App Airbnb - che fine ha fatto il widget???

Risolto!
Marina797
Level 8
La Spezia, Italy

App Airbnb - che fine ha fatto il widget???

@Francesca

Da ieri l'app Airbnb funziona correttamente ma il widget che consentiva di monitorare i movimenti di check-in e check-out dei successivi 15 giorni è sparito.

Ho provato a disinstallare e reinstallare l'applicazione ma niente.

Ho parlato con un operatore (del tutto impreparato e neanche a conoscenza dell'esistenza di questo strumento) e dopo ore mi è stato detto che in effetti queste funzione non è più disponibile, ma non si sa se temporaneamente o definitivamente.

Qualcuno sa dirmi se si tratta di un bug e se il problema è risolvibile?

Altri host hanno segnalato il problema al supporto per avere questa funzione ripristinata al più presto?

Si tratta di uno strumento di lavoro indispensabile per chi, come me, ha più di un annuncio... 

1 Risposta Migliore
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Marina797 @Patrizia328 grazie mille per aver sollevato la questione nella community: in questo modo possiamo informare più persone! Allora, ho "ravanato" la questione e scommetto che avete dei dispositivi Android. Il widget è stato rimosso in settembre per questioni di prodotto: controllate la vostra sezione messaggi. È stata mandata una comunicazione. Spero almeno di aver diradato i vostri dubbi.
Fatemi sapere! 🙂

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Vai alla Risposta Migliore originale

9 Risposte 9
Patrizia328
Level 2
Rome, Italy

@Francesca 

Anch'io ho notato l'assenza improvvisa del widget. Chiamata l'assistenza telefonica, confermo che anche l'operatrice con la quale ho parlato io non era a conoscenza di questa funzione. Spero venga ripristinata nel più breve tempo possibile, perché per chi come me che lavora prettamente da mobile è una funzione indispensabile. 

Marina797
Level 8
La Spezia, Italy

L'unica cosa da fare al momento è mandare quante più richieste possibile affinchè venga ripristinato il widget urgentemente. A me hanno risposto che se arriveranno abbastanza richieste forse decideranno di ripristinarlo, altrimenti potrebbero decidere di eliminarlo definitivamente...Sono veramente basita...

Comunque puoi segnalare il problema sia come feedback che come bug utilizzando il seguente link:

airbnb.com/help/feedback

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Marina797 @Patrizia328 grazie mille per aver sollevato la questione nella community: in questo modo possiamo informare più persone! Allora, ho "ravanato" la questione e scommetto che avete dei dispositivi Android. Il widget è stato rimosso in settembre per questioni di prodotto: controllate la vostra sezione messaggi. È stata mandata una comunicazione. Spero almeno di aver diradato i vostri dubbi.
Fatemi sapere! 🙂

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marina797
Level 8
La Spezia, Italy

@Francesca

@Patrizia328 

Mi sono già confrontata con altri Host e manager di altri paesi (Germania, Indonesia, ecc) e a quanto pare nessuno, me compresa, ha ricevuto alcuna comunicazione riguardo a questa "brillantissima" iniziativa....

Io mi domando come si possa eliminare uno strumento così fondamentale per la gestione dei movimenti giornalieri 😳

Sembra quasi che i capoccioni di Airbnb si divertano a complicare la vita degli Host! Ci sono funzioni del tutto inutili (come la percentuale di recensioni a 5 stelle negli ultimi 7/30/365) che sono state mantenute, e uno strumento indispensabile come il Widget è stato rimosso... Sono a dir poco basita.

Dall'Inghilterra mi è stato risposto che statisticamente questo widget è risultato poco utilizzato... In effetti mi sono resa conto che praticamente nessuno (compresi gli operatori del Customer Support) era a conoscenza della sua esistenza... Non capisco perché nessuno si sia mai prodigato per farlo conoscere... Molti più Host l'avrebbero trovato utilissimo!

Quindi, in definitiva, i possessori di telefoni Android sono cornuti e mazziati, mentre chi ha l'iphone può continuare a dormire sonno tranquilli....

Complimenti vivissimi a Airbnb 😱

Gian-Marco0
Level 2
Monte Castello di Vibio, Italy

Il widget in questione è la cosa più utile in assoluto.  Consentiva con un'occhiata allo schermo dello smartphone di avere sotto controllo gli impegni. 

La sua scomparsa è il problema è di questo ci hai dato conferma, la spiegazione è, consentimi, generica. 

Ma quello che manca proprio e la soluzione!

Verranno superate le "questioni di prodotto "?

Verrà pertanto ripristinato il widget? Quando?

 

Grazie infinite!

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Mi spiace @Marina797 😞 

Ti invito a lasciare anche un feedback per il gruppo dei tecnici Airbnb: https://it.airbnb.com/help/feedback 
(Abbi pazienza con me che non sono host: era lo spazio che riassumeva tutti i movimenti di ospiti, entrate e uscite, vero?)

Altri host hanno ricevuto delle comunicazioni (non via email, ma messaggi sulla scrivania: confermi Marina?)

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marina797
Level 8
La Spezia, Italy

Ho già inviato segnalazioni e feedback a tutti coloro a cui potevo inviarli (anche utilizzando il link che mi hai girato).

Parlando con gli Host delle altre comunità sembra proprio che nessuno abbia ricevuto alcuna comunicazione al riguardo, né via mail, né tramite messaggio Airbnb, né tramite forum. Silenzio stampa totale!!! Abbiamo semplicemente avuto la bella sorpresa il 29 di settembre: il Widget è improvvisamente scomparso dal telefono da un secondo all'altro😡, come per magia 

Marina797
Level 8
La Spezia, Italy

Ti confermo che si trattava di una finestra sempre aperta e aggiornata in tempo reale sui movimenti di entrata e uscita degli ospiti dalla data odierna si successivi 15 giorni. Uno strumento veramente utilissimo soprattutto per chi, come me, ha più di un annuncio pubblicato. Senza questo widget il rischio di confondersi o perdersi qualcuno per strada diventa altissimo, perché un conto è avere tutto sott'occhio in qualunque momento, un altro è dover entrare ogni volta nei calendari o nella lista delle prenotazioni...

 

Manlio0
Level 2
Catania, Italy

Salve a tt, io ho lo stesso problema. Siamo davvero alla follia. Il widget è tra gli strumenti più utili se non il più utile di airbnb. Nessuna comunicazione è mai arrivata.....tral'altro anche io come voi ho cercato di indagare, ho inviato messaggi all'assistenza ma nessuna risposta... davvero pazzesco

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno