Ciao @Andrea6612,indubbio che il comportamento che tu scrivi è
sicuramente poco educato e discutibile,anzi.
Ritemgo,mia opinione,che il sistema ormai è viziato nella sua espressione.Posso relazionarmi per quanto di mia conoscenza ed esperienza,non per quanto riguarda gestioni esterne che spesso diventano spiacevoli per entrambi gli attori.
Concordo che se al "check out",si trovano delle anomalie,debbano essere comunicate immediatamente,non dopo ore.
Non per un problema di normative,Leggi,o regolamenti,ma solo per una questione di buonsenso,e rispetto.
Puo' succedere che qualcosa accada durante un soggiorno,l'ospite lo rileva e comunica subito,e il locatore provvede nei tempi piu' brevi possibili al ripristino,se di sua competenza.Altrettanto dovrebbe fare l ospite nel malaugurato caso che involontariamente produc un danno.
Nel rapporto diretto locatore locatario,se costruito bene,difficilmente si verificano casi del genere,anch se "tutto puo' accadere".In caso di gestione esterna,entrano in gioco fattori terzi che dilatano i tempi,il rapporto è meno "diretto" ecc. con tutte le conseguenze del caso.Difficile in effetti stabilire chi cosa come e perche',e sopratutto quando.
Pertanto finche' potro',continuero' a gestire direttamente la mia locazione.Stringersi la mano,guardarsi negli occhi,e un bel sorriso,valgono molto.Per me.
Mi spiace per l'accaduto.Non è cosa abituale,credo,un comportamento del genere.
Cordialmente
Ermanno