valutazione recensioni

Antonella657
Level 2
Positano, Italy

valutazione recensioni

Buonasera a tutti,

 

non riesco a trovare la risposta al mio quesito: grazie alla mia ultima recensione non ho più un bel 5 tondo.

Mi chiedo quale criterio adotta airbnb per questo calcolo. Mi spiego: se il calcolo si baserà tu tutte le mie recensioni non potrò ottenerlo mai più

O si prendono in considerazione le ultime enne recensioni o degli ultimi enne anni e quindi ho speranza di guadagnare di nuovo questo bel numeretto?

 

Grazie mille per il supporto e saluti positanesi!

Antonella

 

ps spero di essere stata chiara 🙂

3 Risposte 3
Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Purtroppo no, @Antonella657 … finché AirBnB continuerà a  considerare per noi Host i due decimali dopo la virgola (prima non era così e con 4,51 ti ritrovavi pure il 5) e, per assurdo, non avendo la possibilità di avere mai 6 stelle, il nostro massimo, per media matematica, d’ora in poi potrà arrivare fino a 4,99. 

ma si vive bene lo stesso 😜

Marco131
Level 10
Rome, Italy

Di fatto la media generale non potrà mai più essere 5, quella che invece ti potrà tornare a 5 è la "media Superhost" in quanto, in questo caso, vengono prese in considrazione solo le recensioni degli ultimi 4 trimestri.

Ma come dice giustamente Roberto, si vive bene lo stesso

Antonella657
Level 2
Positano, Italy

grazie mille @Roberto1055 e @Marco131 

la mia era una mera curiosità e non ho dubbi che si viva bene lo stesso 🙂

anche perché la sostanza scritta nei commenti delle recensioni possono rendere molto bene le pecche, ma anche i pregi delle strutture e dell'accoglienza!

Grazie anche per il chiarimento per la valutazione superhost.

 

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno