EMANUELA | Cosa pensi dei miei annunci?

Emanuela291
Level 2

EMANUELA | Cosa pensi dei miei annunci?

 

Buongiorno,

vorrei parlare dei miei annunci: secondo voi manca qualcosa nella descrizione?

Ho cominciato da poco fare Host il primo anno per me.

Grazie mille . Buona giornata a tutti . Un saluto.

 

1) https://it.airbnb.com/rooms/52480638?source_impression_id=p3_1645098385_Dlt0nHLv6MFIAhPt 

2) https://it.airbnb.com/rooms/50695162?source_impression_id=p3_1645098421_PIoNIMHSVsa1Qcrd 

3 Risposte 3
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Emanuela291 , sei in un posto meraviglioso!

Ho guardato attentamente i tuoi annunci e secondo me ci sono alcune lacune e la descrizione potrebbe forse risultare un po' confusa a qualche ospite.

 

Per Appartamento incantevole con vista mare  5 ospiti, 2 camere da letto 

Nella sezione "Dove dormirai" c'è la foto di una camera da letto con la dicitura:

2 letti matrimoniali, 1 divano letto.

Secondo me questa indicazione e fuorviante. Dovresti mettere 2 foto, ciascuna che faccia vedere il rispettivo letto matrimoniale e poi dovresti far vedere una terza foto del salotto con il divano letto preparato per la quinta persona.

Nelle "Regole della casa" è indicato soltanto l'orario del check-in ma non del check-out.

Toglierei anche la foto dove si vede soltanto la tenda scura e l'angolo di un materasso.

 

Per Accogliente appartamento vista mare 6 ospiti 2 camere da letto 

Qui manca completamente la sezione "Dove dormirai".

Secondo me è importante indicare anche con le foto come sarà la disposizione per la notte, quale letto ci sarà in quale camera e se ci sarà un divano letto per 2 persone da preparare in salotto. Dalle foto dell'annuncio si vedono solo 1 camera matrimoniale e una a 2 letti. Ma le altre due persone dove dormono?

In questo annuncio tra le "Regole della casa" manca l'orario del check-in. Secondo me l'orario di check-out alle ore 9.00 potrebbe essere un po' troppo presto.

 

In generale aggiungerei qualche indicazione di come organizzerai l'accoglienza degli ospiti, se sarai presente al check-in e al check-out per la restituzione delle chiavi.

Per evitare situazioni spiacevoli, annuncerei anche ai miei ospiti nelle regole della casa che dovranno firmare un contratto di affitto breve (se fai locazione) e che dovrai registrare i loro documenti, anche quelli dei bambini di qualsiasi età, al check-in.

 

Spero che questi piccoli consigli ti possano essere utili!

 

 

 

 

 

@Angela1056  Grazie mille, procedo con i miglioramenti. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Cara @Emanuela291 ,

che posto meraviglioso! Io nell'Appartamento incantevole con vista mare non vedo le regole della casa. Inoltre metterei qualche immagine degli attrezzi della cucina: io sono una a cui piace mangiare a casa e cucinare. O meglio... Cucino a casa perché tendo a ingrassare... diciamola tutta...

Inoltre, offri parcheggio? 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno