Biancheria per il letto

Risolto!
Antonella694
Level 2
Genoa, Italy

Biancheria per il letto

Buona sera a tutti, vorrei sapere da voi che avete esperienza, come fate trovare il letto ai vs ospiti in inverno?

Piumone con copripiumino?

Piumino con copriletto e lenzuola?

Insomma quale mi cosigliate perché sia pratico per rifare i letti ed anche da lavare.

Aiutatemi grazie

1 Risposta Migliore
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Antonella694 

Io ho acquistato (da IKEA) dei piumini quattro stagioni, formati da un piumino leggero e da un piumino medio: si possono unire diventando un piumino pesante. Li inserisco nei copripiumini.

Uso i copripiumini in estate, nella mezza stagione uso il piumino leggero inserito nel copripiumino, in inverno il piumino medio inserito nel copripiumino. Raramente utilizzo i due piumini insieme.

Vai alla Risposta Migliore originale

7 Risposte 7
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Antonella694 

Io ho acquistato (da IKEA) dei piumini quattro stagioni, formati da un piumino leggero e da un piumino medio: si possono unire diventando un piumino pesante. Li inserisco nei copripiumini.

Uso i copripiumini in estate, nella mezza stagione uso il piumino leggero inserito nel copripiumino, in inverno il piumino medio inserito nel copripiumino. Raramente utilizzo i due piumini insieme.

 

@Alberto1535 Mi puoi dire il nome del piumino che si unische che non lo trovo?

Inoltre io pensavo di usare tutto bianco perche almeno con la candeggina disinfetta il tutto, tu invece hai biancheria colorata?

 

Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Antonella694 

dovendo allestire in due appartamenti 7 singoli e 4 doppi ho cercato di non spendere troppo acquistando prodotti di qualità media.

Il piumino 4 stagioni di Ikea si chiama Smasporre.

Sempre da Ikea trovi un'infinità di copripiumini (con federa abbinata): io li ho presi di colore bianco, blu scuro, verde, beige (con l'idea di fare un colore per stanza). 

Sotto, lenzuolo con angoli grigio chiaro (che abbino al copripiumino bianco e blu scuro) o beige (che abbino al verde e al beige).

Copripiumino e lenzuolo in numero doppio rispetto ai letti.

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Antonella694 anch'io uso lo stesso sistema di @Alberto1535 . Sul letto preparato per gli ospiti non metto più il copriletto. Lo metto solamente sui letti non preparati nelle camere che non saranno occupate. 

Non affitto d'inverno e quando chiudo la casa per l'inverno copro tutti i letti con fogli leggeri di plastica per evitare che si depositi la polvere sui letti durante i mesi di chiusura.

Antonella694
Level 2
Genoa, Italy

Grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Antonella694 facci sapere se poi hai trovato il piumino smarlanbrau 😄 (i nomi di IKEA sono favolosi! ) In effetti questa soluzione mi sembra molto interessante anche per me. Qui le temperature sono davvero pazze e io soffro il caldo e il freddo... un piumino "componibile" mi sarebbe di aiuto.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Antonella694
Level 2
Genoa, Italy

 

Io ho acquistato i piumini 3 in 1 da JYSK in promozione del 50% 2 singoli ed 1 matrimoniale, direi ottimo acquisto consiglio a tutti. Lascio io link sotto 😉

https://jysk.it/camera-da-letto/piumini-e-trapunte/imbottitura-sintetica/trapunta-580/820g-saukampen-4s-155x220 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno