rewiews

Domenico239
Level 2
Sant'Antioco, Italy

rewiews

 

Da un mese e mezzo ho adibito una nuova stanza singola e stava andando tutto benissimo con dei 5 costanti!

Ad un certo punto mi arriva per due notti un cliente del nord Sardegna (lavoro piu che altro con stranieri o nord Italia)

un pochino strano e poco comunicativo appena iscritto su airbnb al quale poi non ho dato recensioni!

Ieri invece mi arriva la sua che parte da 3!!!!!!Dico 3........e poi 4,4,4,5!

Fatto sta che con la media del 4 mi rovina il mio immacolato punteggio di 5 con 9 recensioni!

Scopro che il personaggio è cliente di un mio vicino su Booking ed io gli ho fatto da tappabuchi visto

che era pieno ....

C e un evidente disonesta e parzialità di giudizio che segnalo chiedendo la rimozione della recensione;

Io cliente e host da un anno e mezzo vengo stroncato con faziosita da uno appena iscritto che probabile

non si vedra piu ....

L assistenza Airbnb  non mi ha in realta dato grande aiuto mostrando scarso interesse ma io sono andato avanti

e ora aspetto una risposta.....

Che sia il caso di migrare su Booking?????Come tanti altri nella mia zona.........

 

Saluti 

Nico [***Dati rimossi in accordo alle  Linee Guida della community ***]

S.SAntioco

3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

E purtroppo, @Domenico239 , il voto che fa media con le altre recensioni è il 3, e non la media degli altri voti specifici.

Purtroppo sono le cose che succedono. In questo caso, magari era uno che viaggia per lavoro, abituato agli hotel, e trova la casa non adatta alle sue esigenze. Oppure ha dato un voto a casaccio, oppure non ha capito (considera che la spiegazione del 3 è “più o meno come me l’aspettavo”, quindi sembra niente di male), e in questo sicuramente l’inesperienza conta.
Se nella recensione non ha scritto insulti o altro di strano, non sperare che venga cancellata: è comunque un’opinione lecita di una persona che ha soggiornato da te. Fa parte dei rischi e dei vantaggi delle recensioni.

(Succede anche con Booking, ovviamente, nessuno è al sicuro).

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

@Domenico239 @Susanna0 ha ragione, è molto difficile che Airbnb cancelli una recensione.

Da poco una mia cara amica ha ricevuto una recensione falsa e molto faziosa e Airbnb non l'ha cancellata, nonostante subito dopo abbia ricevuto ottime recensioni per lo stesso appartamento.

Ho visto il tuo profilo, ma non ho trovato recensioni negative. 

Domenico239
Level 2
Sant'Antioco, Italy

Infatti sono tutte più che ottime ed e per questo che mi rode che uno iscritto da ieri , cliente Booking,mi da 3 scombussolando il lavoro eccellente di un mese e mezzo.....il tutto per tentare di togliere il mio 5 favorendo un mio concorrente di zona che ,anche grazie a prezzi contenuti,bastono puntualmente

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno