Ricarica auto elettriche si o no?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ricarica auto elettriche si o no?

Offrite la ricarica delle auto elettriche?Offrite la ricarica delle auto elettriche?

 

Buongiorno cari Host!

 

il mercato delle auto è stato rivoluzionato dall'arrivo delle auto elettriche: se ne parlava da anni, ma ora sono davvero su strada! 

Il Parlamento europeo inoltre ha dato lo stop alla vendita di auto "a petrolio" ovvero a benzina e gasolio dal 2035. Non un lontanissimo futuro. 

 

Le auto elettriche dunque sono arrivate nei nostri parcheggi e nelle nostre città. 
Cosa significa questo per gli Host? Be' semplice, alcuni ospiti vogliono ricaricare le loro vetture di energia elettrica. 
Ho letto di alcuni host qui in community che erano preoccupati per il consumo e i costi dell'energia. 

 

>> È opportuno offrire agli ospiti il servizio di ricarica delle vetture elettriche? 

 

Fateci sapere cosa ne pensate!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

20 Risposte 20
Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ad ogni buon conto,dal 2035,se non cambia qualcosa,in Europa,non potranno piu' essere vendute auto NUOVE,con motore  a combustione interna,pertanto tutte le auto comprate prima,continueranno a circolare,seppur con tutte le limitazioni che gia' da tempo sono state adottate e saranno sempre piu' stringenti.E' una situazione complessa,vedremo.

A livello mondiale sembra che il problema riguardi solo le auto in Europa.Le navi? Gli Aerei? e il resto del mondo?

I razzi? I carri armati?.....Mah!

Niente di più semplice: se hai uno spazio TUO, installi (e paghi) una colonnina gestita da un sistema diffuso (io ho enelX) con un contatore DEDICATO solo alla colonnina da almeno 25kw.

Enel incassa le ricariche, ma poi ti retrocede ( a fronte di regolare fattura) una fetta MOLTO grossa dell'incassato. Con quello ci paghi la bolletta e ti tieni il resto

Unico problema circa 6000/7000€+ iva che vai a pagare.

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

Cara Francesca,

Certo che sarebbe utilissimo offrire il servizio di ricarica delle auto elettriche dato che nell'arco di un decennio andranno sparendo le altre vendite di auto che non usino la corrente .

Io sto in una situazione di stallo perchè sto in attesa di una risposta del mio comune per la seconda struttura che sto ristrutturando, ove per motivi di necessità parcheggio e, per  l'aumento della superficie locata, dovrò offrire ai miei ospiti un'area di pertinenza all'uso dell'auto , e, in tal caso vorrei installare una colonnina per la ricarica di auto anche per offrire un servizio ai cittadini.

Ann-Monika0
Level 6
Lombardy, Italy

buongiorno Francesca, buongiorno Host, sono in attesa dell'installazione di miei pannelli fotovoltaici, oltre alla mia auto elettrica penso di offrire anche a miei Ospiti il servizio ricarica delle vetture elettriche. 

ANN MONIKA
Debora-and-Matteo0
Level 1
Florence, Italy

Io ne ho installata una in struttura.

Una bella martellata a livello di spesa (4k complessivi) ma con un rientro previsto in base all'uso ed il fatto che io abbia un veicolo ricaricabile fa si che comunque risparmi parecchio rispetto a caricarla negli spazi pubblici.

Dovrebbe essere presente un filtro di ricerca per gli ospiti in modo da permettere loro di preselezionare le strutture con la colonnina interna

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Debora-and-Matteo0  interessante, hai avuto bisogno di permessi o certificazioni? Quanto è stato semplice installarlo? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno