retribuzioni host

Gianluca77
Level 1
Venice, Italy

retribuzioni host

non trovo assolutamente giusto che il sito trattenga i soldi delle transazioni e che, soprattutto, l'host riceva il compenso (per casa sua) il giorno dopo il check in se fortunato a non incappare in fine settimana o festività varie. Il sito guadagna sulle transazioni a lungo termine giocando in borsa!!!!

3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Altrimenti dovrebbe farsi pagare il giorno del check-in?

E se poi l'ospite cambiasse idea, o non avesse soldi sulla carta, cosa si fa? Ti salta la prenotazione e resti a bocca asciutta. 
A me sembra un ottimo sistema: io sono sicura della prenotazione perchè so che l'ospite è già pagato; l'ospite si sente sicuro perchè sa che io non ho ancora avuto i soldi e che li avrò solo se andrà tutto bene.

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Gianluca77

Beh, puoi farlo anche tu!

Basta rimediare da solo i potenziali ospiti, gestire direttamente la transazione, facendoti dare gli anticipi o anche il saldo direttamente... così non solo recupereresti i giorni di valuta che il portale guadagna (ma se tu metti a disposizione la casa tra un mese, perché dovresti avere i soldi subito? Bah), ma anche la commissione del portale... quel 4/5/6 % .

Potresti fare grosse speculazioni in borsa!

Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Gianluca77 personalmente invece lo ritengo più che corretto, visto che questo meccanismo serve a garantire i due soggetti principali coinvolti: gli ospiti e l'host.
In questo modo se l'ospite lamenta un problema, come trovare un host che lo porta presso un altro alloggio o, addirittura, che l'alloggio non esiste o non è agibile, AirBnB garantisce all'ospite il recupero dei soldi.

Per quanto riguarda l'host è vero che riceve i soldi con uno o forse più giorni di ritardo rispetto al check-in, ma è consapevole che AirBnB si fa garante per il pagamento.

Lo stesso discorso vale per la gestione del deposito.

Tutto questo fa si che ci siano sempre più persone che si fidano di AirBnB e di chi è presente sulla piattaforma, sia come ospite che come host.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno