recensione negativa eccessivamente severa

Enrico0
Level 2
Catania, IT

recensione negativa eccessivamente severa

Sconvolto,

 

ristutturo tutta la casa, come typical sicilian house.

Metto materiali eco-sostenibili, compro materiali dalla Spring-Color, etc... 

 

Questo ragazzo di origine francese, ha disprezzato ogni cosa, scritto che fa tutto schifo.

mi ha dato una stella.  ( eravamo super host)  Io lo voglio denunciare.

 

Lavoro come consultant per L'onu, la moglie del mio manager, direttore delle forze dell'ordine, siamo una famiglia che si spacca a lavorare,

e amiamo vedere i turisti felici, abbiamo la passione del vino, dell'arte, dell'ecologia

 

[inappropriate content] offeso barbaramente i nostri sforzi.

26 Risposte 26
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Enrico0,

Perdonami ma ho dovuto rimuovere qualche piccola parte del tuo post perché leggermente inappropriato.

Mi dispiace per quanto accaduto, ho letto anche la recensione per comprendere meglio il motivo del tuo disappunto. Potresti condividerci qualche ulteriore dettaglio, così da poter meglio analizzare la situazione?

Grazie.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Enrico0
Level 2
Catania, IT

Si Jim, NOn ricordo cosa avevo scritto, perdonami, non volevo che tu fossi obbligato a eliminare una parte del commento.

 

Boiler= 50 litri + 150 litri di boiler solare nel tetto.  

 

Adesso diciamo la verità: Sono arrivati in ritardo perchè hanno sbaglito città. Noi nel frattempo abbiamo fatto i nostri comodi, stiamo parlando di capodanno, figli da accompagnare alle feste, etc...

 

Arrivano in ritardo, la moglie non vuole parlare è nervosa, arrivano con una macchina enorme, consigliamo loro di posteggiare vicino, a pagamento (3euro) non si fidano, decidono di posteggiare dove dicono loro,

 

un'auto nella notte fa un incidente e rompe tre auto, una dietro l'altra, la loro auto e la terza, ci chiamano nella notte,

 

appuntamento alle 14:00 ... per assicurazione, traduzione etc... alle 18:00 scrivono, noi partiamo

 

alle 22:00 ricevo la notifica che hanno lasciato una recensione... alla fine sono stati forse nemmeno 24 ore. Non abbiamo avuto il tempo di comunicare letteralemente parlando. Sono stati una notte. ( E' la prima volta che mi succede qualcosa del genere)  

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Allora scrivi questi fatti nella risposta (beh, non tutti: ma solo l'essenziale).
Tipo: "ti sbagli, ci sono 200 litri di acqua calda, di solito basta per 4 docce. Mi dispiace che l'unica notte che hai dormito qui ci sia stato un incidente sotto casa che ha danneggiato proprio la tua macchina, ma ti avevo detto di parcheggiarla in un altro posto..."

Oppure, meglio ancora: ... "Mi dispiace che l'incidente con la macchina ti abbia innervosito al punto da lasciarmi una cattiva recensione. Abbiamo 200 litri di acqua calda e di solito bastano per 4 docce. E sì, la notte di Capodanno c'è un po' di festa in strada".

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Non c'è problema @Enrico0. 🙂

Approfitto per consigliarti di taggare sempre l'utente a cui ti rivolgi così che possa ricevere una notifica e venire a leggere il messaggio. Ti basta digitare la @ e selezionare uno o più utenti dalla finestra che ti si apre.

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Enrico0
Level 2
Catania, IT

Ciao @Jim,   ho un problema, abbiamo scritto la risposta.

 

Ma il mio co-host Letizia non riesce a pubblicare la risposta.

 

Io non posso rispondere, anche se sono il principale, mi è stata tolta dal sito airbnb la possibilità di rispondere. E la mia co-host non trova il link..

 

Cosa bisogna fare.

 

Quella referenza ci sta facendo perdere tanti guest. Ho un altra annuncio, con un latra email, la casa accanto, che sta ricevendo prenotazione, mentre questa dopo questa recensione sta fallendo.  I miei manager faranno banca.rotta... L'anno scorso abbiamo investito 3.000 Euro... abbiamo bisogno di aiuto.

Enrico0
Level 2
Catania, IT

@Jim1 Ho chiesto l'intervendo di Airbnb

 

non riesco a scrivere la risposta.

 

Voglio o denunciare questa persona, o avere la possibilità di scrivere una risposta, e potermi difendere.

il mio numero di telefono è qui [phone number hidden]

parlo inglese, francese, italiano , Un pò spagnolo e portoghese

 

"

Ces personnes sont restées seulement 1 nuit dans la maison, malheureusement dans la nuit il y a eu un accident dans la rue et leur voiture a été un peu cabossée. Même si nous les avons aidé à résoudre les problèmes d’assurance, etc, ils ont pris peur, ont quitté la maison et la ville le lendemain sans explication… Ensuite, ils se sont défoulés sur nous par le commentaire Airbnb… Tout est faux dans ce commentaire, voici notre réponse :

-notre maison a de l’eau chaude habituellement suffisante pour 4 personnes : 50L venant du chauffe-eau + 150L du panneau solaire

-un carrelage antique de 1900, un miroir antique en stuc, meubles de cerisier avec incrustations décoratives : maison typique sicilienne

-Catane a un climat désertique, l’humidité est loin d’être un problème, c’est plutôt le manque de pluie le problème…

-Sylvain et sa femme ont changé 3 fois leur horaire d’arrivée, nous avons du rester flexibles et ils se plaignent d’avoir du attendre un peu (pas une heure, mais 20 minutes en réalité)

-l’adresse indiquée est correcte, la maison a 2 entrées, 175 autres personnes avant lui ont toujours trouvé la maison, à l’adresse indiquée

-d’un coté de la maison, il y a une rue piétonne, de l’autre coté il y a une école et une église, donc le traffic est principalement aux horaires où les enfants entrent et sortent de l’école

-c’est bien une maison, et non un appartement… Personne ne nous a jamais dit que les photos sont différentes de la réalité (ce sont les photos officielles du photographe Airbnb)

-Concernant l’accident de voiture : Sylvain et sa famille sont arrivés avec une voiture énorme (pour les petites rues de Catane), nous leur avons conseillé de se garer dans un parking à 3euros juste à côté de la maison pour être plus tranquilles, ils n’ont pas voulu nous écouter, ils ont garé leur voiture dans une rue étroite. Dans la nuit, une voiture accroche la leur, ils nous téléphonent en urgence, nous venons les aider pour les assurances…

Nous avons tout fait pour que Sylvain et sa famille passe un bon séjour à Catane, nous avons rajouté un lit pour leur bébé de 6 mois, fourni des jeux, nous sommes venus les aider…

Ils ont décidé d’écrire un commentaire très négatif contre nous, car ils étaient surement énervés de l’accident… C’est très regrettable car nous sommes une famille qui mettons tout notre coeur et notre énergie dans nos maisons Airbnb, et faisons toujours le maximum pour que nos hôtes passent de belles vacances en Sicile…

 

C’est vraiment regrettable de tout faire pour que Sylvain, sa femme et leur bébé passent de belles vacances à Catane (rajouter un lit pour le bébé, )"

Francesco500
Level 5
Liguria, Italy

Ciao @Enrico0,

 

ti farò un pò arrabbiare. Ma su, tutto sto caos per una recensione?? Probabilmente non puoi rispondere perchè è passato troppo tempo...hai 14 giorni dalla pubblicazione...certo mi spiace ma quietati. Rimani Super Host, almeno il profilo associato, e in tante lingue come in italiano quella recensione è dopo le prime pagine e molti non la noteranno. In più hai un sacco di ottime recensioni perchè certo sei ottimo. 

 

Ti farò ancora arrabbiare. Te la sei andata a cercare un poco. Come ti ho già fatto notare eri già pieno di recensioni, anche molto buone, che ti facevano notare che la casa era rumorosa e continui a scrivere che si trova in posizione tranquilla. Non so o gli astri ce l'hanno con te o qualcosa non va e ti conviene cambiare e ti conveniva farlo anche prima di questa recensione. In più, ho dato un'occhiata alla tua risposta molto veloce: tu scrivi che ha 50 litri d'acqua e 150 sul tetto che qui in altro commento hai ammesso che non è ancora in funzione. Solo per questo, il resto non ho guardato, non mi sembra proprio una bella risposta...

 

Ciaooo e buona fortuna

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Enrico0 purtroppo questa è una casistica che puoi trattare soltanto con l'assistenza, che, in base ai termini di Airbnb, potrà prendere provvedimenti se necessari.

Il fatto però è che stare su Airbnb significa accettare il sistema delle recensioni. Alle recensioni degli ospiti si può rispondere pubblicamente difendendo le proprie ragioni e spiegando i fatti con ordine, in modo che gli ospiti successivi possano comprendere bene quanto accaduto e non partire prevenuti sull'host o sulla casa.

 

La frustrazione è certamente comprensibile: si lavora duramente e non si viene apprezzati pienamente. Ma recensioni negative possono capitare; a maggior ragione se la maggioranza delle precedenti consiste di buoni commenti e ospiti soddisfatti, non c'è motivo di buttarsi troppo giù. Una recensione negativa può essere anzi uno stimolo a migliorare, fare di più o diveramente nelle occasioni successive, imparare i punti di debolezza e lavorare su quelli. 

I buoni risultati arriveranno di conseguenza. 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Francesco500
Level 5
Liguria, Italy

Ciao @Enrico0,

 

nella descrizione tu dici in a "quiet and silent location", non la pensano così almeno altre 6/7 recensioni, poi non sono andato avanti. Di solito è bene dire il piano dove si trova l'appartamento ed inserire alcune foto o descrizione molto veritiera del fronte della casa, dell'entrata e del palazzo in generale. Se è vero, 30 litri di acqua calda in due sono molto pochi ed anomali. Inoltre, la casa si trova dove è posizionata? 900 metri da piazza duomo sembrano forse un pò troppo pochi visto il tuo cerchio blu. Controlla magari che non sia sbagliata. 

 

Sicuro che la recensione ricevuta sia esagerata e sbagliata, sicurissimo che siete ottimi e che la casa è bellissima, forse se inserite informazioni più dettagliate nella descrizione e nelle foto evitate che alcuni ospiti si aspettino di stare nella reggia di caserta o magari ad un piano alto luminoso o in una zona molto tranquilla. 

 

Ciao e buona fortuna

Enrico0
Level 2
Catania, IT

La casa è tra una scuola elementare e nido e una chiesa... Cosa dovrei descrivere?

E' vero passano delle auto, l'entrata è in una via dove non hanno accesso le auto. ( non ho descritto questo)

l'altra via passano le auto ( vengono ad accompagnare i bambini)

Alcune persone si sono lamentate, ho notato che tutte le persone che non si godono la città, non escono, non visitano nè La montagna, nè il mare, ne vanno a comprare il pesce o la frutta, o non vanno al mercato ( per chi non fosse mai stato a CT, andare al mercato è un'esperienza da fare, non so sè è anche dentro il patrimonio unesco)  stanno dentro casa, e iniziano a lamentarsi etc... del rumore... ( ma del resto, se sei dentro 4 mura, senza televisione, cosa puoi fare?) alcuni si sono lamentati dei vicini che urlano( adesso siamo italiani gli italiani gridano quando parlano) i vicini? persone che hanno 70 anni. Non fanno feste la notte, stendono la biancheria.

 

Umidità nella casa: In Sicillia nel 2017 ha piovuto pochissimo, parliamo di 320 gironi di sole forse, il freddo non è mai arrivato. Cosa hanno descritto nella referenza "casa umida e fredda" i fiumi sono secchi in sicilia. 

Francesco500
Level 5
Liguria, Italy

Ciao @Enrico0,

 

grazie per il messaggio. Forse non dovresti scrivere "quiet and silent location" perchè per lo meno a giudizio di un bel pò di tuoi ospiti non è così. Tutti si aspettano che passino delle auto e che ci possa essere qualche rumore, tuttavia se si scrive quieta e silenziosa ci si aspetta che ne passino molto poche e che non si senta rumore. E non poche a una cert'ora ed in altre ore tante...così vuol dire che non è zona quieta e silenziosa. Meglio scrivere niente o frasi simili e non proprio quelle. 

 

Io a Catania, che è bellissima, mi godrei tutto e sarei per quanto possibile in giro. Tuttavia se quando torno a casa, magari con un bimbo piccolo, ritengo che la zona non è per niente "quiet and silent" non ti metto una bella recensione. Ne ho viste almeno 6/7 oltre questa, e non le ho viste tutte, che dicono che la casa non è affatto silenziosa. Valuta te, se sei convinto che la zona lo è allora sono sette tonni. 

 

 

Ciao e buona fortuna!

Enrico0
Level 2
Catania, IT

ho ricontrollato, ho sbagliato sono 1400 metri.

adesso modifico.

 

cmq, il commento non è negativo per i 500 metri. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Enrico0, purtroppo non puoi farci niente. L'ospite aveva il diritto di esprimere la propria opinione, e così ha fatto.

Ti dirò, io ho un boiler da 80 litri e ho avuto una persona che diceva di non avere abbastanza acqua calda (per una persona sola!!!!).
Quando però ho letto anche una seconda e una terza recensione che parlava dell'acqua calda scarsa, ho provveduto; con un miscelatore all'origine per cui lo scaldabagno scalda a 80° (che normalmente sarebbe troppo, rischio ustioni) ma al rubinetto arriva a 45-50, perchè viene miscelata prima, ottenendone quindi il doppio come quantità.
Da allora non ho più avuto problemi. Però partivo da 80 litri!

In ogni caso, visto che non puoi cambiare le recensioni negative, cerca di accogliere i suggerimenti. Sistema la faccenda della poca acqua e fai qualcosa per il troppo rumore (insonorizzando le pareti esterne, o cambiando infissi). 

Enrico0
Level 2
Catania, IT

ho un boiler da 50 litri. in Sicilia. con un boiler solare esterno da 150 litri. ( ancora non in funzione) 

ma comunque.

 

tutte le altre case che ho, hanno boiler da 30 litri e  da 50 litri, Io ho notato che in SIcilia, è meglio avere boiler da 30 litri, si riscaldano subito.

 

 

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno