Benvenuti nella Community di Airbnb - Fatevi sentire!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Benvenuti nella Community di Airbnb - Fatevi sentire!

[Il post ha raggiunto 100 pagine! Continua qui.]

 



 

Ciao a tutti,

 

Benvenuti nella Community di Airbnb!

 

In questa room invitiamo tutti gli host a presentarsi e la utilizzeremo anche per tenervi aggiornati sulle ultime novità, su importanti notizie, e altre rilevanti informazioni. 

 

Vorrei utilizzare questo post per conoscere tutti i membri del forum.

Timidi? Rendiamola semplice, un po' come a scuola, mi offro volontario per iniziare.

 

Chi sono?

Mi chiamo Jim, sono Community Manager per il Community Center di Airbnb di lingua italiana e gestirò, con il vostro consenso, questo forum su base giornaliera. 

Che dirvi...? Sono il classico napoletano cresciuto a pizza e mozzarella (eh sì, i cliché hanno un fondo di realtà) e ho una dipendenza ossessiva e compulsiva per le nostre specialità.

Sono un grande ascoltatore di musica: ho pianto la morte di Mercury, Jackson e BB King, ho sfasciato la mia camera durante il mio "periodo Nirvana" (roba da teenager!!!), ho sognato il successo con Muse e Radiohead, ho tentato la carriera da rockstar imitando lo stile di Strokes, Kooks e Arctic Monkeys, sono crollato nel Revival alla scoperta delle ultime tendenze, e poi ...

Sono un piccione viaggiatore. Ho visto tanti posti diversi, tanti paesi, culture, persone, tra le più colorite al mondo, e ho messo da parte un bagaglio di esperienze enorme che mi ha davvero aperto la mente. Roba da urlo!!! 

 

Di storie ne avrei tante, ma preferirei ascoltare le vostre.

Che dite, vi va di raccontarmi qualcosa di voi? 

 

Sentitevi liberi di rispondere a questo post con fatti, esperienze, curiosità, sogni, tutto quello che vi frulla in testa, o anche soltanto con un un veloce saluto, sia per conoscerci che per conoscervi 🙂 

 

Ciaooooooooo

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

996 Risposte 996

Ciao Barbara il problema principale che ho in questo momento è che ho bisogno di inviare delle email al servizio di supporto di airbnb, cioè di comunicare con loro ma mi è impossibile perche le email mi ribalzano indirizzandomi a un link dal quale non sono in grado di inviare alcun messaggio. 

Sapresti indicarmi un numero verde, indirizzo email o link dal quale poterli contattare per un CASO di richiesta di rimborso ancora aperto?

grazie infinite

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Silvia2 @Marité-and-Fabrizio0

Ciao ragazzi benvenuti!

 

@Marité-and-Fabrizio0 trovate qui tutti i canali per contattare l'assistenza Airbnb.

 

Dato che siete nuovi del forum, approfitto per segnalarvi alcuni post informativi presenti nella room Guide che vi aiuteranno a capire come muovervi al meglio nella community:

 

[GUIDA] Community Center

Linee guida del Community Center

[Novità!] Aggiornamento funzione dei Messaggi Diretti

[GUIDA] Come trovare i tuoi ultimi post

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

@Marité-and-Fabrizio0 ciao

in molte room ci sono i numeri di telefono dell'assistenza.

prova il 06 99366533

Tantissimi grazie a tutti. Domani mattina ci riproverò. Sono fiduciosa che sarà la volta buona! 

@Marité-and-Fabrizio0

 

Credo che @Barbara497 intendesse cosa è successo con l'ospite, da necessitare il contatto con Airbnb.

 Abbiamo avuto un gruppo di otto ragazzi erano Dese alquanto incivili e lunga da raccontare perché i fatti sono tanti e anche per questo il tutto fa pensare a una certa intenzionalità di quantomeno trasgredire. La cosa che più mi ha dato fastidio  È stata pensare alla signora che viene a fare le pulizie nel nostro appartamento che ha dovuto lavorare il doppio delle ore per farsi che l'appartamento fosse pronto per gli ospiti successivi, rinunciando al suo lavoro pomeridiano presso altre persone. In secondo luogo mi sono trovata impronte di mani [inappropriate content] di fianco la tazza  Del wc come se qualcuno al posto di utilizzare la carta igienica avesse preferito usare il moro. Non proseguo perché il resto mi porterebbe via dell'altro tempo che in questo momento non ho. Io mi auguro che per B&B sia in grado uno  di non permettergli più a queste persone di chiedere ospitalità perché è chiaro che non sono in grado di essere in un contesto in cui si richiede un certo grado di civiltà . Mi saluto e ti ringrazio tantissimo vi dico già subito che ho contattato telefonicamente il servizio help the Hair B&B al numero che mi avete fornito e si stanno occupando la mia pratica purtroppo ultimamente la comunicazione che non è quella di una volta e

 

 E quindi, stavo dicendo, la comunicazione col servizio il supporto di riempi non è quella di una volta e quindi ci sono questi vuoti temporali che ti fanno sentire smarrito perso poco seguito. Speriamo migliorino questo aspetto al più presto. In altre occasioni in passato mi era capitato di dover contattare leader è andato tutto molto bene ed era molto efficiente. Un caro saluto a tutti 

 Mi scuso ancora una volta per gli errori ed errori ortografici in quanto anche qui non so cosa stia succedendo ma io non riesco a fare le correzioni ne spostare il corso ore sulla finestra di questa interfaccia. Spero che l'abbiate capito...

 

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Marité-and-Fabrizio0 mi dispiace molto per quello che vi è successo e spero che riusciate quanto prima a risolvere il problema. Per quanto invece riguarda il tuo problema di disgrafia prova a cambiare browser. Credo che il sito sia ottimizzato per chrome a me da qualche problema, anche se non grave come il tuo, con i.explorer con il quale non riesco a scrivere correttamente e devo sempre correggere ...tentar non nuoce ciao e buona fortuna per tutto

Ciao Cinzia. Grazie dei consigli. Purtroppo ho safari come browser (utilizzo di solito un ipad)  😕

Cristina525
Level 1
Palermo, Italy

Ciao Jim piacere,sono una host di Palermo,mi chiamo Cristina,ho iniziato a giugno questa esperienza..amo ikmturismo,ho iniziato a lavorare negli hotel e poi pian piano ho deciso di maturare la decisione di mettermi su Airbnb,ho quindi una certa esperienza e amo il contatto con la gente..amo l'arte ..infatti mi sono laureata in arte e spettacolo..insomma spero di crescere professionalmente e di migliorarmi sempre!in bocca al lupo a tutti

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Cristina525 benvenuta!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Stefano280
Level 1
Biassono, Italy

Ciao !

sono stefano da Milano !

ho una paio di residence in Sardegna e so che qualcosa potrei farci .

ho sentito parlare di questo portale e mi sono iscritto . Sono un po' lento a capire ma spero che possa avere buone opportunità e trovare, eventualmente, una dormidabile collaborazione oltre che bella gente con cui confrontarmi !

vi aspetto. Grazie 

 

Avv-Michelangelo0
Level 2
Bagnolo di Sopra, Italy

Ciao a tutti

Sono nuovo nella community ed ho un problema con una modifica di prenotazione

Ho mandato un messaggio @Jim1

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Avv-Michelangelo0,

Ho ricevuto il tuo messaggio e ti ringrazio.

 

Purtroppo non posso aiutarti con problematiche inerenti la piattaforma Airbnb perché io mi occupo soltanto della gestione del Community Center. Per maggiori informazioni.

Per assistenza tecnica, puoi contattare il supporto Airbnb tramite i diversi canali illustrati qui.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno