๐ŸŒŸQuali sono le forme di sviluppo professionale che avete intrapreso durante il vostro percorso da Host?๐ŸŒŸ

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

๐ŸŒŸQuali sono le forme di sviluppo professionale che avete intrapreso durante il vostro percorso da Host?๐ŸŒŸ

Sviluppare competenze professionali รจ essenziale per eccellere in qualsiasi ambito lavorativo, compreso quello dell'hosting! ๐Ÿš€

 

L'hosting richiede molteplici competenze, dalla risoluzione dei conflitti alla gestione delle pratiche burocratiche, fino alla creazione di uno spazio accogliente per i propri ospiti. 

 

๐Ÿ” Un tema del quale non si discute molto, sono le forme di sviluppo professionale che voi host avete intrapreso nel vostro percorso e per questo motivo volevo cominciare questa discussione con voi! ๐Ÿ˜„

 

Forse avete frequentato corsi di comunicazione efficace, corsi di lingua o di gestione finanziaria, oppure avete semplicemente deciso di essere autodidatti e diventare imprenditori di voi stessi, ampliando le vostre conoscenze su argomenti specifici per migliorare la vostra pratica di hosting. ๐Ÿ’ก

 

Condividete le vostre esperienze nei commenti e ispirate altri host a continuare a crescere e migliorare! ๐Ÿ‘‡

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

10 Risposte 10
Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Buongiorno @Benedetta , l'hosting รจ la mia seconda attivitร  ๐Ÿ˜‰ devo dire che ho imparato molto bazzicando nella Community sia italiana che inglese ๐Ÿ˜€๐Ÿ˜€

 

Per il resto sono autodidatta con il supporto di Google ๐Ÿ˜‚

 

ciao, Andrea

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Andrea6232 , 

 

che cosa fai di bello nella prima attivitร ? Sei mai riuscito a transitare alcune delle competenze da una attivitร  all'altra ? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Benedetta ,

 

ho fondato e gestisco la piรน "vecchia" enoteca online italiana ๐Ÿ˜€ attiva sin dal 1999!

 

Andrea

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Andrea6232  ma davvero?!?! Che cosa fantastica ! 

 

Eh allora un sacco di competenze sei decisamente riuscito a trasferire nella tua attivitร  da host! ๐Ÿ˜

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao@Benedetta,argomento interessante.

Porto la mia esperienza personale.

Dopo 42 anni di attivita' in altro settore,a livello imprenditoriale,ho intrapreso l " attivita" di host,facendo tutta una serie di approfondimenti e ricerche,al fine di essere preparato al meglio.

Oggi,rispetto a un tempo,e' molto piu' facile trovare cio' che serve per non improvvisare,poi si fa esperienza.Importante,non essere superficiali,e fare cio' che si vuole con passione.

Ho sempre " lavorato" per divertimento,e molti mi dicevano che di fatto,non ho " lavorati" neanche un giorno.Come un gioco da bambino,ma fatto " da grande".

Ancora oggi studio in continuazione qualsiasi argomento mi appassioni,per essere preparato.Studii e formazione,passione,rispetto ed empatia. Avanti tutta.

Cosi' all inizio della mia seconda eta'....(71)

Ciao,e non prendetemi sul serio,non lo faccio nemmeno io.๐Ÿ˜‚

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Ermanno8  grazie per aver condiviso il tuo pensiero. Mi fa sempre piacere le vostre esperienze. 

 

Tenersi sempre informati credo sia sempre un consiglio saggio. 

 

Per 42 che cosa hai fatto di bello? Domanda anche per te, la tua esperienza come ti ha aiutato nel diventare un host? ๐Ÿ˜

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Bella domanda,@Benedetta.

Ho fatto,e faccio ancora,cio' che mi appassiona! 

Ho sempre seguito le mie passioni,trsformandole in lavoro.

In termini pratici,ho avuto un attivita' autonoma,legata alle mie passioni.

Sempre come imprenditore Artigiano.Mondo dell elettronica,inizi nel Hi fi(anni 70)poi sistemi di sicurezza,video sorveglianza,antintrusione,antincendio,con esperienze anche in altre discipline.

Niente di che,come vedi,ma tanta soddisfazione.

Sempre alla ricerca di qualche nuovo stimolo,ancora oggi.

Cordialmente

 

 

Non seguitemi! Mi sono perso anch io!!!

 

 

 

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

@Veruska6 

Salve  tante sono le  cose che ho appreso durante questo biennio di attivitร  , :

-OSPITALITA'

-COMUNICAZIONE

-INGLESE

-DETERMINAZIONE

-COSTANZA

e infinite idee per adeguare l'attivitร  in cui mi dedico full-time , allargando la possibilitร  di rendere con la mia massima disponibilitร , l'ospite , in uno stile di vita che gli dia in un solo attimo di permanenza, + servizi.

Sull'ultimo punto, preciso che il percorso che sto facendo , รจ per il CONSIGLIO E TRASPORTO dell'ospite a gita, visita o semplicemente fornire i dati del trasporto e mezzi, affinchรจ la sua , anche permanenza, breve sia alleggerita e dotata di ogni comfort.

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Veruska6  qual'รจ stata tra Ospitalitร , Comunicazione e imparare l'inglese che lei ha preferito? O che l'ha appassionata di piรน? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

@Veruska6 Carissima, sicuramente il valore in assoluto che amo e ci tengo tantissimo รจ l'ospitalitร , perciรฒ tutte le altre due vengono di conseguenza; non c'รจ altro modo che non leghi il mio momento quando, aprendo o attraverso il self check si veda di fronte il cliente e si possa con tutte le nostre energie  intendersi, non per forza sapendo bene la lingua , un esempio l'inglese, ma lasciando liberamente ed in qualsiasi lingua che  sia il guest ad ascoltare e, col semplice 

RITO DELLA GESTUALITA' E NELL'OFFERTA NEL MIO LOCALE COMUNE DI TUTTO CIO' DI CUI L'OSPITE POSSA AVERE NECESSITA' ( L'ACQUA, IL CAFFE', LA TISANA,) :

un locale o un sito nuovo e sconosciuto รจ trasformato magicamente dalla presenza nostra .

L'AMBIENTAMENTO ANCHE SE PER POCHISSIME ORE HA PRESO VALORE IN TUTTO QUELLO CHE HO CON GRANDE SACRIFICIO LAVORATIVO PREPARATO ESSENZE, PROFUMAZIONI, CANDELE, tutto fa l'ospitalitร .

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno