Inquilini arroganti

Risolto!
Laura4839
Level 2
Tuscany, Italy

Inquilini arroganti

Buon giorno, ho ricevuto 4 ospiti ieri.

Mi hanno chiesto di fare il checkout oltre l'orario previsto, ed io non glielo l'ho accordato , quando posso lo faccio sempre.

A quel punto, ero al telefono con uno dei quattro, non il ragazzo che aveva prenotato,

comincia a dire che sono arrivati alle 18.30 , voluto da loro perché sono andati al mare, che il prezzo era troppo alto ,

Poi mi passa Federico quello che aveva prenotato, e mi chiede nuovamente di allungare l'orario e io gli dico di no, a quel punto comincia a cercare di farmi sentire in colpa per:

La casa è un buco, le foto fanno schifo, la tenda di merda, testuali parole, poi non è un bilocale il divano letto non ce lo hai fatto......ciliegina, ti faccio una recensione di merda, ti segnalo ad airbeb.

Stamani ho il checkout....e sono preoccupata perché visto l'atteggiamento al telefono non vorrei mi facessero danni alla casa...

In tal caso come mi comporto? Grazie

1 Risposta Migliore
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Laura4839 urgentissimo: tramite la messaggistica di Air Bnb fai un riepilpgo di quanto successo nella conversazione con l'ospite, confermando gentilmente i motivi per i quali non puoi concedere il check out tardivo e rammaricandoti che l'alloggio non sia di loro gusto; non comunicare per telefono, se proprio è necessario fallo con whattsapp e fai sempre, dopo i messaggi, lo screenshot; nel frattempo segnAla la cosa all'assistenza, non importa il tempo che ci devi perdere, fallo assolutamente. Per evitare queste situazioni se posso darti un consiglio è quello o di aumentare la durata minima, specie il sabato, o di aumentare il prezzo, specie, appunto, nel fine settimana. Facci sapere come va a finire.

Vai alla Risposta Migliore originale

13 Risposte 13
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Laura4839 urgentissimo: tramite la messaggistica di Air Bnb fai un riepilpgo di quanto successo nella conversazione con l'ospite, confermando gentilmente i motivi per i quali non puoi concedere il check out tardivo e rammaricandoti che l'alloggio non sia di loro gusto; non comunicare per telefono, se proprio è necessario fallo con whattsapp e fai sempre, dopo i messaggi, lo screenshot; nel frattempo segnAla la cosa all'assistenza, non importa il tempo che ci devi perdere, fallo assolutamente. Per evitare queste situazioni se posso darti un consiglio è quello o di aumentare la durata minima, specie il sabato, o di aumentare il prezzo, specie, appunto, nel fine settimana. Facci sapere come va a finire.

Laura4839
Level 2
Tuscany, Italy

Grazie, ho segnalato l'utente spiegando per filo e per segno tutto quello che mi hanno detto al telefono, ho sempre comunicatotramute la piattaforma , fortunatamente la casa non ha subito sulla.

Stamani alle 10.15 gli ho inviato un messaggio via Wu per sapere se erano usciti, di tutta risposta mi hanno detto di sì , ma alla fine del messaggio un bel " a mai più" tutto questo per non aver concesso il checkout posticipato....che tristezza infinita...

Grazie delle info poi ti aggiorno❤️❤️

Laura4839
Level 2
Tuscany, Italy

Che vuol dire aumentare la durata minima?😊

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Laura4839 , il consiglio di @Donatella26 era di valutare quante notti minimo è possibile prenotare per il soggiorno presso il tuo appartamento. Puoi scegliere tu se minimo una notte o almeno due o tre, etc etc. Io a Roma accetto anche una notte (e molti sono di passaggio per visitare altre città) ma è vero che l’ospite “mordi&fuggi” a volte può essere meno rispettoso di chi decide di soggiornare da te per più notti consecutive

Laura4839
Level 2
Tuscany, Italy

@Donatella26 ho capito, comunque sia io che l'ospite abbiamo lasciato una recensione, lui ha addirittura scritto che le foto non corrispondono alla casa...... Si può avviare una pratica per farsi togliere una recensione falsa in tutto? Ho salvato la conversione, e ricordo tutte le chiamate che io ho fatto e cosa gli ho detto , ma più che altro le menzogne gratuite scritte non le tollero.

Visto che ho già segnalato l'utente, sarà la piattaforma a contattarmi? O devo fare un' alta procedura più dettagliata?

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Laura4839 devi contattare tu l'assistenza per cercare, alla luce delle comunicazioni scritte, di farti togliere la recensione

Laura4839
Level 2
Tuscany, Italy

Perfetto grazie😊

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Laura4839 

ho letto la recensione che ti hanno lasciato gli ospiti e credo ci siano gli estremi per farla rimuovere. L'orario di check-out è specificato nelle cose da sapere, e ho visto che è impostato alle 10, per cui hanno poco da pretendere. Anche io, quando è possibile, posso andare incontro all'ospite, ma ho tutto il diritto di far rispettare l'orario di check-in e di check-out, soprattutto in periodo di pandemia in cui bisogna far arieggiare la casa prima di entrare. Fare un late check-out è una cortesia che puoi fare all'ospite quando hai la possibilità di farlo, ma non può essere preteso. 

Loro sono entrati in casa alle 19,30 per loro scelta, sarebbero potuti entrare anche alle 23 e questo non gli avrebbe garantito un late check-out! Se loro hanno fatto il vaccino covid è un loro problema, avrebbero potuto pagare una notte in più e riposare per tutta la sera.

La tua casa sembra molto carina, nonostante le foto molto scure, ma se vuoi che gli ospiti non accampino scuse e dicano di non aver capito delle cose, potresti rivolgerti ad un bravo professionista della tua zona che ti faccia delle foto professionali, è un investimento per te e la tua casa e l'annuncio sarebbe più chiaro.

Per far rimuovere la recensione puoi chiamare l'assistenza e far aprire una pratica spiegando e motivando quali sono le bugie e spiegando ciò che è accaduto col check-out.

Chiara232
Level 10
Lucca, Italy

Quello che ti ha consigliato @Donatella26 è giustissimo. Vedrai che in questo modo, anche in caso di recensione l'assistenza te la cancella. Mi spiace per quello che ti è successo, il 99% degli ospiti sono persone deliziose che non vedi l'ora di ospitare e riospitare, una piccolissima percentuale si comporta in modo aggressivo, ricattatorio e pensa che gli sia tutto dovuto. In bocca al lupo :).

Laura4839
Level 2
Tuscany, Italy

Allora volevo informarvi che ho fatto come avete detto cioè informare direttamente l'assistenza, e loro mi hanno liquidato dicendomi che dalla chat non si intuivano dei dettagli e che quindi non avrebbero tolto la recensione, a quel punto ho detto loro che mi sembrava assurdo che non sentissero la.cintroparte ma.desswri per buono solo quello che gli aveva riportato il cliente.

Morale mi chiama Airbnb, passiamo una ventina adi minuti al telefono dove spiego il tutto... morale recensione tolta🤗🤗🤗🤗 

Ho apprezzato i vostri consigli, e scrivete sempre tramite la chat, li c'è tracciabilità

Laura4839
Level 2
Tuscany, Italy

@Roberta380 grazie per le dritte sulle foto della casa, purtroppo sono dell'altro anno e non ci ho messo mano, ma.ri ringrazio davvero😊

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Laura4839 

Sono davvero felice che ti abbiano ascoltata e che abbiano rimosso la recensione. 

Vedi, a volte bisogna insistere un po' e trovare la persona giusta a cui riportare il caso. 

Laura4839
Level 2
Tuscany, Italy

C'è da dire che gli ho fatto una Filippica , alla fine si è arreso per sfinimento 🤣🤣🤣🤣 ma va bene sono felice che abbiano creduto😊

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno