recensione per ospite

Giulia192
Level 2
Palermo, Italy

recensione per ospite

Ciao a tutti,

premetto che ho da poco cominciato ad ospitare su Airbnb e avrei bisogno del consiglio di qualcuno di più esperto.

Ho ospitato per 3 notti due ragazzi con due cani.

I ragazzi erano molto simpatici, educati e gentili ma al loro check out ho trovato un caos: peli di cane ovunque e in abbondanza, lenzuola piene di peli e molto macchiate, tanto che mi è stato impossibile togliere sia i peli che le macchie e adesso non so più cosa farmene.

Ho anche ricevuto delle lamentele da parte dei vicini per l'abbaiare notturno dei cani e per il loro cattivo odore.

Purtroppo dopo questa esperienza, pur essendo 'amica degli animali', ho deciso di non ospitare più animali nell'appartamento.

Non ho ancora scritto la recensione perchè non so come comportarmi. E' davvero difficile essere obiettivi.

Voi cosa scriveste? Parlereste solo dei ragazzi o menzionereste anche dei cani e dei problemi arrecati?

Per favore datemi qualche suggerimento!

Grazie!

6 Risposte 6
Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Giulia192,

non parlerei di peli, i cani li hanno e se li ospiti devi tenerli conto. Non parlerei di peli su lenzuola, prossima volta specifica bene ai tuoi ospiti che non vuoi che vadano sul letto o divano i cani. Chiedi comunque un extra per i cani, se già non lo chiedi, e prossima volta sarai forse più soddisfatta. Neanche del puzzo parlerei come dell'abbaiare, a meno che tu non sia stata una testimone diretta (o ti fidi molto dei vicini) ed abbia ritenuto il tutto eccessivo, molto oltre la norma. In effetti sulla puzza si può discutere, ma se un cane abbaia tutta la notte in un appartamento con dei vicini non è accettabile. Parlerei quasi sicuro, velatamente magari, delle macchie nelle lenzuola. Non so di cosa siano macchiate, ma se fossero macchiate perchè usate da "cuccia" a cane sporco magari di fango od altro non è affatto normale e lo segnalerei. 

Ciao e buona fortuna!

Ennio7
Level 2
Brescia, Italy

Consiglierei di rispondere con la sintesi di quello che hai esposto ; mi sembra un giudizio equilibrato ; anzi benevolo .

Nel prosieguo sul sito indicherei che per la ospitalità  dell'animale è subordinata al rilascio di una cauzione da rendere all'atto del rilascio dei locali ;andrai a ritirare e chiavi con una amica (testimone ) e macchina fotografica (in questi casi la prova è fondamentale). Se tutto bene ,si rende la cauzione e baci  . in situazioni limite come quella illustrata calcoleria 10 euro all'ora per le pulizie supplementari e 50 per sanzione da disturbo 

Cosi'  :

1-non perderai la possibilità di locare a chi tiene civilmente un cane o un gatto (è cio' puo'  costituire titolo  di preferenzialità visto che chi affitta a possessori di animali sono sempre meno)

2-chi vede nelle regole un ostacolo alla propria mano libera non chiederà di essere ospitato (meglio)

Orlando26
Level 1
Turin, Italy

Ciao, io telefonerei agli ospiti indicando tutto ciò è chiederei un rimborso adeguato...

Lorena191
Level 2
Nettuno, Italy

Buonasera una gentilezza ho iniziato da poco e le cose stanno andando bene.Ma ho una domanda a voi più esperti un ospite ha fatto la recensione ma nn rispondendo alla mia ma bensí per e mail dato che é un mese e mezzo che ho cominciato questa avventura ogni recensione é fondamentale si può chiedere a airbnb di pubblicarla magari i. Forma anonima?grazie

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

No @Lorena191

Contatta e spiega all'ospite che deve farla su airbnb, un semplice copia e incolla dopo le 5 stelle (:-)) per ogni parametro.

Ma se sono passati 14 gg dal check-out non si può scrivere più nessuna recensione.

P.s. non riesco a taggare le persone, in questo caso Lorena. 

Francesca community manager fai qualcosa help

Sandro149
Level 2
Genoa, Italy

Purtroppo è una questione di educazione , ci sono possessori di cani per i quali è la normalità salgano su letti e divani.

per evitarti problemi inserisci la regola no animali e stabilisci un deposito causìzionale.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno