Benvenuti nella Community di Airbnb - Fatevi sentire!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Benvenuti nella Community di Airbnb - Fatevi sentire!

[Il post ha raggiunto 100 pagine! Continua qui.]

 



 

Ciao a tutti,

 

Benvenuti nella Community di Airbnb!

 

In questa room invitiamo tutti gli host a presentarsi e la utilizzeremo anche per tenervi aggiornati sulle ultime novità, su importanti notizie, e altre rilevanti informazioni. 

 

Vorrei utilizzare questo post per conoscere tutti i membri del forum.

Timidi? Rendiamola semplice, un po' come a scuola, mi offro volontario per iniziare.

 

Chi sono?

Mi chiamo Jim, sono Community Manager per il Community Center di Airbnb di lingua italiana e gestirò, con il vostro consenso, questo forum su base giornaliera. 

Che dirvi...? Sono il classico napoletano cresciuto a pizza e mozzarella (eh sì, i cliché hanno un fondo di realtà) e ho una dipendenza ossessiva e compulsiva per le nostre specialità.

Sono un grande ascoltatore di musica: ho pianto la morte di Mercury, Jackson e BB King, ho sfasciato la mia camera durante il mio "periodo Nirvana" (roba da teenager!!!), ho sognato il successo con Muse e Radiohead, ho tentato la carriera da rockstar imitando lo stile di Strokes, Kooks e Arctic Monkeys, sono crollato nel Revival alla scoperta delle ultime tendenze, e poi ...

Sono un piccione viaggiatore. Ho visto tanti posti diversi, tanti paesi, culture, persone, tra le più colorite al mondo, e ho messo da parte un bagaglio di esperienze enorme che mi ha davvero aperto la mente. Roba da urlo!!! 

 

Di storie ne avrei tante, ma preferirei ascoltare le vostre.

Che dite, vi va di raccontarmi qualcosa di voi? 

 

Sentitevi liberi di rispondere a questo post con fatti, esperienze, curiosità, sogni, tutto quello che vi frulla in testa, o anche soltanto con un un veloce saluto, sia per conoscerci che per conoscervi 🙂 

 

Ciaooooooooo

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

996 Risposte 996
Laura824
Level 10
San Canzian d'Isonzo, Italy

@Federico180 ciao, che io sappia le recensioni si fanno entro i 14 giorni dopo la fine della prenotazione. Inoltre non compaiono finché entrambi non l'hanno fatta. Comunque insisti, perché le recensioni sono importanti per entrambi.

Federico180
Level 1
San Lazzaro di Savena, Italy

Grazie mille, sono appena state pubblicate quindi tutto ok.

Dovevo solo aspettare un po' di più.

Claudio188
Level 2
Aosta, Italy

Ciao a tutti, mi chiamo Claudio sono di Aosta ed è da poco che mi sono unito alla grande famiglia di Airbnb sebbene da ormai 25 anni mi occupo professionalmente di marketing turistico . 

Ho 56 anni (ho scritto 56 e non l'anno per non invecchiare così quando qualcuno leggerà questo messaggio tra qualche anno.... io avrò sempre 56 anni!😊).

Ho viaggiato tantissimo per divertimento e per lavoro. Ho partecipato a quasi tutte le fiere mondiali del turismo (quando era ancora l'unico mezzo per fare promozione)

Sono molto conosciuto tra gli Host della Valle d'Aosta in quanto, assieme a Federica e Raphael , l'8/8/17 alle ore 8 p.m. siamo riusciti a gremire una sala conferenze della Cittadella dei Giovani di Aosta di Host e creare la Community Airbnb Valle d'Aosta.  

Federica appena leggera' la  mia presentazione mi  sgridera' perché ogni volta mi riprende dicendo che abbiamo creato uno "Home Sharing Club"  ma a me piace molto l'idea di "Community"😂

Appartenere ad un gruppo di persone che condividono gli stessi ideali, amano ricevere amici provenienti da tutto il mondo, scambiare esperienze mi da la forza per migliorare sempre e per combattere al fine di riuscire ad ottenere i meritati ricoscimenti   

Spesso qui in Italia   siamo attaccati dalle Associazioni di Albergatori,  tartassati dalla burocrazia, colpiti  da nuove leggi che invece di rendere più facile e accessibile il nostro ruolo nell'ambito del sistema turistico italiano incentivano lo sviluppo del "sommerso".

Chissà se chi adotta provvedimenti drastici nei nostri confronti si è reso conto realmente dell'indotto che generiamo ogni giorno.

Probabilmente non comprendono realmente ciò che  produciamo per l'intera nazione.

Probabilmente non leggono le recensioni che quotidianamente lasciano i nostri ospiti. 

Probabilmente non paragonano nemmeno i giudizi rilasciati dai nostri "guest" con quelli espressi neivonfronti degli altri operatori del comparto turistico. 

 E' la forza di tutti gli Host Italiani che probabilmente contribuisce ad attrarre turisti da tutto il mondo in Italia (sapete che siamo i terzi dopo Airbnb U.S.A. e Airbnb France?) ed è per questo che mi considero orgoglioso di far  parte di questa  grande Community. 

Durante una nota manifestazione di musica celtica che di svolge ogni anno in Valle d'Aosta ho visto uno striscione che citava testualmente: 

"Non vi sono estranei estranei qui, solo  amici che non abbiamo ancora incontrato". 

Bene, questo è lo spirito che mi piacerebbe trovare in questa grande famiglia! 

Un abbraccio a tutti.  

Claudio 

 

 

 

Laura824
Level 10
San Canzian d'Isonzo, Italy

@Claudio188 benvenuto, sei molto simpatico e a quanto dici devi avere molta esperienza. Spero che la condividerai con noi. Un saluto Laura

Giovanni89
Level 7
Ragusa, Italy

@Claudio188 grande ! Condivido in pieno !

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Haha fortissimo @Claudio188, grande spirito! Benvenuto nella community 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Giovanna140
Level 2
Latina, Italy

Buongiorno sono la signora Giovanna volevo togliermi un dubbio. Ma nel caso in cui gli ospiti decidano di occupare L abitazione e non andare più via. Quanto tempo impiego per mandarli via?a chi devo chiamare ?

Barbara497
Level 2
Bologna, Italy

Buongiorno sono Barbara e sono Host per necessità da poco.

Vivo in un tranquillo e accogliente appartamento alle porte di Bologna, vicino all' aereoporto comodo ai servizi.

Per lavoro faccio la pendolare tra Parma e Bologna.

Mi piacerebbe molto trovare qualcuno di Parma disponibile a scambiare il suo appartamento nei giorni feriali con il mio

per ottimizzare le spese, forse in questo luogo e grazie alla vostra partecipazione e alla vostra collaborazione, potrei trovare qualcuno?

Grazie mille

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Barbara497,

Benvenuta nella community!

 

Prova a scrivere nella sezione Bologna Home Sharing Club.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Silvia2
Level 2
Naples, Italy

Buonasera, mi chiamo Silvia da Napoli e sono un Host da due anni e da un anno sono super host. Siccome è un bel pò di tempo che non ricevo prenotazioni da questo portale, ho verificato prezzi, confrontato le richieste con altre strutture e non trovo grossi problemi che mi illuminano sul problema. Vi è mai successo? Cosa posso fare? 

Anna461
Level 1
Orvieto, Italy

Ciao Silvia, in effetti è tantissimo che anche io non ricevo richieste da questo portale. Io non ho scelto la formula della prenotazione immediata e forse questo mi penalizza ma non pensavo così tanto. Chissà!

 

Anna

Marité-and-Fabrizio0
Level 2
Torino, Italy

Ciao Jim! Mi sembra una bella idea questa della condivisione con la community di Host. Da tre anni abbiamo iniziato questa avventura di ospitare E devo dire che la troviamo una bella esperienza al punto tale che abbiamo aperto una seconda struttura l'anno scorso. Fino a qui tutto bene. Purtroppo a giugno abbiamo avuto un problema con degli ospiti arrivati tramite il portale airbnb. Al momento non abbiamo ancora avuto alcuna r Al momento non abbiamo ancora avuto alcun rimborso E stiamo veramente facendo molta fatica a comunicare con i vostri incaricati nel supporto risolvere il problema

 Proseguo in quest'altra finestra quanto dicevo sopra. Ho problemi anche dell'interfaccia con il sito. Il mio iPad a volte non mi permette di fare certe operazioni. Dicevo che ci sentiamo molto poco seguiti E che facciamo gran abbiamo grande difficoltà a comunicare con vostro Team di supporto al host.  C'è un modo in cui poter telefonare, inviare e-mail, senza che queste ci vengono rimbalzate in modo automatico indirizzando c'è un link che so volta non ci porta a nessuna parte ? Grazie molte dell'aiuto. Siamo disperati, dispiaciuti e A questo punto  iniziamo anche ad essere un po' arrabbiati...iniziamo anche ad essere

PS:  chiedo scusa degli errori ortografici e grammaticali, però a quanto potete vedere ogni mia correzione nella finestra non viene eseguita in modo corretto per cui si sovrappongono le diverse correzioni e i diversi errori creando problemi nella lettura di quanto vi scrivo.  Non capisco come questo sia possibile. Ma di questo problema forse parlerei un'altra volta al momento mi scuso soltanto per la dis-grafia...  Buona giornata a tutti

Ciao per curiosità, problema di che tipo?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno