Condividi con Noi: Le regole della tua casa e dove trovarle

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Condividi con Noi: Le regole della tua casa e dove trovarle

15 Mar 24 .jpg

 

 

Cari host,

 

Leggendo i vostri post, volevo cominciare con voi una conversazione sulle regole della casa e fare un cambio di idee che può essere positivo e fonte d'ispirazione. 

 

Mi piacerebbe sapere quali sono le regole nella vostra casa e dove i vostri ospiti possono trovarle.

 

Le regole possono variare da casa a casa, da famiglia a famiglia, eppure tutte hanno lo stesso scopo: rendere l'ambiente più armonioso e accogliente per tutti. 🏡

 

Quindi, cosa mi dite? Quali sono le vostre regole?

Forse avete una regola speciale riguardo alla pulizia, alla privacy o all'uso degli spazi comuni. O forse avete una regola divertente che rende la vostra casa unica!

 

E dove i vostri ospiti possono trovare queste regole?

Forse le avete appese sul frigorifero, sulla porta d'ingresso o magari le avete digitalizzate e condivise su un gruppo di chat.

 

Fatemelo sapere nei commenti qui sotto 👇

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

15 Risposte 15

Ciao @Alessandra334 !

 

Probabilmente non molti, ma nel mio caso sono praticamente tutte rimenzionate nel contratto di locazione che leggiamo insieme ( per cui se qualcosa gli fosse sfuggito lo rivediamo prima della firma).

Poi certo, certezze non ce ne sono mai...

 

Soprattutto mi sembra utile inserirle anche sull'annuncio perché ho imparato, leggendo diverse esperienze, che Airbnb in caso di controversie opera distinzioni in base al fatto che determinate cose fossero indicate sull'annuncio.

 

Poi spero che , per chi invece legge tutto ( e mi rendo conto che qualcuno lo fa), servano come selezione all'ingresso ( mi pare evidente che dalle regole si capisce che sono una persona precisa e anche un po' rompi ; chi cerca rogne probabilmente si rivolgerà altrove).

 

Preciso soltanto che tutte le regole vengono indicate prima di dare le chiavi ( annuncio, messaggi preliminari e contratto), dopo il ruolo di rompi lo lascio stare, e divento soltanto una persona discreta e disponibile a cui rivolgersi in caso di necessità ( non uso ad esempio cartelli o altri metodi simili per ricordare le regole in casa ).

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno