Riepilogo dell'intervista dal vivo con Donna Boyer

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Riepilogo dell'intervista dal vivo con Donna Boyer

Donna Boyer IT.png

Ciao a tutti!

 

Qualche giorno fa si è svolta una sessione di domande e risposte dal vivo con Donna Boyer, responsabile del prodotto di Airbnb: di seguito potete trovare un riepilogo di ciò che ci ha detto. Ringraziamo tutti gli utenti della community che hanno partecipato e ci auguriamo che la conversazione vi sia piaciuta!

 

D1.

Domanda 1 (fatta da Till e Jutta da Stoccarda, Germania😞 Airbnb ha recentemente introdotto alcune nuove categorie per gli host, come “Interazione: intendo socializzare con i miei ospiti”. Immagino che esse rappresentino il primo passo per dare un’idea del tipo di sistemazione ai nuovi ospiti e distinguere così tra la figura di “host classico” e quella di “host professionista”. Si tratta solo di un beta test o, al contrario, Airbnb ha in programma di implementarle su scala globale? Ricordo che la “corrispondenza” tra ospite e host ha sempre svolto un ruolo fondamentale in Airbnb, diventandone uno dei marchi di fabbrica.

Risposta:

Grazie per la domanda, @Till & Jutta. Sia gli ospiti che gli host desiderano che gli alloggi vengano mostrati in modo trasparente, in modo che possa essere subito evidente se si tratta della casa di qualcuno o di un affitto full time per le vacanze. Per questo abbiamo aggiunto alcune categorie per aiutare gli host a specificare meglio che tipo di spazio hanno a disposizione. Ci piacerebbe ricevere un vostro feedback in merito mentre continuiamo a migliorare questa funzionalità!

 

D2.

Domanda 2 (fatta da Maria da Buenos Aires): Buon pomeriggio, Donna! Da Buenos Aires, ecco la mia domanda: “Qual è il miglior modo per far sì che il nostro annuncio attiri più ospiti?”.

Risposta: Ottima questione, @María. In qualità di Superhost, i miei ospiti hanno apprezzato i miei suggerimenti personalizzati in base ai loro interessi sulle cose da fare e vedere a San Francisco… Così come hanno apprezzato il frigorifero pieno che hanno trovato al loro arrivo, dopo un lungo viaggio. Il miglior suggerimento che posso dare è quello di far emergere la vostra personalità e di divertirvi!

 

D3.

Domanda 3 (fatta da Bea da Atene): Dal 2004 viviamo in una casa totalmente ecologica, alimentata al 100% dall’energia solare: avete in mente di creare a breve una categoria per alloggi come il nostro, sul sito?

Risposta: Mi piace molto questa idea, @Bea! Ultimamente vedo molti annunci ecosostenibili e sarebbe bello renderli più visibili. Sono lieta di trasmettere il tuo suggerimento al mio team.

 

D4.

Domanda 4 (fatta da Alice e Jeff da Durham, Carolina del Nord😞 Nel corso degli anni, vari prodotti sono stati svelati agli host senza preavviso, istruzioni o informazioni nel centro assistenza. Altre volte, le informazioni sono state fornite in modo discontinuo su diverse piattaforme. Possiamo aspettarci che questo metodo cambi in futuro e, se così fosse, quale meccanismo pensate di introdurre per migliorare la comunicazione?

Risposta: Grazie per la vostra domanda, @Alice & Jeff. Prendiamo sempre in considerazione i feedback degli host su come rendere Airbnb un sito migliore e, di conseguenza, proviamo molte soluzioni nuove. Ci rendiamo conto che questa attività continua possa a volte generare confusione, quindi stiamo trovando delle soluzioni per comunicarla al meglio.  

 

D5.

Domanda 5 (fatta da Dave e Deb da Edmonton, Canada😞 Le recensioni sono importanti, ma perché vengono pubblicate solo quelle sugli host? Sarebbe fantastico permettere a tutti di leggere le recensioni sugli ospiti. Inoltre, penso che sarebbe ottimo per Airbnb avere un badge da Superospite, poiché ho avuto molti ospiti assidui che lo meriterebbero davvero.

Risposta: Grazie per la domanda, @Dave & Deb. Questa idea di fornire informazioni sugli ospiti è stata spesso oggetto di discussione. Nei prossimi mesi, proveremo vari modi per consentire agli host di ottenere ulteriori informazioni sui precedenti viaggi di un ospite. Non vedo l’ora di ricevere un vostro parere in merito!

 

D6.

Domanda 6 (fatta da Sylvia, luogo non specificato): Per favore, aggiungete delle categorie come “piano intero” o “piano privato”, per indicare ad esempio un seminterrato, il piano superiore della casa e così via. Io affitto l’intero piano superiore della casa con ingresso privato e bagno dedicato sullo stesso piano. Le uniche opzioni in Airbnb per la tipologia di camera sono “camera privata”, “camera condivisa” o “intera casa”, ma nessuna di esse è adatta a ciò che offro, e questo mi fa perdere qualche cliente e un po’ di entrate potenziali. Sono previste altre tipologie di alloggi per gli host in futuro?

Risposta:

Grazie per la richiesta, @Sylvia. Ho anche io questa necessità: affittiamo l’intero piano inferiore della nostra casa e la categoria “camera privata” non rende giustizia all'annuncio, mentre “intero appartamento” non è corretto. La stessa situazione si verifica per molti host e sono lieta di comunicarti che inseriremo l’opzione “suite per ospiti”, che può essere usata per descrivere un piano intero o varie camere adiacenti private per gli ospiti. La inseriremo nella sezione “Gestisci annuncio”.  

 

D7.

Domanda 7 (fatta da Linda da La Quinta, California😞 Poiché le necessità di chi ha pochi annunci (meno di 5) sono diverse da quelle di chi ne ha molti (più di 20), avete in mente di implementare sulla piattaforma 2 diversi processi di hosting?

Risposta: Proprio un’ottima domanda, @Linda. Durante la nostra fase di espansione, abbiamo realizzato che gli host cominciano ad aver bisogno di strumenti molto diversi quando gestiscono diverse tipologie di annunci. Stiamo aggiungendo strumenti che rendono la loro gestione più personalizzata rispetto al numero di annunci da gestire.  Per esempio, stiamo valutando come mantenere i calendari aggiornati e gestire le richieste degli ospiti più facilmente quando si ha più di uno o due annunci. Gradirei ricevere il tuo feedback quando lanceremo questa opzione.

 

D8.

Domanda 8 (fatta da Dyone da Niterói, Brasile):  Ciao, Donna. Grazie per averci dato l’opportunità di parlare direttamente con te. La mia domanda è: “Perché non aprire una chat nella sezione “Aiuto” del profilo per risolvere problemi urgenti?”. Potreste inserire una finestra dotata di alcune opzioni per selezionare gli argomenti di maggiore rilievo.

Risposta: Questa è un’ottima idea, @Dyone. Avere una chat di supporto potrebbe aiutare in modo considerevole gli host nel caso di un problema urgente. È una cosa della quale ci siamo occupati, chiederò al mio team a che punto siamo.  

 

D9.

Domanda 9 (fatta da James da Cathedral City, California): Airbnb ha in mente di inserire una guida elettronica per aiutarci a capire meglio il sito web?

Risposta: Grazie per il suggerimento, @James. Cercherò di indagare. Penso che sarebbe molto utile per aiutare i nuovi host.

 

D10.

Domanda 10 (fatta da Chantal da Saint-Rambert-d'Albon, Francia): Affitto 2 camere nel mio appartamento, 1 camera da letto con un letto matrimoniale e un’altra camera per 2 persone. Quando le persone non condividono lo stesso letto, ma la stessa camera, vorrei applicare un costo maggiore poiché vengono usati 2 letti. Attualmente, però, sul sito non è possibile per gli ospiti specificare il numero di camere, si può solo aumentare il prezzo in relazione al numero di persone. Potreste aggiungere questa possibilità?

Risposta:  Grazie per la tua domanda, Chantal. Alcuni host modificano le spese per la pulizia in base ai letti utilizzati, ma mi piacerebbe entrare più nel dettaglio per capire meglio la tua esigenza specifica.  

 

D11.

Domanda 11 (fatta da Michael da Cholula, Messico): Ciao Donna, è un piacere averti qui con noi. Airbnb ha in mente di sviluppare un supporto diretto via e-mail (senza ricorrere alla Community, che comprende la maggior parte delle risposte)?

Risposta: Sono contenta di ricevere questa domanda, @Michael. Sappiamo che può essere difficile contattare il nostro team per l'esperienza clienti, per questo intendiamo progettare sistemi in grado di rendere il contatto più facile agli host. Renderemo più visibili il nostro numero di telefono e i contatti per inviarci messaggi. Non vedo l’ora di fornirti più aggiornamenti, che arriveranno a breve.

 

D12.

Domanda 12 (fatta da Florence, dalla Francia): Ciao, vorrei potermi avvalere dei servizi di un fotografo professionista, ma non è disponibile nella mia regione. Potreste spiegarmi come mai? Trovo ingiusto che alcuni possano averlo e altri no, grazie.

Risposta: Grazie per la tua domanda, Florence. Abbiamo fotografi in tutto il mondo, ma il nostro programma di fotografia attualmente non è disponibile in ogni regione.

Stiamo lavorando attivamente per ampliare la nostra copertura e vi forniremo aggiornamenti a breve. Nel frattempo, qui potete trovare ottimi suggerimenti per scattare delle fantastiche foto per l'annuncio in autonomia.

Ci avete comunicato il desiderio di avere più sessioni di domande e risposte come questa nel Community Center, quindi siamo lieti di annunciare che lavoreremo per creare altre opportunità simili in futuro, in modo che la vostra voce possa sempre essere ascoltata al meglio.

 

Un caro saluto,

Jim

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Jim1

grazie mille per avrci fornito questa sintesi.Mi è spoiaciuto non poter partecipare ma ora essendomi trasferita fuori Roma, non dispongo di connessione contunua.

Molto interessante tutta la sessione e sono contenta se questa possibilità ci sarà offerta ancora ad intervalli più o meno regolari.

Grazie ancora :))

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Paola4,

 

Grazie a te per il commento! Sono felice che ti sia piaciuto il riepilogo. Ti confermo che ci saranno altre sessioni a breve, ci stiamo organizzando per farle riuscire al meglio. 

 

Vi terrò aggiornati appena avrò maggiori informazioni.

 

Grazie! 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Luca261
Level 2
Naples, Italy

Hello mates, 

 

One of my feedback point i m developing for u is this:

 

I think airbnb has to explain better the meaning of the private feedback, cause all of guests give the best feedback in private instead  to write there a private feed that maybe can a suggestion for the future or something you wanna advice to the host but not prejudicating the public review.

 

I mean is too important to me if  in private they write me " You re been the best host, etc" , but i ll prefer to read this as public and in private i would like to know if something goes wrong and overall what guests suggest me to improve.

 

So, resuming, i truly think that airbnb site has to explain and make it clear what is a PUBLIC REVIEW and what is a PRIVATE FEEDBACK in order to make them effective as it should be.

 

Best regards 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno