robot aspirapolvere, consiglio vivamente

Andrea1628
Level 3
Florence, Italy

robot aspirapolvere, consiglio vivamente

Li trovo utilissimi, mi dimezzano o quasi il tempo di pulizia. Io possiedo un Neato connected che per adesso mi porto dietro da casa ogni volta, in quanto è un oggetto costoso e temo qualcuno lo possa rompere o rubare (e non basterebbe la cauzione). Tenerlo fisso lì sarebbe molto più semplice. Ho avuto l'idea di mettere sotto al robot uno straccio in spugna sagomato su misura, che immergo nel liquido per pavimenti prima di avviare il robot. Risultato: il robot aspira (benissimo) e passa lo straccio contemporaneamente, mentre io cambio le lenzuola e pulisco bagno e cucina. Si potrebbe pensare che il risultato sia inferiore a quello di un umano, invece per la mia esperienza è il contrario. Rispetto a quando usavo scopa e straccio noto un miglioramento nella resa finale, il pavimento  (in parquet) pare uno specchio.  In questo modo riesco a pulire e sistemare (in modo meticoloso) una casa di oltre 70 mq in poco più di un'ora, mentre prima ci mettevo un paio d'ore circa. 

3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Andrea1628 grazie per aver condiviso la tua esperienza. Mi chiedevo se effettivamente questi robot siano efficaci. Una domanda mi pongo : ma negli angoli riescono a pulire perchè sono rotondi?  Ti ringrazio se mi farai sapere.

Grazie!

Andrea1628
Level 3
Florence, Italy

il mio non è rotondo, se cerchi "neato" su google trovi subito la tipica forma, è una specie di cerchio tagliato a metà, quindi molto adatto agli angoli. Inoltre hanno delle spazzole laterali rotanti che dovrebbero arrivare quasi ovunque.  Anche quelli rotondi le hanno e quando avevo il Roomba (rotondo) mi pare arrivasse anche negli angoli con quelle spazzole. POi ovviamente una passata finale "umana" negli angoli, dietro i mobili etc è sempre consigliata. Ma io in generale li trovo utilissimi, soprattutto quando ho check in e check out lo stesso giorno e più volte la settimana, mi tolgono molto lavoro.  Se ne devi comprare uno, magari prendine uno che pulisce in modo intelligente mappando l'area, piuttosto che uno che si muove a caso; sono efficaci entrambi in fin dei conti, ma cambia molto il tempo di pulizia. Il mio Neato, che è intelligente e passa una volta/due in ogni punto (prima fa il perimetro, poi completa l'interno), ci mette pochi minuti per stanza.  

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Andrea1628  grazie mille per la risposta ed i dettagli. Ricordati di anteporre la @ davanti alnome così si apre un menù a tendina dove puoi selezionare l'utente a cui vuoi rispondere che riceverà una notifica.

Grazie ancora :))

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno