Accoglienza Inclusiva: Come garantisci  un Soggiorno Accessibile per Tutti gli Ospiti?

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Accoglienza Inclusiva: Come garantisci  un Soggiorno Accessibile per Tutti gli Ospiti?

Ciao a tutti,

 

Oggi desidero porre l'attenzione sul tema dell'accoglienza inclusiva degli ospiti con disabilità. 🌸

 

In un mondo in cui la diversità è una ricchezza da celebrare, è importante pensare anche a come essere inclusivi per garantire un soggiorno accessibile e confortevole per ogni singolo ospite. 🏡

 

Vi espongo alcune domande di riflessione e spero di leggere le vostre risposte nei commenti 😄

 

 

Prenotazione senza barriere

Al momento della prenotazione, chiedete ai vostri ospiti se hanno bisogno di qualche tipo di supporto speciale? 

 

 

Accoglienza empatica e informata

Cosa fate per accogliere gli ospiti con sensibilità ed empatia, offrendo supporto e assistenza personalizzati secondo le loro esigenze specifiche? 

 

 

Accessibilità e assistenza degli spazi

Avete fatto delle modifiche ai vostri alloggi per migliorare l’accessibilità degli spazi? 

Ad esempio avete pensato di aggiungere cose del tipo rampa di accesso, bagni accessibili e ausili tecnologici?  

 

 

Feedback e miglioramento continuo

Come affrontate il momento del feedback da parte dei vostri ospiti?

Ascoltate i loro feedback costruttivi che possono aiutarvi ad identificare le aree di miglioramento e di adottare soluzioni sempre più inclusive ed efficaci? 



Avete altri punti da considerare oltre a questi? Parliamo di come garantire un soggiorno accessibile per tutti gli ospiti. 

 


Vi lascio un articolo molto interessante da leggere 😀

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

2 Risposte 2
Silvana484
Level 4
Verrua Savoia, Italy

Ciao è un progetto che sto tenendo nel cassetto per ora ma appena avrò soldi da investire intendevo proprio modificare uno dei bagni e procurarmi ciò che serve . Ho contattato un amico di amici per venire a girare per casa con la sua carrozzina e darmi qualche suggerimento al di là delle misure previste dalla normativa che il mio idraulico già conosce. Però credo che un sopralluogo da chi deve poi davvero poter usufruire al meglio degli spazi sia indispensabile. Con le variabili legate alle diverse necessità, perché non tutte le persone che utilizzano carrozzelle sono uguali ovviamente..però non mi limiterei a seguire solo le prescrizioni ma vorrei un tester vivente 😁

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Silvana484  è sempre molto bello sentire come questi progetti nascono e vedere quanto possano non solo essere utili ma anche vedere tutta la passione che viene messa dietro la ristrutturazione. 

 

Ti auguro buona fortuna e non vediamo l'ora di saperne di più quando arriverà il momento! 😁

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno