Brutto soggiorno

Risolto!
Valeria806
Level 2
Rome, Italy

Brutto soggiorno

Ho bisogno di un vostro consiglio. Sono appena rientrata da un breve soggiorno presso struttura Airbnb. Ho finalmente deciso di utilizzare il buono di Airbnb per farmi un regalo.
sono senza parole credetemi! Io non lavoro così e vedere come lavorano gli altri mi ha fatto accapponare la pelle.
inizio dei peggiori: contatto la struttura e non accetta la prenotazione immediata e mi chiede di indicare il nome delle persona che soggiornerà con me e che mi avrebbero fatto sapere se accettavano la prenotazione, questo alle 9 di mattina su sito Airbnb. Alle 13 nessuna risposta, sto per disdire tutto e mi scrive che accetta la prenotazione.dopodiché l’host sparita! Il giorno del check in scrivo io per comunicare orario di arrivo (assurdo!)
al mio arrivo l’host e’ lì e mi da le chiavi e se ne va. Le chiedo password Wi-Fi e mi dice che me la manda dopo in chat.
Sembrava quasi che le davo fastidio!
dopo il pessimo check in entro in casa e ho avuto una gran voglia di andarmene subito.grado di pulizia rasentava il 2 (tovaglie sporche, cucina unta e appiccicosa, polvere ovunque) e per finire tutto il resto: prese elettriche divelte dal muro e contatore privo di salvavita, tv assente, bidet assente, saponi e kit di cortesia assente, in frigorifero una bottiglia di succo di frutta aperta 🤣). Neanche gli asciugamani per la doccia!
mi faccio coraggio e rimango la notte.
la mattina seguente scrivo all’host perché non mi ha ancora mandato la password del Wi-Fi. Infastidita mi scrive la password ma ovviamente il Wi-Fi non funziona 🤣. Mi scrive che hanno problemi con la linea e colgo l’occasione per chiederle almeno dei teli doccia per potermi lavare (visto che non c’è neanche il bidet). In chat mi scrive che nell’armadio ci dovrebbero essere degli asciugamani in più ….. peccato che ci fossero solo asciugamani piccoli da bidet 🤣🤣🤣🤣.
sto per andare via perché non ce la facevo più e arriva il marito della signora che mi porta due teli mare e mi da una nuova password Wi-Fi.
ovviamente neanche questa funziona 🤣
piena di rabbia me ne sono andata.
ma come si fa? E’ una Superhost e ha 4,8 di valutazione ma come le fanno le valutazioni? E i clienti che recensioni fanno? Per me servirebbero più controlli perché oltre al non saper fare la host in quella casa c’erano dei problemi seri di sicurezza e di sporcizia.
sono veramente delusa 😞
vorrei fare una recensione brutta ma mi dispiace per la collega ma capisco che la rovinerei. Datemi dei consigli perché sono talmente arrabbiata che non ragiono. Che vergogna una struttura del genere! Forse Airbnb dovrebbe fare dei controlli
datemi consigli 🙏🏻

1 Risposta Migliore
Francesco1872
Level 10

Ciao @Valeria806,

 

fai una recensione veritiera, non menzionerei lo stato d’animo da te presupposto dell’host ma i fatti. Non credo tu abbia ragione a lamentarti per la mancanza della prenotazione immediata, per la richiesta dell’host di sapere con chi viaggiavi e per l’attesa per la conferma. Non avere la prenotazione immediata è previsto e indicato, chi non la ha può fare tutte le domande ed ha un tempo ben definito è chiaro per accettare o meno, fa tutto parte delle regole di Airbnb. Se si vuole evitare, si cerca un alloggio con la prenotazione immediata. 

Vai alla Risposta Migliore originale

3 Risposte 3
Francesco1872
Level 10

Ciao @Valeria806,

 

fai una recensione veritiera, non menzionerei lo stato d’animo da te presupposto dell’host ma i fatti. Non credo tu abbia ragione a lamentarti per la mancanza della prenotazione immediata, per la richiesta dell’host di sapere con chi viaggiavi e per l’attesa per la conferma. Non avere la prenotazione immediata è previsto e indicato, chi non la ha può fare tutte le domande ed ha un tempo ben definito è chiaro per accettare o meno, fa tutto parte delle regole di Airbnb. Se si vuole evitare, si cerca un alloggio con la prenotazione immediata. 

Grazie mille Francesco! Sei stato prezioso! Mi prendo dei giorni di tempo per sbollire la rabbia e poi faccio una recensione fatta con la testa e non con la pancia 🤣

per la prenotazione mi ha indispettito più che altro il tempo di risposta dell’host. 8 ore mi sembrano un po’ tante per decidere se posso andare a casa sua 🤣 sarà che io rispondo entro 10 minuti e a qualsiasi ora!

ma ne convieni che neanche gli asciugamani da doccia sia inaccettabile? Penso sia la base! E dietro mia richiesta mi porti 2 teli da mare 🤣

neanche a dire ci fosse problema di lingua!

l’unica cosa che posso dire è che sarebbe bello se fra host girassimo un po’ le strutture degli altri …… apre nuovi orizzonti 🤣

e capisci ancora di più che la maggior parte non mette proprio passione in questo lavoro, anzi …….. 

grazie ancora Francesco

Grazie per la risposta @Valeria806, prossima volta se vuoi essere sicura mi arrivi una notifica del tuo messaggio usa la @ e scegli il mio nome 😉. Sono sicuro hai fatto una ottima recensione. 

Qui siamo veramente tutti diversi, tantissimo. Per molti non è un lavoro e non possono dedicare tanto tempo, hanno faccende ben più importanti come dei figli, una famiglia, un lavoro fisso per mantenersi e molto altro che tutti noi dobbiamo riconoscere sia più importante di affittare un appartamento. L’emotività passeggera incide inoltre moltissimo nella gestione familiare e non professionale di molti di noi, un soggiorno può essere diversissimo dall’altro. Chi ci mette poi tanta passione non è detto conosca le regole basilari così come noi le conosciamo, allora un asciugamano medio può andare benissimo per la doccia, perché così ha sempre fatto 😃. Sono solo modi diversi di ospitare e questo è il bello di Airbnb, si trova di tutto. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno