Salve sono Rebecca attualmente lavoro presso l'hotel della m...
Salve sono Rebecca attualmente lavoro presso l'hotel della mia famiglia e vorrei iniziare il percorso da co-host visto il gra...
Buongiorno a tutti!ho un appartamento indipendente e vorrei mettere una telecamera di sorveglianza esterna allo stabile che possa riprendere la porta d’ingresso per aiutarmi per controllare entrata/uscita degli ospiti quando faccio il self check-in,oltre ad essere una sicurezza in più in merito a disturbatori/furbetti.qualcuno di voi ha già adottato questa misura?cosa ne pensano gli ospiti?vorrei che questo sia un aiuto per me e non un deterrente o fastidio per gli ospiti.voi che ne pensate?
Il mio consiglio: comunicatelo chiaramente in anticipo, mettetelo nell'annuncio e fatelo notare sul posto. Inoltre, abbiamo dato ai nostri ospiti la possibilità di spegnere la telecamera durante il loro soggiorno in modo che non si sentano osservati. Poiché la telecamera è collegata al sistema Smarthome, posso anche riaccendere la telecamera a distanza in qualsiasi momento se gli ospiti si dimenticano di farlo quando vanno via. Un indicatore luminoso mostra anche agli ospiti lo stato in ogni momento. Quindi gli ospiti lo accettano abbastanza bene.
Ciao @Till-and-Jutta0 ! Grazie mille per la tua risposta: sei davvero gentilissimo!
Ricordo che in una web-chiacchierata il grande @Renzo4 (fidati, uno che ne sa parecchio) aveva condiviso con noi un modo per tenere d'occhio il numero di ospiti. Forse può darci un consiglio?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao @Davide614
Anche io metterò delle telecamere puntate sul cancello, sicuramente lo segnalerò nell'annuncio, ma non darò di certo la possibilità di spegnerle altrimenti non avrebbe alcun senso.
@Davide614 esiste un dispositivo, se cerchi nella barra di ricerca lo trovi, che funziona da 'contapersone', forse può bastare?
Ciao @Davide614 , io non uso telecamere per controllare il n. di ospiti, ma un sistema meno invasivo e discreto che funziona come il "cavallo di Troia". Le telecamere potrebbero infastidire gli ospiti. Constatato che tutti gli ospiti pretendono la connessione Wifi e tutti hanno lo smartphone, compreso i bambini, io controllo gli ospiti attraverso la connessione wifi alla rete del modem. Dopo la prima connessione con password e sfruttando la riconnessione automatica alla rete wifi, posso vedere tutti i movimenti degli ospiti. Collegandomi da remoto al modem via app vedo quando escono/rientrano a casa, quanti sono, vedo anche il loro nome e se hanno PC , tablet, smartwatch ecc. Vedo quando accendono la TV, vedo la temperatura ambiente e se modificano la taratura del termostato ambiente del riscaldamento e AC e quindi posso intervenire e ripristinare da remoto. Volendo puoi rispondere e vedere al videocitofono l'ospite se suona al campanello di casa e aprirli il portone. Ovviamente tutti questi dispositivi devono essere connessi alla rete. Queste sono solo alcune delle possibilità che offrono i dispositivi connessi alla rete via wifi o cavo Ethernet.
Grazie @Renzo4 ,un buon metodo che mi potrà tornare utile.Il mio pensiero sul fatto di utilizzare una telecamera esterna nasce principalmente dal fatto che i miei ospiti in più di in occasione siano stati disturbati da alcuni individui che bussavano alla porta insistentemente(cercavano qualcuno?avevano sbagliato appartamento?non saprei) spaventando i miei ospiti.È capitato che ospiti singoli durante la notte portassero compagnia,non tanto per questioni di prezzo perché la mia tariffa non cambia tra 1 o 2 persone ma perché se mai dovesse succedere qualcosa non essendo registrata passerei dei guai io.ultima cosa usando il self check-in ho la possibilità di affittare senza dover essere fisicamente li,con la telecamera saprei quando arrivano e poter accogliere loro con un messaggio invece di scrivere messaggi di continuo e risultare insistente(a volte può capitare che ci sia parecchio ritardo tra l’orario di arrivo previsto e quello reale)e in fase di check out saprei quando poter andare a pulire per preparare la casa per il nuovo check-in.voi come avete risolto queste situazioni?
Ciao @Davide614 noi abbiamo una situazione molto simile, la nostra casa è una baita ristrutturata che si trova in un piccolo nucleo di baite, indipendente e affacciata su una strada che serve il traffico dei residenti. Abbiamo messo da subito una telecamera esterna che inquadra l'area della porta di ingresso, molto utile perché non siamo sempre sul posto, è regolarmente segnalata all'esterno dell'abitazione e riportata fra i servizi in evidenza dell'annuncio, perciò non è una sorpresa. Essendo una sicurezza anche per gli ospiti e confinata solo in quella zona esterna finora nessun ospite ha mai protestato. Noi non siamo presenti sempre sul posto e questo ci consente di tenere monitorati eventuali tentativi di effrazione o accesso di persone non consentite, inoltre utile quando i corrieri devono lasciare merce perché è dotata di microfono dx cui comunicare. Mi verrebbe da pensare che chi non prenota perché c'è una telecamera esterna (elemento che ti trovi anche negli hotel) è perché potrebbe voler introdurre persone diverse da quelle registrate...
Ciao @Valerio309, il metodo che uso da molti anni è di una semplicità incredibile, pochi lo conoscono e usano, nemmeno i venditori di contratti telefonici lo conoscono. . Scarica l'app della tua società telefonica, dalla sezione modem vai su dispositivi o connettività e vedrai tutti i dispositivi collegati alla tua rete wifi. Vedrai quando escono e quando rientrano a casa. Testalo col tuo telefono. È comunque un indagine di non facile interpretazione , molti hanno più di uno smartphone, vedrai collegato un di tutto, PC, tablet, smartphone, wristwatch e altro, per es. il tuo termostato smart, il comando remoto dell'impianto A.C. Non stupirti di queste possibilità, ricordati che chi usa lo smartphone è come girasse il mondo nudo, senza anche le mutande, possiamo sapere tutto di te!