[Novità] Ricevi ospiti di cui puoi fidarti - tutte le volte

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

[Novità] Ricevi ospiti di cui puoi fidarti - tutte le volte

Ciao a tutti,

 

Abbiamo aggiornato il processo di prenotazione per assicurarci che non dobbiate ospitare ripetutamente ospiti che non desiderate più ricevere. Adesso, ogni volta che date ad un ospite 3 stelle o meno, quell'ospite non potrà più prenotare i vostri annunci instantaneamente, neanche se avete la Prenotazione Immediata attiva.

 

Per saperne di più, visitate il nostro Centro Assistenza.

 

Cosa ne pensate di queste modifiche? Gradiremmo ascoltare la vostra opinione.

 

Jim

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

32 Risposte 32
Diana160
Level 3
Venice, Italy

Io ho tolto la prenotazione immediata (e mai la rimetterò) proprio per i danni ricevuti da ospiti di questo tipo.

 

Non credo il sistema funzioni. O meglio, credo che anche gli ospiti con meno di 3 stelle possano continuare a prenotare lo stesso.

Mara2
Level 2
Rome, Italy

Vorrei inserire come requisito per la prenotazione avere già almeno una recensione positiva con airbnb...

l'avevo inserito a suo tempo poi ho tolto per un periodo la prenotazione immediata che ho appena rimesso e non so come rimetterlograzie

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Mara2

devi andare nell'annucio alla voce Impostazioni di prenotazione e selezionare  sezione Requisiti dell'Ospite e scegliere l'opzione Raccomandazione di altri host e non hanno recensioni negative

Tiziana88
Level 1
Rome, Italy

mi sembra un'ottima idea. 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Diana160,

 

Grazie per il feedback!

 

Posso chiederti quando hai disattivato la prenotazione immediata? Perché il sistema dovrebbe essere adesso totalmente e correttamente funzionante e magari quando tu l'avevi attiva mancava ancora di ottimizzazioni.

 

Grazie!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Diana160
Level 3
Venice, Italy

@Jim1

 

E' successo già due volte, sia appena uscita la prenotazione automatica (credo uno o due anni fa?) sia due settimane fa.

 

Nel 'bug' di due settimane fa mi sono arrivate prenotazioni senza rispettare i parametri da me impostati (uso sia la app che il computer per il management del mio listing).

Ci ho rimesso soldi ma soprattutto tanto stress (un ospite ha prenotato per un solo giorno e chiedendo un early check in quando avevo anche ospiti dentro e avevo impostato: durata minima due notti, un giorno di pausa tra un check in e un altro, persone con recensione positiva: tutto 'erased' da una prenotazione non voluta e non attesa!!!).

 

La risposta del customer care di Airbnb....era che 'firefox' non è un browser che voi accettate (dite che airbnb è stabile solo con Chrome). Non male, vero? Ovviamente io ho speso una notte a essere stalkerata da questo ospite che pretendeva di arrivare da me alle 8 del mattino. Una situazione davvero terribile e Airbnb non mi ha assolutamente difesa. Avevo anche una persona a cena che ho dovuto allontanare per lo stress. Ho segnalato l'ospite, ma figurati...

 

Altra cosa (SEMPRE DI RECENTE): un altro bug in fase di cancellazione di prenotazione automatica (nessuna notifica a me, nulla di nulla). Anche qui ho chiesto di capire cosa fosse successo, nulla. Leonardo mi dice dopo settimane che è stato risolto ma che non è autorizzato a dirmi di cosa si tratta dato che non è del team che se ne occupa. Ho chiesto di chiedere, ma non ho avuto risposta.

Non male, vero? In pratica affitti in bianco ed a gratis la tua casa e non sai neanche perché non funziona la piattaforma a cui ti affidi.

 

Da ultimo, orribili ospiti arrivati con la prenotazione automatica mi hanno danneggiato un arredo nella stanza degli ospiti (e sto ancora attendendo un rimborso da airbnb che ha risposto dopo oltre una settimana, adducendo un altro bug nel sistema: intanto io ho pagato per la riparazione!!!).

 

Mai e poi mai rimetterò la prenotazione automatica! Airbnb ci costringe in pratica ad usarla, visto che è l'unico modo per avere selezione degli ospiti 'ab origine', ma purtroppo io rischio la mia casa, i miei averi e anche di far saltare di volta in volta le prenotazioni attraverso altri siti in questa maniera (gli ospiti cancellano senza che neanche io lo sappia, è il colmo!).

 

Se cerchi nello storico dei miei claim ad Airbnb puoi capire che o ci sono molto bugs, oppure io sono particolarmente sfortunata. Direi entrambe le cose

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Diana160 grazie per il commento.

 

Mi dispiace leggere di quanto accaduto, purtoppo a volte il numero di stelle non equivale al comportamento che ci si aspetta da tutti gli ospiti - qualche mela marcia può certamente capitare. Io non ho accesso ai claim aperti dagli host perché arrivano direttamente all'assistenza e noi Community Manager ci occupiamo soltanto della gestione del forum, quindi non conosco i casi nello specifico. 

 

Da quanto leggo dalle nuove impostazioni però, vedo che c'è anche la possibilità di cancellare senza penalità se l'ospite non rispetta le regole della casa o comunque non assume un comportamente diciamo adeguato. Certo è, che si preferisce utilizzare Chrome per gestire il sito perché meglio performante rispetto agli altri browser, la cui incompatibilità può portare ad errori di salvataggio o caricamenti interrotti.

 

Colgo la frustrazione nelle tue parole e comprendo bene che quando questi eventi accadono in serie si è propensi a smettere immediatamente di utilizzare la prenotazione immediata. Ma magari si è trattato solo di eventi isolati? Difficile dirlo, però ti inviterei a fare una prova ulteriore, magari rivedendo i vari parametri lavorando su Chrome, e tentare quindi "la prova del 9."

 

Soltanto un suggerimento.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Diana160
Level 3
Venice, Italy

@Jim1non solo voglio essere libera di usare il browser che voglio e mi aspetto compatibilità completa da una venture capital come Airbnb che è non solo la più capitalizzata dopo FB ma anche la più redditizia.

 

Aggiungo qualcosa di altro: Airbnb non affitta la mia casa in bianco, senza pagarla. Di questo si tratta con la prenotazione immediata. Zero rischi dalla più pagata venture capital della storia (altro che community, magari lo era, ma una volta e tanto tempo fa) con la mia proprietà. Non è questione di mele marce, le recensioni sono chiaramente false, pertanto è troppo rischioso accogliere in casa propria fake e troll.

 

Tutte le volte che ho avuto danni o gravi problemi, il customer care di Airbnb non ha preso la mia parte (IN PRESENZA DI MACROSCOPICHE VIOLAZIONI DELLE REGOLE DELLA CASA) ma quelle del cliente, che nel caso di Airbnb è il guest non l'host che rischia il suo tempo, il suo lavoro e la sua proprietà.

 

Sto ancora attendendo il restore dei danni dell'ultima prenotazione immediata della mia vita. Anzi, ora che mi ci fai pensare, farò l'ennesimo sollecito telefonico per capire quale bug stavolta sia capitato.

 

It's not fair at all.

Joujou0
Level 4
Udine, Italy

Che poi Parliamone, uno può anche crearsi un Altro Profilo con un'altra Foto e Prenotare, o prenotare con il Profilo della Filgia, del Figlio o di una Amica e via dicendo....... Tnati Miei Ospiti hanno prenotato NON con un loro Profilo, ma con il Profilo ad esempio di uno dei Figli, una volta una Signora si è pronotata con il Profilo di una Sua AMica... per cui.....

..se hai questa 'certezza' usa il flag 'Segnala questo utente'

Buon hosting a tutti !!
Francesco-and-Natali0
Level 2
Padua, Italy

 Credo sia una soluzione ottima 

Basta che gli host siano sinceri nella valutazione dei loro ospiti .

O fiducia in questo sito se dicono una cosa la fanno a differenza degli altri.

Francesco

Stefano254
Level 1
Turin, Italy

ciao, ho tolto la prenotazione immediata da tempo proprio per evitare ospiti indesiderati, purtroppo a volte non è sufficiente,  quelli che sono ospiti da me proprio in questi giorni, è un gruppo di giovani maleducati che hanno scambiato la mia casa come un bivacco...spero se ne vadano presto e senza danni. Utile la cauzione, si screma e, qualora ci fossero dei danni, spero che Airbnb possa rimborsarmi

Diana160
Level 3
Venice, Italy

A me hanno fatto danni (e non è neanche la prima volta) ed Airbnb non ha neanche ancora risposto...Io ho ovviamente dovuto riparare a spese mie: ho anche la cauzione e non è servita a nulla....

Massimiliano17
Level 2
Rome, Italy

Ottima novità !

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno