Biancheria: la sistemano gli ospiti?

Risolto!
Patrizia564
Level 2

Biancheria: la sistemano gli ospiti?

 

Ciao a tutti, inizio ora la mia avventura. La community mi è stata molto utile ma avrei una domanda, seppur sciocca, la biancheria da letto va già messa o la sistemano gli ospiti?

1 Risposta Migliore

Ciao Francesca, il mio dubbio trova origine dal fatto che a me personalmente non piace che qualcuno tocchi le lenzuola dedicate al mio letto ma ora che mi ci fai pensare forse è meglio lasciarle pulite e chiuse ermeticamente sui letti, così si è sicuri dell'igiene dato che c'è ancora nell'aria preoccupazione per i contagi. Certo è che qualcuno potrebbe preferire il letto già fatto...non so come ragionare. Grazie

Vai alla Risposta Migliore originale

6 Risposte 6
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Patrizia564 ciao.

Sui servizi essenziali puoi leggere

https://www.airbnb.it/resources/hosting-homes/a/clarification-on-essential-amenities-hosts-can-choos...

 

Considerata comunque la tipologia della tua offerta non avrei dubbi sull'opportunità di far trovare tutti i letti pronti (che è ciò che si aspetta l'ospite, oppure occorre indicarlo chiaramente nell'annuncio).

Buon proseguimento.

 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Ciao @Patrizia564 ,

rifacendomi al commento del gentilissimo @Alberto1535 che ringrazio devo ammettere che anche a me ha incuriosito la tua domanda. In alcune regioni del mondo di solito le persone si portano le lenzuola, ma non mi ricordo che questa cosa fosse comune in Italia. 
Durante le chiusure della pandemia, ricordo che qualcuno dava le lenzuola impacchettate per preservare i tessuti da eventuali contaminazioni. 
Se posso chiedere, da dove trae origine il tuo dubbio?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ciao Francesca, il mio dubbio trova origine dal fatto che a me personalmente non piace che qualcuno tocchi le lenzuola dedicate al mio letto ma ora che mi ci fai pensare forse è meglio lasciarle pulite e chiuse ermeticamente sui letti, così si è sicuri dell'igiene dato che c'è ancora nell'aria preoccupazione per i contagi. Certo è che qualcuno potrebbe preferire il letto già fatto...non so come ragionare. Grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Patrizia564 è bello che ti preoccupi di come i tuoi ospiti preferirebbero trovare il letto... Io nel dubbio chiederei loro nei messaggi cosa preferiscono, così puoi fare una "statistica"... che ne dici?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca ottima idea!

Emily352
Level 10

@Patrizia56 

 

Per dichiarare i redditi fondiari da locazione turistica, dovrai limitarti a fornire un alloggio, senza lasciarti tentare dall’offrire servizi di tipo alberghiero, dai letti preparati alle patatine nelle scodelle dei cereali, dai sali da bagno alle ciabattine di spugna: la locazione breve prevede solo la  fruizione del godimento di un bene dietro un corrispettivo con pulizia e dazione iniziale di biancheria).

 

Non scimmiottare gli hotel. Stai lontana dalle ammalianti meccaniche alberghiere di AIRBNB.

 

Non smarrire la via di casa. Si chiama “Via della Locazione”. Libera gli spazi aperti della mente dai “prezzi a persona” e dai “supplementi di prezzo” da hotel  e “B & B” (“check-in” ritardati, “extra” di qualsiasi tipo), micidiali trivelle che bucano la spartana locazione e ti fanno finire al piano di sotto: quello delle strutture ricettive.

 

Perché il “fare finta di” è, per molti locatori, una (malata) condizione naturale. Dando retta ad AIRBNB e ai suoi travisamenti/travestimenti, fanno finta di essere albergatori, mettendosi in moto come topolini di Cenerentola, dispensando, in maniera comica, “prezzi a persona”, alimentari e coloniali e altri servizi di hotellerie messi lì in bella mostra nella vetrinetta, come servizi da tè, che finiscono per calarli in ruoli alquanto bizzarri i, se non fosse che tutto questo si porta dietro un mucchio di prevedibili effetti collaterali civilistici e fiscali.

 

Tuto questo ronza loro intorno, frantumando l’istituto locativo dove credono di essere al sicuro.

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno