[GUIDA] come fotografare al meglio la tua casa con il tuo smartphone

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

[GUIDA] come fotografare al meglio la tua casa con il tuo smartphone

Soggiorno a veneziaSoggiorno a venezia

 

Forse non ci crederete ma la prima cosa che fa la maggior parte degli ospiti che cerca un alloggio su Airbnb è scorrere le foto ancor prima di leggere la descrizione o le recensioni e spesso la decisione si basa unicamente sulle foto! Capite quindi l’importanza di avere delle belle foto della vostra casa 😉

 

Premetto che non sono un fotografo professionista, ma sono sempre stato appassionato di fotografia, ho iniziato a fotografare quando ancora tutto era analogico, all’epoca si usavano i rullini di pellicola negativa o diapositiva. C’è stato un periodo in cui mi divertivo a stampare le mie foto in casa in camera oscura. Altri tempi! Ora la tecnologia ha fatto passi da gigante e non è più necessario avere delle macchine fotografiche costose per fare delle belle foto. Sembra incredibile ma, nella maggior parte dei casi, basta il proprio smartphone!

 

In questa breve guida vorrei darvi alcuni consigli su come fotografare al meglio la vostra casa utilizzando il vostro smartphone, personalmente uso un iPhone 15 Pro Max ma molti dei miei consigli si applicano a tutti gli smartphone.

 

👉 Il primo consiglio che vi do è quello di aprire la homepage di Airbnb e dare un’occhiata alle foto degli annunci che compaiono in prima pagina, sono quelli che l’algoritmo di Airbnb posiziona in alto nelle ricerche e possono darvi tanti ottimi spunti …