animale domestico non segnalato

Noemi227
Level 2

animale domestico non segnalato

Buongiorno,

ho una prenotazione per ospiti con  animale domestico ma senza averlo incluso nei costi (mi hanno scritto che si tratta di una cagnolina). Io ho inserito un costo per animali domestici : come dovrei comportarmi in questi casi ?

C'è la possibilità di aggiungere per loro il costo anche se hanno già confermato la prenotazione?

Ed inoltre, se lascio passare ma il cagnolino fa dei danni, posso rivalermi ? 

Grazie 

4 Risposte 4
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Noemi227 ,

benvenuta nella community! 
Non so se hai già visto questo articolo della nuova versione dell'inverso 2022: parla proprio di animali domestici! https://www.airbnb.it/resources/hosting-homes/a/ground-rules-for-guests-554 
Facci sapere se hai trovato le risposte alle tue domande!
F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ciao Francesca 

grazie ! 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Noemi227  io manderei tramite messaggistica di Air BnB un messaggio all'ospite spiegandogli che probabilmente non si è reso conto, al momento della prenotazione, che è richiesta su questo sito anche la segnalazione della presenza di animali e il numero degli stessi. Poi vedi tu: se vuoi entrare nel merito spiegando che tu sei ben contenta di accettare animali ma, dato che comunque la loro presenza genera comunque un surplus di pulizia, richiedi un supplemento (non so se anche tu come me lo hai differenziato per i soggiorni di 1 o 2 notti); oppure se dopo avergli fatto questa premessa vuoi abbonare loro questo supplemento perché magari per una sola notte vuoi soprassedere... Ai fini di Air Cover credo che, avendo tu dei messaggi del guest dove dice che porterà un animale, in caso di danni dovresti essere coperta...

Facci sapere.

 

Salve Donatella26,

grazie infinite per il consiglio. Ho inviato infatti un messaggio e tutto si è risolto.

Grazie ancora 

Noemi 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno