Kit Cortesia

Luisa1290
Level 2

Kit Cortesia

Buongiorno a tutti, scusate se chiedo una cosa forse scontata, aprirò a breve la mia prima casa vacanze, riguardo al kit cortesia, vorrei mettere dispense per sapone mani e doccia schiuma, shampo e cuffie in che quantità vanno messi? Cioè se due ospiti si fermano una settimana, dovrei lasciare 14 monodose di shampoo e cuffie? O solo qualcuna per i primi giorni? Idem dubbio per le cialde del caffè.  Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. Buona giornata

19 Risposte 19
Ivana539
Level 2
Sardagna, Italy

Ciao Luisa, per il momento lascio i flaconi di shampoo e bagnoschiuma, a breve prenderò il dosatore. Ti sconsiglio il kit cortesia, come già accennato nei commenti, ha un costo che devi ammortizzare, troppo superfluo. Certo dipende sempre da quello che vuoi offrire. Se hai un pacchetto luxor ecc è diverso, dovrai fare come negli hotel, ogni giorno il cambio.

Luisa1115
Level 2
Adria, Italy

Io affitto per minimo una settimana e lascio in bagno un dispencer di bagnoschiuma, sapone e shampoo e una confezione da 4 rotoli di carta igienica. Asciugamani 1 set completo da 3 a ognuno più un set di scorta ma lascio il detersivo per la lavatrice in modo che possano lavare se necessario. In camera lascio sopra ai letti le lenzuola pulite e dentro all’armadio un cambio per ciascun letto.

In cucina trovano le cose basiche , sale e pepe macinabili e olio e aceto in bottiglia ( non mi piacciono i monouso) facendo attenzione all’igiene dei contenitori 

Zucchero in bustina e 10 cialde per i primi giorni. In frigorifero una bottiglia d’acqua e una di vino per il benvenuto 

Detersivi per pulire e per la lavastoviglie , spugne e sacchetti per la differenziata.

spero di averti aiutato 

luisa

Dawn1020
Level 2
Castelnuovo Magra, Italy

anche io non uso monodse per il mio b&b ma flaconi nel bagno per intimo .. doccia .. shampoo e balsamo . qualche cuffia  per le donne ! Troppo impegnativo monodose per la nostra realtà .. buona partenza attività!

 

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

ciao @Luisa1290  io ho due distributori eleganti in doccia di shampoo e bagno schiuma , sono comodi e basta ricaricarli , e sicuro più eleganti che i flaconi , li trovi anche su Amazon

Grazie mille,  metti il nome o la composizione dello shampoo o solo la scritta shampoo

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno