il libro della casa

Heidi808
Level 1
Rome, Italy

il libro della casa

Ciao, ho deciso di creare una mini guida con alcune cose riguardanti la mia abitazione , la sua storia e alcune chicche che ho messo all'interno di quest'ultima , se qualcuno ha dei suggerimenti da darmi ne sarei entusiasta...

4 Risposte 4
Alessandro1336
Level 10
Trapani, Italy

Ciao @Heidi808 , i miei ospiti apprezzano molto la presenza delle attrazioni/località nelle vicinanze da visitare con le indicazioni su quanto costa, come arrivarci, cosa troveranno, etc.


Corrado122
Level 3
Cesate, Italy

Ciao @Heidi808. Nel manuale della casa ritengo che sia indispensabile la sezione "Mangiare/bere". Nel mio ho tre paragrafi:

 

1. in casa. Indico sostanzialmente l'orario di utilizzo della cucina che deve essere non oltre le 22. Questo perchè della pulizia e sistemazione di piatti, bicchieri e posate in lavastoviglie voglio occuparmene io;

 

2. dintorni. Ristoranti e pizzerie raggiungibili a piedi e provati personalmente da me;

 

3. fuori paese. Sempre ristoranti e pizzerie da raggiungere in macchina anche questi provati da me.

 

Ma di sezioni ce ne sarebbero molte altre. Fai una ricerca in questo forum usando come chiave di ricerca "manuale casa" e avrai decine di messaggi dai quali prendere spunto 😉

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Heidi808  facci sapere che cosa decidi di aggiungere o se hai altre domande in merito 😁

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Francesco1872
Level 10

Ciao @Heidi808, numeri di emergenza, i tuoi contatti, dove sono, come si chiudono e riaprono i contatori gas, energia e acqua. Dovresti farli anche vedere di persona al check-in. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno