sono nuova come faccio a bloccare per poche ore le prenotazioni

Vittoria49
Level 2
Siena, Italy

sono nuova come faccio a bloccare per poche ore le prenotazioni

mi ha chiesto un guest se posso bloccargli casa per poche ore in attesa di ricaricare la carta per il pagamento, che faccio? E poi come si fà?

3 Risposte 3
Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

@Vittoria49  buongiorno se vuoi bloccare momentaneamente i giorni per una prenotazione puoi seguire questo procedimento:  

Esempio di blocco date dal 20 al 24 agosto

1-Premi Rispondi alla sua mail. In alto a sinistra come 4° selezione compare Calendario.

2- Seleziona Calendario. Scorri fino ad arrivare al mese dove ci sono i giorni da bloccare.

3-Seleziona il  1° giorno della eventuale prenotazione. (  20 agosto )

4- La data 20 agosto ti compare a destra sia come inizio che come fine. 

5-Seleziona  la 2° data 20 agosto in alto a destra e sul calendario che compare seleziona il 24.

6-Seleziona bloccato e poi salva.

I giorni dal 20 al 24 agosto sono bloccati.

Ora avverti il tuo ospite che vuole prenotare che gli hai bloccato le date ed entro breve ti deve dire quando è pronto perchè tu devi fare lo stesso procedimento e liberare quelle date perchè lui possa poi prenotarle.

-Non so se c'è un altro modo ma io in passato ho fatto così.

Non ti spaventare è più semplice di quel che pensi.

A presto

Vittoria49
Level 2
Siena, Italy

ti ringrazio, nel dubbio ho fatto bene a non bloccarle perchè ancora non ha prenotato e alle 16 mi chiedeva qualche ora per ricaricare la carta...

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Vittoria49 

fanno tutti cosi, chiedono di bloccare le date e nel frattempo fanno shopping online per cercare un prezzo migliore...

@Marchetti0 

troppo macchinosa la tua esposizione di blocco date... se hai pre-approvato ti da l'opzione di bloccare quelle date ...premendo un solo tasto del PC oppure con un Tap sull'APP.

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno