Soggiorno minimo "bloccato"

Maria-Pia-E-Tiziana0
Level 2
Barolo, Italy

Soggiorno minimo "bloccato"

Buongiorno, è qualche anno che abbiamo un B&B a livello non imprenditoriale e per ora ho gestito gli annunci su airbnb senza avere particolari problemi. Ora vorrei fare una personalizzazione dell'annuncio per quanto riguarda il soggiorno minimo: vorrei impostare il soggiorno minimo di 2 notti solo nel weekend (quindi in il venerdì e out la domenica) solo per 3 mesi all'anno. Ho modificato tutto con successo, ho simulato una prenotazione e funziona, il problema è che negli altri giorni settimanali dei 3 mesi indicati, non mi fa prenotare e compare la voce "host non disponibile", come se le date fossero bloccate. Ho provato ad aggiungere un altro requisito nel soggiorno minimo, ma va in conflitto con le date inserite e non mi accetta la variazione. Potrei impostare il soggiorno minimo di 2 giorni per tutta la settimana, ma a me interessa solo il venerdì e sabato. Grazie in anticipo

4 Risposte 4
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Maria-Pia-E-Tiziana0 io vedo il calendario chiuso, salvo pochi giorni, fino al 14 marzo...ti consiglio di controllare la "disponibilità" manualmente, selezionando il periodo che intendi sbloccare. Forse nell'impostare il soggiorno minimo nel fine settimana (opzione che ho anch'io) hai cliccato senza accorgertene su qualcos'altro?

Grazie per la risposta. Noi siamo chiusi fino al 13/03/23. Da settembre a dicembre ho impostato il soggiorno minimo 2 notti con check-in il venerdì, gli altri giorni di questi mesi non me li ha chiusi ma non si può prenotare..

Certo, @Maria-Pia-E-Tiziana0 : se hai impostato il check-in obbligatorio di venerdi, significa che in tutti gli altri giorni il check-in non è permesso.
Devi fare come ti ha suggerito @Angela1056 : abilitare dal tuo profilo gli "strumenti avanzati", e poi ti apparirà di fianco al calendario un pannello dei Set di regole.
Con quelli, ti crei una regola di soggiorno minimo 2 giorni con check-in il venerdi, che applicherai SOLO ai weekend, selezionando i giorni dal calendario e applicando la regola. Così gli altri giorni della settimana non sono coinvolti.
Da computer, ovviamente: la app è meglio non usarla per le modifiche di base. Non ha tutte le funzioni ed è molto facile sbagliare e non accorgersene.

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Maria-Pia-E-Tiziana0  l'impostazione che desideri fare potrebbe funzionare solamente con un "Set di regole" che puoi impostare dagli "Strumenti avanzati per ospitare" cliccando sul tuo account. 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno