Dove posso pubblicare il mio alloggio?

Patrizia564
Level 2

Dove posso pubblicare il mio alloggio?

Salve a tutti, domanda...

Il mio alloggio può essere messo su altre piattaforme oltre ad AIRBNB??? Dopo aver provveduto a tutte le comunicazioni, comune, regione, questura ecc.  posso pubblicizzare anche su altri mezzi di comunicazione? GRAZIE

5 Risposte 5
Arianna49
Level 10
Rome, Italy

ciao @Patrizia564 certamente... poi dipende di che alloggio parliamo e quali piattaforme. Considera anche le varie commissioni. Attualmente per host che non possono scaricare le spese dalle tasse, Airbnb è uno dei più convienienti per le commissioni (che appunto non possono essere scaricate)  con solo il 3-5%+ iva per l'host, sempre che non si utilizzi un channel manager per sincronizzare i vari calendari, altrimenti sale al 15% tutto a carico dell'host

@Arianna49 Ciao, innanzitutto grazie per la tua risposta. Più che altro sono gruppi social, dato che la mia casa è a Fregene mi era venuto in mente di pubblicarla anche sul gruppo FB di Fregene ma mi era venuto il dubbio. Ciao e grazie.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Patrizia564 ,

volevo farti sapere che ho modificato il titolo del tuo post per renderlo più comprensibile nelle ricerche

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca GRAZIEEEEE

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

@Veruska6 a Patrizia564

Salve, 

Patrizia io ho un agenzia per dei miei appartamenti che si occupa di affitti a lungo termine ma, se il suo caso è di affittare le camere deve saper che puo' pubblicare anche da altre parti comunque poi deve stare attentissima alle prenotazioni entranti perc he più portali ha e più risulterà difficile la gestione !

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno