Affitto a lungo termine. Truffa?

Gabriele41
Level 1

Affitto a lungo termine. Truffa?

 

 

Buongiorno,

dopo aver risposto ad un annuncio trovato su idealista la proprietaria mi ha risposto così: "Abbiamo un contatto con l'agenzia immobiliare AIRBNB. lei non paghera` nulla all`agenzia perché le tasse spettano a me ogni anno. www airbnb it è il sito piu` grande di intermediari più fidati del mondo che si prenderanno cura di entrambi,sia i problemi di consegna sia pagamento".

 

Non sapevo AIRBNB facesse anche da intermediario per affitti a lungo termine.

 

Per caso c'è sotto qualcosa? Ho il terrore di essere truffato.

 

 


[Ricevi l'aiuto che fa al caso tuo: >> poni la TUA domanda - clicca qui <<

Basta registrarsi o accedere: potrai chattare con altri host e avere risposte su misura

Guarda in alto a destra. Ti aspettiamo!] 🙂


 

 

970 Risposte 970
Elisa258
Level 2
Lodi, Italy

anche a me per l'appartamento a Lodi. purtroppo ho inviato i dati della mia carta di credito 5 minuti fa!!!

idiota!! ma come posso fare per non vedermi rubare i soldi? contattare airbnb (come si fa?)? o farlo presente alla

mia carta di credito?.....come faccio????

per la carta di credito puoi contattare il gestore o la tua banca e far bloccare il pagamento

ma se hai inviato penso che questo grandissimo truffatore abbia gia' preso i soldi e non li vedrai piu'...

per contattare airbnb , se non sbaglio, sul loro sito dovrebbe esserci un numero di telefono , hanno la sede a roma, 

ho provato a cercarlo ma nn riesco a trovarlo...anche a me stessa email per un appartamento a torino, ma mi sono accorta

subito che era una truffa perche' cliccando sul link che mi aveva inviato per appartamento non si collegava al sito di airbnb...gi ho inviato una email di insulti che se la ricordera' per tutta la sua vita...il mio era tedesco!!!

Ciao Vittorio sta accadendo anche a me mi puoi dire come è andata a finire?

Era una truffa vera o no?

Michela71
Level 2
Modena, Italy

STESSA IDENTICA COSA!

 

Mi sto scrivendo in questo momento con il tipo del Belgio!

Quindi è una truffa! In effetti era molto poco chiaro...

Si guarda io per fortuna non ho inviato i soldi, ma quello Str***o ha i miei documenti. Comunque alla polizia postale ho dato tutte le mail scambiate e anche il codumento del ragazzo del belgio, però non mi hanno fatto fare la denuncia in quanto io non ho versato soldi e non c'è stata truffa.

In ogni caso per scrupolo ho rifatto la carta d'identità e mi sono iscritta al CRIF in modo tale che se fa qualsiasi operazioni con i miei dati rimane tutto tracciato e lo so in meno di 24 ore. 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Che cosa è il CRIF @Monica278 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Valentina145
Level 2
Santo Stefano di Magra, Italy

Ma lui da dove ti scrive ? Questo fa truffe a tutta Italia a quanto ho capito ..

Praticamente mi ha scritto da questa mail: airbnbuser2015@gmail.com.

MI ha inviato il passaporto di questo ragazzo Olandese o Belga e mi ha spiegato che ovviamente si avvale di airbnb per avere delle referenze e una sicurezza in più. Fin qui nulla di male il fatto è che stupidamente ho inviato i miei documenti.

Dopo arrivano due mail di AIRBNB proprio preimpostate e sembravano vere per quello mi ha quasi truffata dove diceva di fare un bonifico su un loro conto italiano (POSTE ITALIANE) intestato ad un certo Salvatore. Qui mi sono insospettita.

Quindi niente soldi ma ha i documenti.... speriamo bene.

Comunque chi ha purtroppo mandato i soldi dovrebbe denunciarlo. 

In realtà non sono neanche sicura che il documento di questo ragazzo belga sia effettivamente il truffatore, anzi penso che questo poveretto non ne sia neanche a conoscenza.

Michela71
Level 2
Modena, Italy

eccolo:

Come detto nella mia prima e-mail, attualmente vivo a Alkmaar - Paesi Bassi, tuttavia posso sempre tornare in Italia per perfezionare il contratto di locazione.
E’ un viaggio che ho già fatto la settimana scorsa, purtroppo la persona che ho incontrato non aveva i fondi disponibili.
Ho perso tempo e denaro ... e non vorrei ripettere l'episodio, di conseguenza, le chiedo cordialmente di cercare di capire la situazione.
Preferisco fare la transazione con Airbnb [Indirizzo web rimosso - [url hidden]] , questo per evitare di farmi un altro viaggio a vuoto in Italia.
Airbnb mette a disposizione un semplice procedimento di accertamento per i proprietari e i nuovi inquilini, e sono in grado di certificare la mia persona come il proprietario dell’immobile e lei, come un possibile inqulino.
 
Il procedimento è il seguente:

 - il sottoscritto, in qualità di proprietario, dovrà presentare la bozza del contratto di locazione e i documenti attestanti la proprietà dell’immobile e i documenti d’identità a Airbnb per la loro verifica;

 - dopo che Airbnb ha verificato i miei documenti e accettato il contratto, contatteranno direttamente lei di persona, in qualità di possibile inquilino e le chiederanno prova della sua disponibilità economica per affittare l’appartamento;

 - una volta completato il procedimento di accertamento, verrò in Italia e perfezioneremo il contratto di locazione;
 
Se lei è d’accordo con il procedimento di cui sopra, è cordialmente invitato a fornire le seguenti informazioni:

- Nome e Cognome del prospettivo inquilino:
- Codice Fiscale:
- Indirizzo attuale:
- Numero di telefono cellulare:
- Indirizzo e-mail:
- Durata del contratto di locazione:

Inoltre si prega di inviare anche la scansione di un documento della persona che si intesta il contratto di locazione e sarà mia premura elaborare tutta la pratica con Airbnb il più velocemente possibile.
Intanto spero di essere stato esaustivo e confidando in un vostro cenno di riscontro porgo i miei più

Cordiali saluti
[personal information hidden]
 

Esatto stessa identica mail!!!!!!

Diego556
Level 1
Venice, Italy

Grazie! Mi hanno appena inviato lo stesso identico messaggio! 

Ciao 

Mi dici come è andata a finire?

Marco1443
Level 1
Rovereto, Italy

Ciao a me sta capitando tutt ora con un tipo danese (il messaggio é identico al tuo). Oggi mi é arrivato un SMS da Airbnb dove dice che hanno iniziato la procedura di accertamento e volevo capire se la cosa é legale. 

Ciao Marco 

Come e andata?

Era una truffa o no ?

Saluti

Carla397
Level 1
Barano D'ischia, Italy

A me Davide dottore olandese . Ma ho sentito puzza di imbroglio e sono venuta a leggere qui

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno