Ospite cattivo: come comportarsi?

Ute81
Level 2
Volterra, Italy

Ospite cattivo: come comportarsi?

 

In 10 anni non ho mai avuto  un ospite che era volutamente cattivo e e qualsiasi cosa che vedeva da noi lo girava contro la nostra situazione. Non mi dava tempo di rimediare, andava via dicendo che tutto era invivibile e mi chiudeva il telefono quando ho cercato di parlarli. Inutile dire che la situazione non e catastrofica ma un ospite cattivo cosa si puo fare?

7 Risposte 7
Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Ute81 Ciao Ute!  Per esperienza personale , sempre meglio comunicare via chat Airbnb al fine di tenere prova della cattiva fede dell'ospite .

A me è capitata un'ospite come la tua e mi ha lasciato una recensione pessima nonostante durante il soggiorno l'abbia seguita e aiutata .

Airbnb a me ha dato solo la possibilità di rispondere alla recensione e scriverne una a lei ( purtroppo ero stata troppo magnanima non avendo letto prima la sua e l'ho fatta cancellare ).

Inoltre Airbnb non cancella le false recensioni ( ho la chat dell'assistenza che lo dice ).

L'unica cosa è vedere se questo tuo cattivo ospite ti fa' estorsioni scritte caso nel cui credo Airbnb potrebbe darti ragione.

TI faccio i miei auguri e fammi sapere . 

Alessandra 

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Alessandra334 ,

cosa era successo? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Francesca avevo più volte descritto l'accaduto qui nella community ( prima dell'aggiornamento). Se vuoi lo descrivo di nuovo .

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Alessandra334 !

ho visto che hai postato diverse esperienze: a quale ti riferisci?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ute81
Level 2
Volterra, Italy

Grazie per l’incoraggiamento,

ho capito che ce una fascia della popolazione che si sfoga cosi, facendo danno o sofferenza ad altri. In 14 anni nessuno si ha mai comportato cosi.

 

pero sarebbe bene che si potrebbe rimediare alla visibilta di una revisione cattiva che poi ….se e cosi …. cade complettamente fuori ad ogni altra scritta fino a oggi.

 

saluti Ute

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

 

Ciao @Ute81 , ho letto la recensione...non cosí terribile, dopo tutto, ho letto di peggio. Sicuramente l'ospite non aveva capito il contesto nel quale si sarebbe trovato, tuttavia mi permetto di darti qualche consiglio per evitare che in futuro si ripresenti una situazione simile... Per prima cosa ti suggerisco di chiarire nella descrizione che essendo in campagna potrebbero esserci degli insetti, se hai le zanzariere scrivilo; poi fai notare che, come si vede dalla foto (forse ne puoi aggiungere anche un'altra da un altro punto di vista?) nel bagno non c'è il bidet (in Italia non è cosí comune); se effettivamente per raggiungere la tua proprietà bisogna percorrere un buon tratto di strada sterrata anche questo dovresti dirlo: io per esempio mi muovo spesso in moto, e sullo sterrato sarei in difficoltà; poi ho notato che nelle caratteristiche hai scritto che non c'è un parcheggio a disposizione: è proprio cosí o ti sei sbagliata a scrivere? Mi sembra una cosa strana visto lo spazio che circonda la casa... Per quanto riguarda l'osservazione sul sapone "già usato" non so come stiano le cose...certo dopo la pandemia magari la cosa migliore è un dispenser, io ho adottato questa soluzione e finora mi son trovata bene. Non prendertela per la recensione: purtroppo càpita a tutti noi, prima o poi...Hai risposto con calma ed educazione, e chi legge capirà che magari questa recensione è frutto di aspettative fuori luogo.

Ute81
Level 2
Volterra, Italy

Grazie e stato molto utile sentire i vostri suggerimenti, mi metterò a precisare le cose nella descrizione del posto …. anche se le foto gia ne parlano …ma meglio dirlo anche 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno