@tutti - Blocco date calendario -

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@tutti - Blocco date calendario -

Se dovete bloccare le date sul calendario per una pre-approvazione (sicura 😉 ) fatelo manualmente e non affidatevi al Button o alla casella da flaggare... perche non funzionano 🤦‍♂️ almeno fino ad ora... me ne sono accorto casualmente perchè ho 2 pre-approvazioni stesse date, una mi piace e l'altra no allora ho bloccato le date per una ma risultavano attive tutte e due le preaprovazioni...

.

 

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
5 Risposte 5
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

Thanks 👍

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Patrizia16 , credo che, nel caso di preapprovazione con blocco delle date, le date vengano bloccate per le prenotazioni immediate, ma non per le richieste.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

scusami @Susanna0   ma non ho capito cosa intendi con prenotazioni immediate e richieste...

forse intendi colui che prenota ma non gli passa la carta e allora il sitema ti da la possibilità di bloccare le date??? oppure nuovi iscritti che ancora non hanno la conferma del metodo di pagamento? (no perche in questo caso è il sistema che ti blocca automaticamente le date per 48 ore)

 

Cmq se io pre-approvo e l'ospite ha inserito le date, automaticamente mi si da la possibilità di bloccare le date oppure laciarle libere (è da sempre cosi)... tra ieri e oggi non mi bloccava le date...cosa che ho sempre fatto....

Esempio tipo:  scusa Patrizia puoi bloccarmi le date fino a stasera perche la mia carta di credito è esaurita e devo usare quella di mio marito...   oppure devo ricaricare la postepay... ecc.ecc.

 

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Alfredo220
Level 1
Naples, Italy

buonasera a tutti, sono avvilito booking mi blocca le date sul calendario air b e b e rende le prenotazioni  impossibili...come posso fare ???

 

Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

@Alfredo220 

Se hai collegato i calendari è normale che se ricevi una prenotazione su uno ti blocca le date sull'altro. Lo stesso se hai chiuso manualmente delle date su booking è ovvio che che te le blocca anche su airbnb.

Quindi, o gestisci i calendari in manuale, o le date libere devono essere libere su entrambi.

Spero di essermi spiegato.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno