Benvenuti nella Community di Airbnb - Fatevi sentire!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Benvenuti nella Community di Airbnb - Fatevi sentire!

[Il post ha raggiunto 100 pagine! Continua qui.]

 



 

Ciao a tutti,

 

Benvenuti nella Community di Airbnb!

 

In questa room invitiamo tutti gli host a presentarsi e la utilizzeremo anche per tenervi aggiornati sulle ultime novità, su importanti notizie, e altre rilevanti informazioni. 

 

Vorrei utilizzare questo post per conoscere tutti i membri del forum.

Timidi? Rendiamola semplice, un po' come a scuola, mi offro volontario per iniziare.

 

Chi sono?

Mi chiamo Jim, sono Community Manager per il Community Center di Airbnb di lingua italiana e gestirò, con il vostro consenso, questo forum su base giornaliera. 

Che dirvi...? Sono il classico napoletano cresciuto a pizza e mozzarella (eh sì, i cliché hanno un fondo di realtà) e ho una dipendenza ossessiva e compulsiva per le nostre specialità.

Sono un grande ascoltatore di musica: ho pianto la morte di Mercury, Jackson e BB King, ho sfasciato la mia camera durante il mio "periodo Nirvana" (roba da teenager!!!), ho sognato il successo con Muse e Radiohead, ho tentato la carriera da rockstar imitando lo stile di Strokes, Kooks e Arctic Monkeys, sono crollato nel Revival alla scoperta delle ultime tendenze, e poi ...

Sono un piccione viaggiatore. Ho visto tanti posti diversi, tanti paesi, culture, persone, tra le più colorite al mondo, e ho messo da parte un bagaglio di esperienze enorme che mi ha davvero aperto la mente. Roba da urlo!!! 

 

Di storie ne avrei tante, ma preferirei ascoltare le vostre.

Che dite, vi va di raccontarmi qualcosa di voi? 

 

Sentitevi liberi di rispondere a questo post con fatti, esperienze, curiosità, sogni, tutto quello che vi frulla in testa, o anche soltanto con un un veloce saluto, sia per conoscerci che per conoscervi 🙂 

 

Ciaooooooooo

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

996 Risposte 996
Casina0
Level 1
Milan, Italy

Ciao a tutti,

 

io mi sono appena unita alla Community di Airbnb. Conoscevo la piattaforma da tempo ma non avevo mai avuto la necessità di utilizzarla nè come viaggiatrice nè tanto meno come host. Ora che da pochissimo sono una host devo dire che questa esperienza è davvero molto stimolante. Trovo sia bellissimo avere contatti con persone che vengono da tutto il mondo. 

La mia esperienza è in divenire e anche la mia casina subisce modiche quasi quotidianamente. 

Avanti così!

 

Manu

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Casina0

Ciao Manu benvenuta!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Cristina530
Level 2
California, United States

Ciao a tutti!

Sono Cristina e insieme a mio marito Andrea, abbiamo viaggiato con AirBnb negli ultimi anni, trovando sempre ottima ospitalità (beh, quasi sempre :))). Da giugno siamo diventati host e io in particolare mi occupo di questa nuova attività con grande entusiasmo. Noi non viviamo in una grande città, e la nostra casa airbnb si trova in un piccolo paese dell'entroterra ligure, che senza Airbnb non avremmo avuto molte speranze di affittare. E invece da giugno abbiamo avuto molti ospiti e la soddisfazione nel condividere le piccole bellezze del nostro territorio, è grande. 

Mi sono posta degli obiettivi che sono 

  1. rendere il mio piccolo paese più accogliente per i turisti
  2. associare una proposta sportiva e culturale all'ospitalità
  3. collaborare e aiutare il mio paese a scoprire le opportunità di AirBnb

Per fare questo spero che AirBnb renderà disponibili le esperienze anche in zone marginali come la mia, che ritengo ne abbiano più bisogno di grandi città che hanno già molta visibilità. 

Sono appassionata di escursionismo e mtb, e nella mia zona ci sono molte possibilità in questo senso, spero un giorno di poterle condividere! 

Giovanni245
Level 9
Naples, Italy

Salve sono di Napoli che conserva ancora la sua tradizionale pizza e spaghetti così come erano più di 200 anni fa. 

A Napoli puoi veder Spaccanapoli e i vicoli che la circondano e sono l’unico mezzo a nostra disposizione per capire sul vivo che cosa fosse una metropoli del mondo classico. Nemmeno Roma ce lo illustra con la stessa evidenza. Dovunque si volge lo sguardo, si scorgono sotto scorci strani o in cannocchiali sghembi scale, tabernacoli, chiese, obelischi barocchi. I tabernacoli risplendono anche nel fondo dei cortili delle case d’abitazione, tra i festoni della biancheria; è un popolo, come tutti sanno, che ha confidenza con il sacro.  L’unica città dove le persone ti salutano ancora con il “buongiorno” e non con un laconico “notte” o “giorno”. Dovunque sono andato nel mondo ho visto che c’era bisogno di un poco di Napoli.

 

Chiara241
Level 2
Florence, Italy

Ciao a tutti grande community di AirBnb

sono ancora frastornata dopo un lungo anno di lavori di restauro del 

mio appartamento. Sono host da poco ma quel poco che mi è bastato per

farmi innamorare di questo lavoro. 

Incontrare persone da tutto il mondo è un' opportunità unica.

Ho cercato di curare al massimo ogni dettaglio della mia casa e

ritengo importante accogliere personalmente i miei ospiti.

Ho vissuto all' estero per molti anni e ho viaggiato e viaggio appena posso.

Vedere gli occhi felici di chi arriva per scoprire la mia città non ha prezzo. 

Dopo circa 36 ore scrivo sempre un messaggio per sapere se i nuovi arrivati si trovano bene,

e se eventualmente hanno bisogno di qualcosa.

Per ora è andato tutto davvero molto bene.

A presto

 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Chiara241 benvenuta nella community!

 

Dato che sei nuova del forum, approfitto per segnalarti alcuni tutorial presenti nella room Guide che ti aiuteranno a capire come muoverti al meglio nella community:

 

[GUIDA] Community Center

Linee guida del Community Center

[Novità!] Aggiornamento funzione dei Messaggi Diretti

[GUIDA] Come trovare i tuoi ultimi post

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao ragazzi!

 

Dato che siamo arrivati a ben 100 pagine in quest'unica discussione, vi informo che ho appena chiuso il post per crearne uno nuovo. Ci credete? 100 pagine. Fantastico! 😄

Il nuovo post conterrà lo stesso testo e avrà la stessa funzione di quello attuale. Mi auguro che sempre più e più utenti verranno a presentarsi e a raccontarci le loro storie. Per visualizzare il nuovo post, vi basta cliccare qui.

 

Voglio ringraziare tutti voi per aver partecipato in questa discussione, per aver condiviso i vostri pensieri, le esperienze, o anche soltanto per aver salutato tutta la Community. Dopo circa due anni dall'inizio di questo post, non posso non prendere atto del fatto che abbiamo fatto passi da titani. Insieme. 🙂

 

Grazie 100!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno