Benvenuti nella Community di Airbnb - Fatevi sentire!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Benvenuti nella Community di Airbnb - Fatevi sentire!

[Il post ha raggiunto 100 pagine! Continua qui.]

 



 

Ciao a tutti,

 

Benvenuti nella Community di Airbnb!

 

In questa room invitiamo tutti gli host a presentarsi e la utilizzeremo anche per tenervi aggiornati sulle ultime novità, su importanti notizie, e altre rilevanti informazioni. 

 

Vorrei utilizzare questo post per conoscere tutti i membri del forum.

Timidi? Rendiamola semplice, un po' come a scuola, mi offro volontario per iniziare.

 

Chi sono?

Mi chiamo Jim, sono Community Manager per il Community Center di Airbnb di lingua italiana e gestirò, con il vostro consenso, questo forum su base giornaliera. 

Che dirvi...? Sono il classico napoletano cresciuto a pizza e mozzarella (eh sì, i cliché hanno un fondo di realtà) e ho una dipendenza ossessiva e compulsiva per le nostre specialità.

Sono un grande ascoltatore di musica: ho pianto la morte di Mercury, Jackson e BB King, ho sfasciato la mia camera durante il mio "periodo Nirvana" (roba da teenager!!!), ho sognato il successo con Muse e Radiohead, ho tentato la carriera da rockstar imitando lo stile di Strokes, Kooks e Arctic Monkeys, sono crollato nel Revival alla scoperta delle ultime tendenze, e poi ...

Sono un piccione viaggiatore. Ho visto tanti posti diversi, tanti paesi, culture, persone, tra le più colorite al mondo, e ho messo da parte un bagaglio di esperienze enorme che mi ha davvero aperto la mente. Roba da urlo!!! 

 

Di storie ne avrei tante, ma preferirei ascoltare le vostre.

Che dite, vi va di raccontarmi qualcosa di voi? 

 

Sentitevi liberi di rispondere a questo post con fatti, esperienze, curiosità, sogni, tutto quello che vi frulla in testa, o anche soltanto con un un veloce saluto, sia per conoscerci che per conoscervi 🙂 

 

Ciaooooooooo

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

996 Risposte 996
Patrizia1
Level 3
Rome, Italy

Ciao Jim, sono Patrizia di Roma e ti ringrazio per la tua bella presentazione. Io sono una host da circa un anno e mezzo e devo dire che questa esperienza sta veramente cambiando la mia vita. La possibilità di conoscere tanta bella gente attraverso Airbnb è incredibile. Nella mia ancor breve esperienza le persone che ho conosciuto si sono dimostrate veramente all'altezza delle mie aspettative. Molta voglia di conoscere la mia bellissima città e soprattutto di vivere non da turista ma da viaggiatori l'esperienza di una città che offre tante possibilità di divertirsi ed approfondire la propia personale cultura.

Ho fatto tante amicizie di persone provenienti da tutte le parti del mondo: Stati Uniti, Australia, Canada, Corea, Europa e tutti mi hanno invitata a conoscere il loro paerse: non è fantastico tutto cio'? Sapere di avere tanti amici in tutto il mondo mi rende molto felice.

 

Ho partecipato all'Airbnb Open di Parigi e i tragici giorni che hanno visto compiersi una strage così orribile ha toccato tutti noi nel profondo. La solidarietà del popolo di Airbnb è stata totale così come l'attenzione che noi host abbiamo ricevuto da parte di tutta l'organizzazione di Airbnb. Ci siamo sentiti una comunità che partecipava commossa al dolore di tutti i fratelli francesi. Dobbiamo solo sperare che tutto tutto l'orrore vissuto non capiterà mai più ma per questo dobbiamo essere forti e credere che i nostri valori quelli della pace e dell'armonia fra i popoli sia ancora possibile. Sono contente di questa nuova Comunity e a tutti buon lavoro!!! Un abbraccio Patrizia

 

Luigi0
Level 4
Venice, Italy

Ciao Jim, 

 

Sono Luigi da Venezia, per molti anni ho diretto grandi alberghi e gruppi di alberghi di compagnie internazionali e ho visssuto e viaggiato in tutta Italia, Europa e resto del mondo, grazie al mio lavoro ho incontratto ogni giorno centinaia di persone di tutte le nazionalità e religioni, oggi grazie ad Airbnb che ho conosciuto nel 2009 negli USA , il mondo mi viene a trovare a casa mia. Airbnb è una esperienza unica , un grande gruppo di amici, un incredibile network di professionisti, e... una nuova famiglia. Sono stato a Parigi dove purtroppo abbiamo vissuto momenti terribili , ma anche in questo frangente Airbnb ha dimostrato la grande forza di cui dispone....migliaia di persone straordinarie!!

Ciao a tutti  

Giulia54
Level 2
Casale Monferrato, Italy

Forse tu con la tua esperienza mi puoi dare una mano... Ho un grosso problema
Non riesco a parlare con nessuno!! Una tizia di Loiri Porto San Paolo ci ha affittato la casa per tutto agosto con 4 posti! Il suo profilo riportava 4 ospiti!!! Ho una sua mail in cui mi conferma 4 posti!! Ora il suo profilo riporta 3 posti e non ci vuole più dare la casa!!! Io ho i biglietti di aereo e traghetto!! Ho versato l'intero importo già a febbraio!!! Chiamo i Carabinieri di San Teodoro?
Emilio7
Level 10
Rome, Italy

@Giulia0
Scrivi all'assistenza di Airbnb . Probabilmente potranno riproteggerti e ricollocarti in un'altra idonea struttura .
Per quanto riguarda i Carabinieri , lo puoi fare tranquillamente ( anche se al posto Tuo mi rivolgerei alla Guardia di Finanza !!! ) . Prova così e poi tienici informati . Noi siam qua per aiutarTi e per far sì che host scorretti siano allontanati .
Emilio (host in Rome)
Nicola146
Level 1
Mezzanino, Italy

Emilio, specifica una mail o un contatto dove "scrivere" all'assistenza di Airbnb. L'unica pecca che da host posso evidenziare, è l'enorme difficoltà a parlare con qualcuno per casi specifici ed importanti come quello di Giulia, pagamenti, reclami, ecc.

io per il poco tempo in cui affitto casa a Cuba, mi ritengo molto soddisfatto.

Nicola 

Emilio7
Level 10
Rome, Italy

@Nicola146@Sandra449@Enzo32

 

+39 06 99366533 Airbnb Italia

 

Twitter : @AirbnbHelp

 

Cordiali Saluti

 

Emilio (host in Rome)

Emilio (host in Rome)
Fabrizio114
Level 2
Milan, Italy

Cavoli che pasticcio. Si, speriamo nella ricollocazione; la vedo come unica soluzione. Come dice Emilio, eventualmente la sede è più GdF che carabinieri. Cmq un risarcimento ci DEVE essere

Maria-E-Beppe0
Level 1
Turin, Italy

Giulia se le interessa può dare un occhiata al mio annuncio,

https://www.airbnb.it/rooms/13468654?checkin=11-07-2016&checkout=18-07-2016&s=uTVsPRTN

 

sono host di airbnb da poco ma affitto due appartamenti in Sardegna da diversi anni

Beppe

 

Sonia108
Level 2
Catania, Italy

Ciao Giulia, certamente un atteggiamento simile non è una bella presentazione x l'host e penso che ci sia da comunicare ciò sia ai carabinieri che faranno verifiche e direttamente ad airbnb .... 

Elena414
Level 2
Padua, Italy

Strano che il servizio clienti non sia reperibile io li contatto spesso, infatti mi hanno chiamata una sera per sapere se potevo accogliere un guest che voleva cambiare casa...contattami spiega tutto e vedrai che ti ricollocano, facci sapere ciao!

Emilio7
Level 10
Rome, Italy

Buongiorno Patrizia , sono Emilio ( un Host appena iscritto ) . Gestisco un appartamento indipendente con 2 posti letto ( provvisto anche di cucina interamente attrezzata ) in Roma zona Laghetto dell'Eur .

Emilio (host in Rome)
Susanna2
Level 3
Rome, Italy

Ciao @Jim1 e piacere di sentirti @Patrizia1 😉

 

Sono host da 3 anni, questa esperienza mi ha veramente cambiato la vita !

Da architetto adesso lavoro nel turismo a tempo pieno portando i miei ospiti e quelli degli  altri a vivere l'energia e lo charme 

di questa nostra fantastica città !  Come? 

In bici, a piedi, in scooter, a pranzo sul fiume ......  cooking experience ...ho avuto modo anche nel tempo di conoscere persone molto carine con cui collaborare .... e insieme ci divertiamo un mondo !

Mi piace molto lo scambio tra culture infatti spesso organizzo degli incontri per fare amicizia con persone di tutto il mondo: Conversation Exchange!

Amo lo sport e scoprire nuovi posti insieme agli amici di sempre e ai nuovi.

 

Avventuriamoci insieme nei nostri luoghi ricchi di charme e di grande bellezza!

Silvia138
Level 2
Rome, Italy

Ciao Susanna e colgo l'occasione a presentarmi a tutti: sono Silvia, host solo da qualche mese al quartiere san Giovanni a Roma; è stata fin da subito una bellissima esperienza, sia umana che culturale, sono venuti tanti ospiti e davvero di tutte le parti del mondo, anche se  volte un po' stancante...ma sicuramente unica.......Sto scoprendo solo da poco che esistono delle belle iniziative come i meetup, che mi piacerebbe molto feequentare, che trovo molto belli sia per l'amicizia e sia per condividere esperienze di hosting......

 

A proposito di Susanna sono molto incuriosita dalla tua idea di proporre agli ospiti anche altre possibili opzioni ed esperienze, quali gite, cucina, visite guidate ecc...Mi sembra un'idea molto carina, sia come cosa divertente da fare per noi e per loro, e sia come un'ulteriore possibilità di un piccolo guadagno.....Mi chiedevo come inserisci fomalmente e praticamente queste proposte: se sempre nella pagina, come delle offerte in più, con dei costi aggiuntivi, oppure come vari pacchetti possibili.

 

  1. Accolgo volentieri anche risposte di altri che proponfano iniziative e pacchetti simili e sapiano dirmi come fanno a inserirli.
Mondosol0
Level 2
Hønefoss, Norway

@Silvia138 credo che puoi inserire questi pacchetti o servizi extra nella sezione "Other Things To Note" (Altre cose da considerare) e puoi chiedere i soldi al momento della prenotazione facendo un offerta speciale (con la commissione di Airbnb), oppure durante e dopo il soggiorno con la funzione modifica prenotazione (senza commissione Airbnb).

 

Io saluto @Jim1 (molte grazie per gestire questo forum ed aver inizizato con la tua presentazione), @Emilio7@Danilo16@Serena61, e tuti gli altri fantastici host di Airbnb. Condivido con voi questa bellissima esperienza cominciata nel Giugno 2014 con grande entusiasmo in un appartamento di famiglia a San Piero Patti, Sicilia.

 

Io ho continuato aiutando altri proprietari a gestire le loro case, con grande passione e amore. Mi piace molto ospitare le persone che ho imparato da mia madre. Lei ha vissuto in una casa, porto di mare, con gente che dormiva sui tavoli o per terra mostrando generosità con sempre tanto entusiasmo. Mi piacerebbe conoscere meglio gli alti super o non host di Airbnb, Elio

 

IMPORTANTE: Mi potete consigliare su una compagnia di assicurazione per proteggere le case dai danni causati dagli ospiti?

Elio Mondosol

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno