Di un ospite che non vorrò mai più vedere o sentire!!

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

Di un ospite che non vorrò mai più vedere o sentire!!

Buongiorno a tutti👋! Sono un superhost con 6 stelle e...mi devo sfogare e vi racconterò (senza fare nomi, ovvio....) di un ospite che ho avuto, mio enorme malgrado, la settimana scorsa.....

Allora, verso sera richiesta di prenotazione, per due giorni, da una piccola famiglia brasiliana...ovvio che dico di sì...mai rifiutato niente e nessuno, ma leggo, come sempre, le relazioni di altri host.....mmmhhh....speriamo in bene!!!

Arriva la prenotazione...un giorno solo e il giorno dopo, non subito. Va beh, succede. Pochi minuti e messaggio: "arriviamo subito".....ma come "subito"? hai prenotato per domani....lo so ho sbagliato e se non veniamo dove dormono i miei figli (14 e 3 anni)? Appena arrivo regolarizzo posizione con Airbnb. E, a sentire bambini, ovvio che dico di sì e meno male che era tutto pronto e a posto; arrivano alle 22 e dicono che si fanno la cena. La bimba ha paura del cane (pubblicizzato in tutti i modi sull'account...) e si chiudono in camera...ci sta. Non preparano niente per la cena, la signora (carina e sorridente) scalda con il microonde un pacchetto piccolo di wurstel......pazienza, scelta loro. (Allora possiamo cenare noi....). Faccio subito denuncia in comune e in polizia...mentre traffico con il Pc, arriva lui.....per favore, cancella subito la mia prenotazione. Come...io devo cancellare? Ma non ci penso nemmeno, anzi, devi aggiungere un giorno....Ma no, mi sono sbagliato, non avevo capito, allora cancello io , non prenoto per domani anche se è prenotato.....insomma...mi fa una testa così e poi conclude...va bene, cancelliamo domattina alle nove così l'assistenza è aperta e chiediamo......taglio corto, non ne avevo più voglia e rispondo, ok, va bene, ora buonanotte. Mattina ore 8: altro che alle 9 cancelliamo....non c'è più nessuno, spariti al volo e in un silenzio di tomba ( nemmeno il cane, che dorme chiuso con noi quando ci sono ospiti....si è accorto di niente!!!). Aspetto un cenno in giornata ma niente...spariti vuol dire proprio spariti!!!!!!!!!!!!!! Pazienza e meglio così, la notte l'hanno pagata e cancellazioni non ce ne sono state....tutto pasticciato, scambio di notti ma, alla fine.....!!!!!!

Arriva relazione: tre stelle (ne ho 6 come superhost e mi abbassa la media...accidenti!! e leggo i perchè: 1) casa scomoda e parcheggio lontano....mio marito li ha fatti parcheggiare nemmeno a 10 metri dal portone di casa, 2) cane che cammina per casa...."inammissibile"....a casa loro, forse, non qui ed è, come detto, pubblicizzatissimo nell'account, 3) fumiamo....anche questo pubblicizzatissimo nell'account, ma, con ospiti, fumiamo sigillati in camera nostra (che è lontana dalla loro, dalla cucina e dal bagno...) o all'aperto in giardino e quindi...TRE stelle.

Contatto subito l'assistenza (per iscritto) e chiedo di togliere la relazione assolutamente mendace e...mi risponde un ragazzo gentilissimo che dice che passa le mie vivaci rimostranze al giusto settore che mi contatterà subito......questa famiglia se ne è andata il 22 settembre all'alba, appena apparsa la relazione ho scritto SUBITO, il ragazzo ha risposto subito e il GIUSTO SETTORE.....mai sentito!!!!!!!!!!!!!!! 

Per fortuna che, più o meno "a giro" è arrivata una coppia tedesca e meravigliosissima che mi ha riportato il cuore al posto giusto!!!!!

Però....ospite un pò "fuori" e nessun riscontro dal Giusto Settore....sono abbastanza di buon carattere e pazienza....però, però, però...non si fa così!!!

E grazie mille alle rassicuranti comunicazioni della nuova Manager...vorrei che leggesse ciò che ho scritto e se non succede niente, pazienza, ma almeno che legga!!!!!!!!!!!!!!!!!

Salutissimi a tutti 😀 e.....senza alcun rancore (salvo per il guest...il suo comportamento mi rode ancora e vorrei sentirlo, ma forse sarebbe meglio di no....il mio quasi buon carattere magari "salterebbe".........!!!!!!!!

Maria Rossella Coccioli - Genova - Italia 

Maria Rossella
13 Risposte 13
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Maria-Rossella0, sono davvero sconcertata da quello che hai raccontato.

Onestamente, bambini o no, non avrei fatto entrare nessuno in casa se prima non avessero accettato la modifica delle date e pagato la differenza tramite la piattaforma. Altrimenti a che titolo sarebbero stati in casa?

Probabilmente hanno visto in te grande disponibilità e hanno deciso di approfittarsene. 

Considera poi che la maggioranza degli ospiti non legge gli annunci, per cui è sempre bene ricordare le cose più importanti nel messaggio che si invia prima della prenotazione, in modo da essere sicuri che ne siano a conoscenza. Nel tuo caso, ad esempio, potresti ricordargli che c'è un cane in casa e che voi siete fumatori, per quanto non fumiate in giro per casa, ma solo nelle aree a vostro uso esclusivo.

Com'erano le recensioni di queste persone? 

Spero che tu gli abbia lasciato la recensione che meritavano, in modo da salvaguardare gli altri hosts! 

Purtroppo ogni tanto capitano gli squilibrati, Airbnb dovrebbe darci degli strumenti per difenderci da questa categoria di persone.

Prova ad insistere con l'assistenza, se sei superhost hai anche la linea dedicata, certo non è più come un tempo, ma con un po' di fortuna, in un'ora potresti riuscire a prendere la linea! 

Non arrenderti! 

Ciao @Roberta380! Eh sì, hai perfettamente ragione, ma non avevo mai avuto un "figuro" così e mi sono sciolta alla parola "bambini".....non succederà mai più, giuro!!!! Una recensione era buona, le altre due.....mica tanto, ma....sono stata un pollo!!! Eh no, gli ho lasciato una relazione simpatica, ma poi ho vista la sua e lo avrei voluto davanti.........meglio di no, avrei trasceso e sarei andata in torto.

So che gli ospiti leggono poco, ogni tanto lo ricordo, ma questo signore ha fatto un'immediata, poi si è presentato...un pasticcio incredibile!!!!

Oggi, però, mi ha contattato l'assistenza e hanno finalmente cassato la sua relazione perchè assolutamente contraria  a tutte le regole di Airbnb...finalmente...ogni tanto andavo a rileggere e mi saliva la pressione....!!

Grazie infinite per la solidarietà e, comunque, è un gran bel "lavoro" e, per ora, mi diverto molto!!!

 

Maria Rossella
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Maria-Rossella0 , per curiosità: cosa intendi per superhost a 6 stelle?

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

@Susanna0...ho scritto stelle nell'enfasi del discorso ma era sesto livello...ho visto, alla fine, ma non l'ho cambiato pensando che si sarebbe capito...chiedo scusa!!

 

Maria Rossella
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Maria-Rossella0 , ahahah haha no, non avevo capito!
Ma ti riferisci a quel Level 6 che vedo di fianco al tuo nome? Quello è per la quantità di post scritti qui nella Community

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

@Susanna0....veramente ho letto tutto quanto sull'attribuzione dei livelli ai Superhost e non mi sembra di aver letto "per la quantità di post scritti".....altrimenti ci sarebbero centinaia di host al Level 10...basterebbe, ogni giorno, dedicare un paio di ore a scrivere post.....ma davvero conta solo la quantità di post? Ma no, non ci credo, non sarebbe per niente serio e avrebbero scritto una serie di gran bugie.....!!!!!!!

Tu sei al massimo dei livelli e non ci credo proprio che tu sia un Superhost Level 10 solo per i post e io sarei un Superhost Level 1....a volte, per mancanza di tempo, sto anche due mesi senza entrare nella Community!

Ciao e grazie per avermi letto!

Maria Rossella
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Scusa, @Maria-Rossella0 , ma dove hai letto qualcosa riguardo all'attribuzione dei livelli???

Qui oltretutto siamo nel forum della community, non nel sito, qui ci sono sia host che guest, e tutti hanno un livello, determinato da quanto si interagisce nel forum.
Probabilmente se fai una ricerca qui nel forum sarà già stato chiesto in passato, troverai la conferma.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Maria-Rossella0 

grazie del tuo commento! Spero che parlarne con altri host possa aiutarti!
Un abbraccio e W gli host che riportano il sorriso!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ciao @Francesca....oggi mi ha contattato l'assistenza....tutto a posto, hanno tolto la relazione di quel signore....ogni tanto la rileggevo e...mi saliva la pressione.....ora la pressione è tornata normale e, al momento, continuo a divertirmi e....grazie di tutto!!!

Maria Rossella

Maria Rossella
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Maria-Rossella0 

sono felice di sapere che la tua pressione è in perfetto stato! 😄 

Un abbraccio,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Maria-Rossella0  i livelli riportati qui nella Community non hanno nulla a che fare con il titolo superhost. 

Potresti avere un livello 10 sulla Community e non essere superhost. Sono due cose separate e ben diverse.

Ma a parte questa digressione sui livelli, sono contenta che sia riuscita ad avere ascolto e soprattutto azione giusta da parte dell'assistenza. 

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

@Maria-Rossella0 sono molto felice che tu sia riuscita a farti cancellare la recensione, evvivaaaa

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

@Paola4, @Roberta380, grazie....ero imbufalita ma ora sono decisamente a posto!!

E grazie per la precisazione sui Level...ho contestato @Susanna0 e invece aveva ragione da vendere e le chiedo scusa! 

Rimango però del parere che non mi piacciono le attribuzioni del Level solo per il numero dei post...pensavo si basassero su faccende più professionali riguardanti l'accoglienza, le relazioni, ecc.....ma ci saranno motivi sicuramente basilari e molto importanti .....

Ciao a tutte e ancora grazie per il supporto!!!!!

Maria Rossella

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno