Ospite indesiderato: come bloccarlo?

Risolto!
Francesco1004
Level 2
Enna, Italy

Ospite indesiderato: come bloccarlo?

 

Salve a tutti! Se si ha avuto un'esperienza negativa con un ospite, è possibile inserire una qualche impostazione in modo che gli sia impedito di prenotare nuovamente? Oppure l'unica soluzione è quella di togliere la prenotazione automatica (cosa che preferirei evitare)?... Grazie!

1 Risposta Migliore
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Francesco1004 , nella pagina dei messaggi con questo ospite clicca sulla bandierina vicina ai messaggi e scegli una delle opzioni per segnalare questo ospite. Alla fine del percorso di segnalazione dovresti trovare l'opzione "Blocca questo ospite" e in questo modo l'ospite non dovrebbe più avere la possibilità di contattarti.

Un altro modo per impedire di ricevere prenotazioni immediate da un ospite è quello di segnalare che non lo ospiteresti più alla fine della tua recensione dell'ospite.

Vai alla Risposta Migliore originale

7 Risposte 7
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Francesco1004 , nella pagina dei messaggi con questo ospite clicca sulla bandierina vicina ai messaggi e scegli una delle opzioni per segnalare questo ospite. Alla fine del percorso di segnalazione dovresti trovare l'opzione "Blocca questo ospite" e in questo modo l'ospite non dovrebbe più avere la possibilità di contattarti.

Un altro modo per impedire di ricevere prenotazioni immediate da un ospite è quello di segnalare che non lo ospiteresti più alla fine della tua recensione dell'ospite.

Grazie! A quanto pare, da quello che mi dici ho già risolto il problema (anche se inconsapevolmente)! Ho infatti selezionato "No" al quesito se lo avrei ancora ospitato.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Francesco1004  Oppure nella recensione gli dai un giudizio negativo; e imposti i requisiti della prenotazione immediata per le recensioni positive. In questo modo non potrà prenotare direttamente (ne’ lui ne’ altri con recensioni negative) ma dovrà mandarti una richiesta, e in questo caso potresti toglierti qualche soddisfazione…

Ottimo! Anche questa è una possibilità che non conoscevo. Grazie!

Dovrei però capire esattamente cosa Airbnb intenda per "recensioni negative". Se si tratta di chi abbia ricevuto solo una stella o se il termine include anche chi non avesse ricevuto un giudizio pieno a cinque stelle (che mi sembrerebbe eccessivo)! Sapresti dirmi?...

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesco1004 una recensione negativa si riferisce a quanto espresso nella recensione scritta (per esempio non aver rispettato le regole della casa, scarsa comunicazione ecc.) e/o l'indicazione di non voler più ospitare questa persona in futuro. 

Anche se l'host nella recensione ha scritto un lapidario "Buoni ospiti" perché non voleva esporsi o andare nei particolari ma contemporaneamente segnala di non voler più ospitare questa persona, allora per Airbnb conta come una recensione negativa.

La valutazione delle stelle non è di per se un indicatore ma deve essere accompagnata da quanto spiegato sopra. Se un ospite ha per esempio 2 recensioni a 5 stelle e io gli do 2 stelle nelle varie categorie, tu vedrai un punteggio generale di 4 stelle. Quindi se vedi un punteggio dell'ospite che è sotto i 5 stelle ti deve far pensare. Tra l'altro solo l'host che ha  impostato la Prenotazione Immediata può vedere le stelle date agli ospiti.

 

Ti consiglio anche di cliccare sulla @ quando vuoi rispondere a qualcuno qui. Si apre una tendina dove scegliere il nome e la persona riceve una notifica e capisce che stai rispondendo a lei.

 

 

@Angela1056 Grazie mille per le utilissime spiegazioni!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno