Alloggi Airbnb nelle colonie illegali nel West Bank Palestina

Annina48
Level 1
Rome, Italy

Alloggi Airbnb nelle colonie illegali nel West Bank Palestina

Mi hanno detto che Airbnb ha host nelle colonie illegali in Cisgiordania (West Bank). Se è vero mi sembra in serio contrasto con i valori della bella comunità di Airbnb alla quale aderisco volentieri. Chiedo una risposta da parte del CEO di Airbnb. 

 

 

2 Risposte 2
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Annina48 , Airbnb fa i suoi interessi e quelli più importanti sono quelli del profitto. I valori della community di guest e host non necessariamente coincidono con quelli dell’azienda Airbnb. Se vuoi contattare il CEO di Airbnb puoi scrivere a questo indirizzo e-mail brian.chesky@airbnb.com

Alessandro1336
Level 10
Trapani, Italy

Ciao @Annina48 , purtroppo è corretto. Anni fa avevano annunciato di abbandonare la West Bank, ma dopo forti pressioni da parte di Israele hanno optato per rimanere sul territorio comportandosi come una no-profit (quindi reinvestendo in programmi umanitari i guadagni). Una soluzione di mezzo che non penso accontenti veramente nessuno.
La cosa terribile è che molte delle abitazioni (se non tutte, non ho statistiche) sono affittate da coloni, e quindi espropriate illegalmente. 

Concordo che anche secondo me questa scelta non corrisponde ai valori che Airbnb vuole esprimere e rappresentare nel mondo.
Spero che questa scelta venga rivalutata in futuro e mi permetto di taggare @Benedetta e @Walter perché possano far presente che è un argomento che preoccupa parte della community 🙂


Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno