" non abbiano letto bene di questa particolarità e scrivano cose scorrette. Ma è davvero una soluzione particolare, ecologica e "invisibile", spero che la adottino in molti, bravo!